I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
come gia scritto su wu (peter ma te vuoi essere inserito nel gruppo?)..venerdi non riesco a fare la notturna con yuri....se qualcuno e' libero si potrebbe uscire mercoledi sera vrrso le 20 ed eventualmente farci rientrare una pizza alla pieve di castelvecchio a meta giro oppure alla buca a pescia a fine giro....al momento siamo io ed il bro...accorrete numerosi

se mi spiegate come si fa però :smile: l'unica cosa che io sono online solo a casa:medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
se mi spiegate come si fa però :smile: l'unica cosa che io sono online solo a casa:medita:

in che senso solo a casa? con whatsapp?...lo hai scaricato sul telefono? in quel caso basta comunicare il tuo nr a kisso che ti inserisce nel gruppo dei nani svizzeri...tieni conto che almeno 30 messaggi al giorno praticamente tutti inutili ti arrivano!!:smile:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
in che senso solo a casa? con whatsapp?...lo hai scaricato sul telefono? in quel caso basta comunicare il tuo nr a kisso che ti inserisce nel gruppo dei nani svizzeri...tieni conto che almeno 30 messaggi al giorno praticamente tutti inutili ti arrivano!!:smile:

si perchè non ho internet sul telefono e con i dati costa un botto quindi lo attivo solo a casa sulla wifi...comunque il mio numero è nel profilo se mi inserite quando sono connesso sparo du cazz... anche io :smile:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
fattoria non ti sto a dire niente xche lo sai come la penso..non e' che voglio passar da sapientone, io ho trovato la mia dimensione in quello che faccio...forse xche non ho il fisico la voglia il tempo le energie x farmi scoppiar le gambe e stressarmi in uno sport come il ciclismo su strada....indipendentemente dall impegno e' proprio il modo di fare che mi disgusta...nella mtb ho trovato amici veri forse come mai son riuscito a trovare prima....persone leali con cui condividere una passione ed uno stile di vita...con i quali scaxzare sudare prendersi x il culo ma sempre con rispetto...lontano dall agonismo ...x me lo sport e' evasione ..gia mi stresso x tutti i vari problemi giornalieri figurati se dovrssi andate a scornarmi anche in giro x il mondo...ma figuriamoci...comunque cerca di riordinare un po le idee...scusa se mi permetto ma ogni volta dici tutto e il contrario di tutto...prima dici che vuoi gareggiare in mtb..poi che non vuoi far fatica e vai a tutta...poi che vuoi prendere una bici enduro da strapazzare poi vai a far le notturne sul serra in bdc:nunsacci: ho ragione? ok aver 1000 interessi ma permettimi di dire che stai facendo un gran casino

si quello hai ragione.. ho troppi hobby ma mi piace un po di tutto. poi stamani ero partito con l'idea di andare piano e alla fine mi son ritrovato a spingere come un matto. Da ottobre mi sono ritrovato da solo con tanto tempo libero la sera. facevo gia bici ma sempre nei ritagli di tempo imposti dal lavoro e dalla donna. La mia giornata lavorativa parte la mattina alle 8 fino alle 19.30. mi piacerebbe fare un po di gare in mtb e anche le granfondo. il tempo che ho a disposizione nn è molto, e a causa degli orari devo andare sempre da solo, ho pochi amici, quei pochi se le è presi la mia ex. ho un po di amici in palestra e voi anche se mi considerate un pazzo.. e avete pure ragione. mi dispiacerebbe lasciare una cosa per un'altra.. tranne la bdc, mtb e i pesi nn ho altro sono come si dice in conflitto di interessi... le giornate sono noiose sempre la solita routine del cazzo... al massimo prendo una settimana di ferie l'anno e dopo due giorni mi annoio e preferisco tornare a lavoro... e poi ho una grave malattia.. autocritica distruttiva, se nn faccio quello che devo fare al massimo delle mie possibilità mi sento una merda.. se mi guardo allo specchio mi sembro una merda.. quindi fare cose frustanti a livello mentale e fisico mi gratifica molto, per mezza giornata sto bene dopo di che mi sento di nuovo annoiato, e abbattuto quindi avrei bisogno di fare qualcosa che metta in discussione di nuovo tutto... SONO MATTO PUNTO E BASTA HO PROBLEMI DI TESTA... e siccome tu nn sei un c......e mi hai gia inquadrato.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ora una cosa e' prendersi in giro e un altra e' considerarti matto,cosa che non pensiamo.
Sicuramente un'po' di fori sei a causa dei problemi sentimentali che hai avuto e che dovresti buttarti alle spalle perche' non c'e' cosa peggiore che vivere nel passato autopunendosi.
Per quanto riguarda i ciclisti di strada, a me stanno veramente sulle palle,ma io sono un altro caso particolare perche' associo alle mie attivita' hobbistiche tutte cose legate alla natura,ovvero montagna e boschi,luoghi dove mi trovo veramente bene,mentre trovo inconcepibile andare a pedalare in mezzo al traffico a respirare gas di scarico delle auto e a rischiare di farsi investire.
Se poi mi dici che la mentalita' e' quella,allora si che proprio non la condivido.
Ogniuno e' libero di interpretare la bici secondo le sue idee. Sicuramente non dovrebbe essere quello di una sfida a chi e' piu' bravo,ma il sistema per passare del tempo all'aria aperta in piacevole compagnia e non facendosi del male.
Poi si sa' come l'effetto branco possa portare anche persone sane a fare delle cazzate.

Io poi mi sono fatta un idea sullo sport,lo sport e' bello fino a che lo fai a livello amatoriale per puro divertimento,quando lo fai a livello agonistico viene fuori tutto il marcio e a lungo andare non ti ci diverti piu'.
Avere tanti hobby e' una cosa buona.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
che ti devo dire big mc...se avete in mente una via piu rapida x salire a panicagliora proponete..quanto ci vorra ad arrivare su un paio d ore? partendo alle 7,30 arrivi alle 9,30 poi che si fa si mangia in 5 minuti e si viene via?la festa volendo c e anche sabato se siete piu liberi organixzatevi senza di me...non mi offendo....x la grigliata mii sa che si presta meglio farla di giorno e magari alle pizzorne con una bella cartiera x digerire...di notte in effetti diventa difficile organizzare tutto....insomma venite avanti con le proposte...eventualmente anche mercoledi sera in alternativa un uscita in zona e uma pizza alla pieve di castelvecchio potrebbe essere un idea...
io credo che vie veloci per arrivare lassù non ce ne siano.. non rimane che lasciar perdere. mentre per la grigliata all'aperto io credevo si intendesse non in bici.. cioè partire in macchina,mangiare all'aperto e passare una serata in compagnia in mezzo al bosco. a me sinceramente piacerebbe parecchio anche così,almeno si può aggregare anche frank,visto che non può pedalare almeno in macchina potrà venire.. e non troviamo :arrabbiat: scuse che il doblò gratta sotto perchè io col mio cabrio bello basso vado al tamburino tranquillo..capito frank!!:rosik:
per mercoledì io dovrei esserci,e mi va bene tutto.. se mangiamo però alla pieve poi da dove si scende? un vorrai mica salire con la pizza nella pancia è?!:nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora oggi ho definitivamente ho rotto con i ciclisti da strada buzzoni che viaggiano a branco di peore...

ore 7.30 sveglia... mi preparo per andare in bdc per fare del fondo lento visto che ieri mi sono cotto bene bene... a quel punto vuole venire anche mi Pa... va be andiamo insieme...
si inizia chiesina uzzanese, il passo è veramente da cadavere 26-27 km-h.... mi Pa si allontana io lo lascio andare... poi rallenta... zona vedute arriva il gruppo della camporcioni... iniziano i casini gruppo caotico gente che svetta a destra e a sinistra mi Pa che saluta tutti e vuole andare con loro fino a fucecchio.. cosa che lo sconsiglio di fare visto il gomito ancora con le piastre... se casca si rovina veramente a modo. va be continuo devo alzare il ritmo anche se sono cadavere... si arriva sui viali fucecchiesi e li succede il dramma.. prima di una rotonda mi pa mi dice di far sfilare perche si gira a sinistra verso massarella, va bene lo faccio. Arrivo alla rotonda c'e una macchina e io mi soffermo e li il patatrac... insulti di vario genere perche volevo dare la precedenza alla macchina e mi Pa continua e nn gira a quel punto LA RABBIA. faccio la rotonda a vuoto recupero a 45 fissi vado nel gruppo e gli comincio a gridare di tutto dicendogli che sono peore del cazzo (si era 50 forse 60 ciclisti)... che esiste anche il traffico, che sono dei beoti del cazzo che vanno dietro a 4 o 5 ciclisti boni che tengano i 35-37 fissi e nn possono neanche darli 10 mt di distacco perchè altrimenti nn rientrano piu mettendo in rischio gli altri e bloccando le strade... a quel punto mi pa si è in cazzato con me, io l'ho mandato a fanculo.. o tirato i 40 fissi per un paio di km, mi pa mi è venuto dietro e siamo andati a fare il s.baronto li mi sono divertito o fatto un po di sparate allenanti con recupero sul pezzo di salita mentre allungavo sui 40 nei pezzi in pianura... arrivati in cima mi pa mi ha detto che in bici nn ci so andare che spreco troppa energia e tutte quelle cagate da stradisti convinti (FATTO STA CHE LUI NN NE AVEVA ALTRI CICLISTI MI SON VENUTI DIETRO E MI HANNO PUPPATO SEMPRE LA RUOTA PER POI TIRARE SOLO L'ULTIMI 500 MT SOLO PER DIRE IO C'ERO, MA CHE SENSO HA, FASSI VEDERE IN CIMA MICA E' UNA GARA) e l'ho rimandato a fanculo gli ho detto che me ne frego delle vostre classifiche del cazzo io mi voglio allenare e basta mettere in difficolta' la mia mente e il mio corpo del resto me ne fotto... ci sarà sempre qualcuno piu forte e veloce anzi penso l'80% di chi pedala va piu forte di me... e allora che cazzo me ne frega.. io faccio il mio. discesa da pistoia poi pianura poi serravalle a bomba e dopo 38-40 fissi fino a chiesina e mi pa si impressiona e sai che mi dice: "cazzo la mtb funziona davvero". poi scarico a 18 all'ora fino a casa... insomma giro di quasi 100 km e divertimento 0

e poi un'altra cosa se io vado a 27 28 all'ora nn vuol dire che nn mi sto allenando oppure sono uno che un va una sega e roba del cavolo. Sto facendo semplicemente fondo lento in modo da far imparare il corpo a bruciare grassi.. quando ho iniziato a fare questo il mio fondo lento era a 24-25.... (Un pro va a 35 in fondo lento) e il mio obbiettivo è 29-30 perchè ho intenzione di fare delle gran fondo di 140-160 KM se nn abituo il corpo a questo modo di bruciare, col cazzo che le faccio... vedesi articoli anche sul forum di federico Frulloni... MA TANTO SI SA CONTA DI PIU L'ABITO CHE IL MONACO AL GIORNO D'OGGI...
si sta perdendo la poesia della bici, il mezzo piu efficiente del mondo, la solitudine del gesto atletico... la bellezza di giri con gli amici solo per il gusto di uscire... e di stare insieme... tutto buttato nel cesso dalle ideologie pseudo-agonistiche del cazzo. MA CHE CAZZO... AVETE FAMIGLIA E PIU DI 40 ANNI GODETEVELA STRADISTI DEL CAZZO
fighetti,tutti depilati e vestiti manco dovessero andà a fa na sfilata di moda.. insolenti e padroni della strada,che si sfavano anche quando gli suoni perchè son tutti nel mezzo .. "un mio vecchio pallino è entrarci nel mezzo con la macchina..:scassat:..sai che tritio..:smile:"
malati di uno sport che nemmeno più si può definire tale,visto che la vera sfida non è sull'asfalto,ma nelle stanze segrete,fra i dottori delle varie società per nascondere tutti i troiai che prendono ingannando i controlli antidoping.. e sono sicuro che gli amatori,copiano i campioni anche in questo.. tutto basato sull'agonismo,anche perchè credo che si possa far poco o altro con la bdc se non far a chi va più forte.. così ossessionati dalla prestazione che nemmeno si godono il paesaggio che li circonda.
insomma in poche parole tutto l'opposto della mtb.. come sono felice di esser sull'altra sponda.. in senso ciclistico è :smile:
chiaramente è tutta una mia opinione..:omertà:
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
come gia scritto su wu (peter ma te vuoi essere inserito nel gruppo?)..venerdi non riesco a fare la notturna con yuri....se qualcuno e' libero si potrebbe uscire mercoledi sera vrrso le 20 ed eventualmente farci rientrare una pizza alla pieve di castelvecchio a meta giro oppure alla buca a pescia a fine giro....al momento siamo io ed il bro...accorrete numerosi

Per mercoledì fatemi sapere su wa che forse vengo anch'io!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io credo che vie veloci per arrivare lassù non ce ne siano.. non rimane che lasciar perdere. mentre per la grigliata all'aperto io credevo si intendesse non in bici.. cioè partire in macchina,mangiare all'aperto e passare una serata in compagnia in mezzo al bosco. a me sinceramente piacerebbe parecchio anche così,almeno si può aggregare anche frank,visto che non può pedalare almeno in macchina potrà venire.. e non troviamo :arrabbiat: scuse che il doblò gratta sotto perchè io col mio cabrio bello basso vado al tamburino tranquillo..capito frank!!:rosik:
per mercoledì io dovrei esserci,e mi va bene tutto.. se mangiamo però alla pieve poi da dove si scende? un vorrai mica salire con la pizza nella pancia è?!:nunsacci:

big mc te sei un manico anche in macchina.....saresti in grado di fare un rally con un carretto su cuscinetti:il-saggi:.....x la grigliata senza bici passo x motivi svariati....frank si puo aggregare a fine giro x bere una birra o cenare con noi......allora lancio la notturna!!


MERCOLEDI SERA ORE 20...ANCHE QUALCHE MINUTO PRIMA DAVANTI ALLA BARACCHINA.
ITINERARIO BOH:nunsacci:
DICIAMO MEDICINA -S.ANNA-DISCESA SU MONTE A PESCIA CON DEVIAZIONE STERRATA X COLLODI CASTELLO E DH DI COLLODI (SE VI RICORDATE LA VIA XCHE IO NON LA RICORDO) SENTIERI LARGHI X EVITARE DI PRENDERSI I PRUNI IN FACCIA CHE ABBONDANO OVUNQUE E DI NOTTE NON SI VEDONO.....POSSO VALUTARE GIRI ALTERNATIVI SE DEMOCRATICAMENTE :il-saggi:......DA DECIDERE SE SI MANGIA UN GELATINO A FINE GIRO, SE SI MANGIA ALLA BUCA, O SE NON SBAGLIO C'E' UNA FESTA A S.LUCIA E ANDREBBE BENE ANCHE LI...OPPURE TUTTI A CASA DIGIUNI E ANDATE IN CULO:smile:...
PRESENTI
FAB
IL BRO
...?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:scassat:sciancato a chi? :smile::smile::smile::smile:

:il-saggi: dice il saggio " se vuoi vivere contento non pisciare contro vento ! "

PROVERBIO CINESE GIUSTO?....ne sai piu della mi nonna:smile:
...allora stamani bel giro con RIC999 ...e' stato un piacere visto poi che noi due soli insieme non avevamo mai girato:i-want-t::i-want-t:....discorsi filosofici sulla vita di coppia e racconti delle varie esperienze su due ruote......malocchio macchino goraiolo a buon passo.....discesa :i-want-t::i-want-t:gf montecatini con prima parte stile giungla amazzonica con i soliti pruni a rompere le ballas....per il resto in discrete condizioni...arrivati a montecatini alto abbiamo trovato una variante x scendere a valle che costeggia la funicolare sul lato dx...bellina peccato un po troppo avvolta nelle frasche comunque fattibile...si ricollega con il lato sx della funicolare quasi alla fine quindi si evitano i tratti osceni su pietroni smossi......per la via ho visto un altra alternativa x scendere a valle.....cercavo l'imbocco di via amore ma non l'ho trovato ma ho individuato un sentiero che molto probabilmente attraversa l oliveto di mio suocero che prossimamente provero' a percorrere...con la speranza che non mi spari du calci nel culo quando passo:specc::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fighetti,tutti depilati e vestiti manco dovessero andà a fa na sfilata di moda.. insolenti e padroni della strada,che si sfavano anche quando gli suoni perchè son tutti nel mezzo .. "un mio vecchio pallino è entrarci nel mezzo con la macchina..:scassat:..sai che tritio..:smile:"
malati di uno sport che nemmeno più si può definire tale,visto che la vera sfida non è sull'asfalto,ma nelle stanze segrete,fra i dottori delle varie società per nascondere tutti i troiai che prendono ingannando i controlli antidoping.. e sono sicuro che gli amatori,copiano i campioni anche in questo.. tutto basato sull'agonismo,anche perchè credo che si possa far poco o altro con la bdc se non far a chi va più forte.. così ossessionati dalla prestazione che nemmeno si godono il paesaggio che li circonda.
insomma in poche parole tutto l'opposto della mtb.. come sono felice di esser sull'altra sponda.. in senso ciclistico è :smile:
chiaramente è tutta una mia opinione..:omertà:
guardiamo di non esagerare con i commenti su chi fa bdc che qua se si sveglia qualcuno ci chiudono il thread:omertà::medita::medita::medita::medita:,,,poi come sarebbe a dire anch'io sono un fighetto depilato:rosik::smile:.....l ambiente come detto mille volte lo conosco assai bene.....x il discorso "aiutini" caro il mio juventino lascia stare......nel calcio c'e' un omerta nemmeno la mafia...il ciclismo e' uno sport povero chi guadagna sopra il milione saranno 4 o 5...appena un mezzocorridore resta senza contratto e quindi senza lavoro vomita tutto quello che sa ...e saltan fuori controlli squalifiche ecc ecc...nel calcio mangia anche l'ultimo dei magazzinieri e tutti stanno zitti....bella roba!....ho amici ex colleghi che lavorano in squadre di serie a e mi confermano tutto ...non parlo tanto x sentito dire...comunque chiudiamo qua parliamo dei nostri giri
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Esatto, proprio un noto proverbio cinese...
quella variante che dici te l'hai presa dal campo sportivo di montecatini alto? quello che si prende dopo il cimitero sulla destra. Se non ricordo male e' quello che feci con yuri e che poi costeggia la funicolare sulla destra per poi passare sonto ad un ponte che ti fa' costeggiare la funicolare sulla sinistra fino in fondo ai gradoni in cemento. Era quella?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Esatto, proprio un noto proverbio cinese...
quella variante che dici te l'hai presa dal campo sportivo di montecatini alto? quello che si prende dopo il cimitero sulla destra. Se non ricordo male e' quello che feci con yuri e che poi costeggia la funicolare sulla destra per poi passare sonto ad un ponte che ti fa' costeggiare la funicolare sulla sinistra fino in fondo ai gradoni in cemento. Era quella?

esatto ciccio.....non la conoscevo il bro m'aveva fatto fare l'altra che parte proprio all inizio della funicolare appena prima del paese...il solito criminale:rosik::smile:....ignoravo che ci fosse anche l'altra....ma io cercavo come detto via amore ma i cartelli del cai erano piuttosto difficili da interpretare:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ah ecco allora non ero aggiornato visto che e' un bel pezzo che non ci si vede.

vedessi che bestia che sono...c'ho du gambe che mi tocca caminare come uno sceriffo se no toccano insieme dalla massa muscolare imponente:smile:....e' stato utile almeno mi son reso conto delle vene varicose che mi son venute dietro il ginocchio:vecio:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
MERCOLEDI SERA ORE 20...ANCHE QUALCHE MINUTO PRIMA DAVANTI ALLA BARACCHINA.
ITINERARIO BOH:nunsacci:
DICIAMO MEDICINA -S.ANNA-DISCESA SU MONTE A PESCIA CON DEVIAZIONE STERRATA X COLLODI CASTELLO E DH DI COLLODI (SE VI RICORDATE LA VIA XCHE IO NON LA RICORDO) SENTIERI LARGHI X EVITARE DI PRENDERSI I PRUNI IN FACCIA CHE ABBONDANO OVUNQUE E DI NOTTE NON SI VEDONO.....POSSO VALUTARE GIRI ALTERNATIVI SE DEMOCRATICAMENTE :il-saggi:......DA DECIDERE SE SI MANGIA UN GELATINO A FINE GIRO, SE SI MANGIA ALLA BUCA, O SE NON SBAGLIO C'E' UNA FESTA A S.LUCIA E ANDREBBE BENE ANCHE LI...OPPURE TUTTI A CASA DIGIUNI E ANDATE IN CULO:smile:...
PRESENTI
FAB
IL BRO
...?

:sbavon: mi passate pure davanti casa.... visto le gambe che c'hai mi potresti trainare te fino in cima, poi in discesa vanno anche i cocomeri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo