I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ehi ragazzi, bentrovati eccomi di rientro dal trentino alto adige dove sono andato con un amico e bikes al seguito, località, Ortisei, uno spettacolo per gli amanti della bike. Vi riporto un breve filmatino...;)

discesa trail trek - YouTube

che ve ne pare??......ciao!.........:i-want-t:

ciao gotto....ci trattiamo bene eh....ora con lo'smarfonne' non vedo il video...me lo guardero' poi....l invito ad uscite infrasettimanali e' sempre aperto....mi raccomando...specie ora che mi hanno abbandonato tutti:nunsacci:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
per quanto riguarda la sezione meccanica ciclistica faccio caaa davvero e ha ragione mcgiver... però si puo migliorare anzi voglio cominciare anche sbagliando a fare qualcosa per conto mio...
ora devo capire se devo prendere anche l'adattore per la valvola perche nn so se ho il buco piu grande per il passaggio valvola... ho visto che alcuni lo mettono :nunsacci:
Senti io le mie le ho latticizzate utilizzando un kit della joe's che e' gia' completo di tutto,ovvero, nastro,flat interno,valvole e liquido.
Nel mio caso ho utilizzato un cerchio normale e pure la gomma.
Se invece hai il cerchio per tubless e prendi anche le gomme tubless,allora basta che prendi il nastro per il cerchio,il liquido e la valvola.
Credo che dal nencini dovresti trovare tutto. La valvola ci vuole di quelle smontabili,poi il liquido lo metti direttamente nel copertone oppure attraverso la valvola.
Come liquido ti consiglio quello schiumoso perche' ti va' a proteggere tutta la ruota quando gira e non solo la parte bassa.
AH il buco lo puoi misurare con un calibro, o misuri il buco o la valvola che c'e' montata attualmente.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
X PETERCASTA ...la settimana dal 14 al 19 il bikepark e' chiuso.....dal 20 in poi sono aperti tutti i giorni, quindi x quel che mi riguarda a meno che miracolosamente mi lascino sabato 20 libero da lavoro, non sono disponibile ad andarci:arrabbiat::help::cry:...almeno x il momento:il-saggi:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Senti io le mie le ho latticizzate utilizzando un kit della joe's che e' gia' completo di tutto,ovvero, nastro,flat interno,valvole e liquido.
Nel mio caso ho utilizzato un cerchio normale e pure la gomma.
Se invece hai il cerchio per tubless e prendi anche le gomme tubless,allora basta che prendi il nastro per il cerchio,il liquido e la valvola.
Credo che dal nencini dovresti trovare tutto. La valvola ci vuole di quelle smontabili,poi il liquido lo metti direttamente nel copertone oppure attraverso la valvola.
Come liquido ti consiglio quello schiumoso perche' ti va' a proteggere tutta la ruota quando gira e non solo la parte bassa.
AH il buco lo puoi misurare con un calibro, o misuri il buco o la valvola che c'e' montata attualmente.

penso che compro anche io il kit che mi sembra la cosa piu semplice ... e una gomma ust devo misurare solo il canale del cerchio e poi ordino tutto e fanculo alle camere
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
penso che compro anche io il kit che mi sembra la cosa piu semplice ... e una gomma ust devo misurare solo il canale del cerchio e poi ordino tutto e fanculo alle camere

I kit della joe's vanno in base alla misura interna del cerchio e sevono per rendere latticizzabili le ruote normali. Nel tuo caso forse sono anche superflue e comunque ci metterei un altro tipo di lattice, Comunque,almeno tempo fa',il nencini aveva solo il kit per ruote xc e sia io che la contessa l'abbiamo preo su internet. Comunque se hai i cerchi gia' predisposti e le ruote tubless, allora ti basta lo scotch ( e forse anche quello non serve se ci fosse gia' ),la valvola e il lattice e anche quello lo dovrebbe avere il nencini.
Sul come fare ci sono vari video su youtube.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
notturne questa settimana? qualcuno disponobile?......(frank lun e mart sera mi tocca lavorare quindi la nostra passeggiatina e' rimandata...magari sabato o domenica sera 20 o 21:spetteguless:)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
notturne questa settimana? qualcuno disponobile?......(frank lun e mart sera mi tocca lavorare quindi la nostra passeggiatina e' rimandata...magari sabato o domenica sera 20 o 21:spetteguless:)

visto che non credo di riuscire ad andare a sestola x il momento ...mi stanno venendo diverse idee bislacche.......venerdi 19 c'e' una festa a panicagliora (si chiama festa bracia-birrando)) con inizio alle 19.30....se qualcuno fosse libero si potrebbe salire su in bici partendo magari verso le 18 fare una mangiatina e tornare a valle (via vellano o via goraiolo montecatini) a buio:il-saggi:
...altra idea potrebbe essere fare una grigliata serale dalle parti del tamburino o dell uso dove se non sbaglio ci sono dei barbecue (si scrive cosi?:nunsacci:)....ci portiamo l'occorrente e ci arrangiamo......insomma chi volesse partecipare o chi ha idee da esporre si faccia avanti....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:....avete diversi giorni x pensarci
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
visto che non credo di riuscire ad andare a sestola x il momento ...mi stanno venendo diverse idee bislacche.......venerdi 19 c'e' una festa a panicagliora (si chiama festa bracia-birrando)) con inizio alle 19.30....se qualcuno fosse libero si potrebbe salire su in bici partendo magari verso le 18 fare una mangiatina e tornare a valle (via vellano o via goraiolo montecatini) a buio:il-saggi:
...altra idea potrebbe essere fare una grigliata serale dalle parti del tamburino o dell uso dove se non sbaglio ci sono dei barbecue (si scrive cosi?:nunsacci:)....ci portiamo l'occorrente e ci arrangiamo......insomma chi volesse partecipare o chi ha idee da esporre si faccia avanti....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:....avete diversi giorni x pensarci

Io avevo in mente la stessa cosa, partire da montecatini e fare la salita fino al goraiolo percorrendo il tracciato della gf e trasferirsi a panicagliora per asfalto che saranno si e no 4 km di pianura e poi cenare alla festa per poi scendere dal goraiolo fino a montecatini seguendo ancora la traccia della gf!!!!
Fatemi sapere!!!!
I sentieri sono facilmente percorribili anche di notte, fatta eccezione di 50 mt sotto a montecatini alto che dobbiamo fare attenzione ai sassi smossi!!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io avevo in mente la stessa cosa, partire da montecatini e fare la salita fino al goraiolo percorrendo il tracciato della gf e trasferirsi a panicagliora per asfalto che saranno si e no 4 km di pianura e poi cenare alla festa per poi scendere dal goraiolo fino a montecatini seguendo ancora la traccia della gf!!!!
Fatemi sapere!!!!
I sentieri sono facilmente percorribili anche di notte, fatta eccezione di 50 mt sotto a montecatini alto che dobbiamo fare attenzione ai sassi smossi!!!!

io intendevo qualcosa di piu' turistico te mi voi fa' mori!!!:rosik:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io avevo in mente la stessa cosa, partire da montecatini e fare la salita fino al goraiolo percorrendo il tracciato della gf e trasferirsi a panicagliora per asfalto che saranno si e no 4 km di pianura e poi cenare alla festa per poi scendere dal goraiolo fino a montecatini seguendo ancora la traccia della gf!!!!
Fatemi sapere!!!!
I sentieri sono facilmente percorribili anche di notte, fatta eccezione di 50 mt sotto a montecatini alto che dobbiamo fare attenzione ai sassi smossi!!!!

volevo evitare di prendere la macchina x arrivare a montecatini:spetteguless:...poi x salire al goraiolo che sentieri faresti? mica quelli che di solito io faccio in discesa!?!:rosik:.....scherzi a parte vediamo di studiare il percorso...a me non dispiacerebbe salire dall agriturismo il castagno (sotto lanciole direz. serra pistoiese) poi girare subito a dx dentro il paese e sbucare a panicagliora......(non l'ho mai fatta ma mi dicono che sia percorribile).......per il ritorno si puo scendere da vellano eventualmente...
p.s. ma da montecatini alto scenderesti su quella caata di sentiero che costeggia la funicolare tutta pietroni?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Allora ci sono abbestia! :-) :-) :-)

allora vediamo un po quello che si puo' fare...saro' un po impegnato col lavoro sia il giorno che la sera:arrabbiat: ma qualcosa di TRANQUILLO lo vorrei fare..l'idea del venerdi sera mi alletta parecchio vediamo quanti siamo eventualmente...anche xche bisogna partire presto e non credo tutti abbiano la possibilita'...a me andrebbe bene anche una salita tutta asfalto (...malocchio macchino goraiolo panicagliora ad esempio) per la discesa ci sono diverse alternative ma non vorrei infognarmi possibimente.....son sempre rintronato dai rami in testa presi l'ultima volta:specc:....ad andare in giro con voialtri invasati si finisce che mi faccio coinvolgere:smile::nunsacci:.........se poi preferite un altro giorno (tipo il mercoledi o il giovedi) con un giro in zona x me si puo' fare......mi devo tenere anche libero una sera x un giro tranquillo lungo pescia da fare con un vecchio amico:il-saggi:
 

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
allora vediamo un po quello che si puo' fare...saro' un po impegnato col lavoro sia il giorno che la sera:arrabbiat: ma qualcosa di TRANQUILLO lo vorrei fare..l'idea del venerdi sera mi alletta parecchio vediamo quanti siamo eventualmente...anche xche bisogna partire presto e non credo tutti abbiano la possibilita'...a me andrebbe bene anche una salita tutta asfalto (...malocchio macchino goraiolo panicagliora ad esempio) per la discesa ci sono diverse alternative ma non vorrei infognarmi possibimente.....son sempre rintronato dai rami in testa presi l'ultima volta:specc:....ad andare in giro con voialtri invasati si finisce che mi faccio coinvolgere:smile::nunsacci:.........se poi preferite un altro giorno (tipo il mercoledi o il giovedi) con un giro in zona x me si puo' fare......mi devo tenere anche libero una sera x un giro tranquillo lungo pescia da fare con un vecchio amico:il-saggi:
ciao ragazzi! se mi arriva il faro cinese:smile: verrei volentieri anche io:i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao ragazzi! se mi arriva il faro cinese:smile: verrei volentieri anche io:i-want-t:

bravo tozzi nel caso non ti arrivasse se non sbaglio ne avevi preso uno al decathlon giusto?...porta quello e io ti presto anche uno dei miei (ne ho due) da mettere sul manubrio....e' meno potente di quello cinese ma e' discreto....poi ci riaggiorniamo....se l'idea e' quella di salire a panicagliora x la festa (ripeto) bisogna cercare di partire alle 18...la strada e' lunga almeno x il mio passo:specc: e non mi sembra il caso di arrivare tardi, si rischia di scender giu a notte fonda.ed e' pure freschino farsi la discesa con la ciccia e il birrozzo sullo stomaco......e vorrei evitare
 

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
bravo tozzi nel caso non ti arrivasse se non sbaglio ne avevi preso uno al decathlon giusto?...porta quello e io ti presto anche uno dei miei (ne ho due) da mettere sul manubrio....e' meno potente di quello cinese ma e' discreto....poi ci riaggiorniamo....se l'idea e' quella di salire a panicagliora x la festa (ripeto) bisogna cercare di partire alle 18...la strada e' lunga almeno x il mio passo:specc: e non mi sembra il caso di arrivare tardi, si rischia di scender giu a notte fonda.ed e' pure freschino farsi la discesa con la ciccia e il birrozzo sullo stomaco......e vorrei evitare
giusto facciamo con calma che se è dura per te figurati per me!:smile:
credo che per le 18 dovrei essere pronto tanto poi ci risentiamo:i-want-t:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
bravo tozzi nel caso non ti arrivasse se non sbaglio ne avevi preso uno al decathlon giusto?...porta quello e io ti presto anche uno dei miei (ne ho due) da mettere sul manubrio....e' meno potente di quello cinese ma e' discreto....poi ci riaggiorniamo....se l'idea e' quella di salire a panicagliora x la festa (ripeto) bisogna cercare di partire alle 18...la strada e' lunga almeno x il mio passo:specc: e non mi sembra il caso di arrivare tardi, si rischia di scender giu a notte fonda.ed e' pure freschino farsi la discesa con la ciccia e il birrozzo sullo stomaco......e vorrei evitare

Per il venerdì nada, troppo presto...ma per il resto quando volete, ho anche una settimana libera dal 21 in cui sfruttare potenzialmente tutte le serate! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo