I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Bellissimo video!
Scusate l'ignoranza ma percorsi tipo "il cane feroce" si fanno anche con le front o solo con le full?
Da cosa deriva il nome "cane feroce"?

Tutti i percorsi si fanno con qualsiasi bici front o full che siano
Il nome deriva dal fatto che in fondo al sentiero c'era sempre un cane alla casa (dovrebbe essere questo il motivo se non ricordo male fab te lo saprà dire con certezza)
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si,pare che la prima volta che ci passo' FAB dalle case che si trovano in fondo al sentiero (passaggio obbilgato) sia sbucato fuori un cane che lo voleva azzannare,da li nome cane feroce. Meno male che ultimamente non c'e',forse ci stanno solo in estate.

I percorsi li fai con entrambi i tipi di bici,con una full l'ammortizzatore posteriore ti toglie tantissime vibrazioni, Nel video si vede male o non si riesce a capire per via delle foglie,ma il cane feroce e' per l'80% una antica via lastricata con sassi smossi (e di notevoli dimensioni) e scalini sulle curve. Se in piu' ci aggiungi rami rotti e quei maledetti pruni,capirai che farlo in questa stagione e' abbastanza rischioso,anche se lo scendi piano perche' se freni troppo sull'anteriore rischi che ti scivoli o si impunti la ruota anteriore,e cadere sulle pietre non e' sicuramente salutare.
Oltre tutto c'e' una discreta pendenza .
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Confermo tutto alla fine del sentiero si trova il molino monti ormai dismesso da anni. ...il cane era un bel pastore tedesco ringhioso ....con la pioggia che sta scendendo marco scordati che ti porto ora. ..preparati che presto si va a pulire qualche sentiero
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Allora ti confermo che adesso non e' il caso,vista la tua scarsa esperienza rischi di farti male.
Quel pruno maledetto mi avra' piantato almeno 20 spine addosso,praticamente mi si e' attaccato sulla noccola del dito indice strappando la tela e tagliandomi la pelle e ha dato anche una bella passata alla manica della giacca,ma li e' tessuto anti strappo e m'ha fatto una pippa !
A FAB,dove li trovo dei guanti idonei? magari con le protezioni sopra e anti-strappo? stamani ho fatto un giro al decatlon e nencini ma nisba !
Questi che avevo l'avevo presi anni fa' al decatlon e qualche piccola protezione in gomma sopra c'e',pero' il pruno ha pensato bene di scansarle.

Per il primo pezzo del sentiero,avevo perso completamente l'orientamento,con le foglie non si capiva da dove passare,complice anche la giornata grigia e il fondo quasi dello stesso colore delle foglie,mica come a settembre ! e poi ci sono dei pillori nel mezzo al sentiero da far paura,tutti sassi grossi e mobili,a fare un bel lovoro bisognerebbe sgombrare il sentiero anche da quelli.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' arrivato il casco,calza perfettamente,grazie anche alla rete interna che lo rende fermo sulla testa,con questo si puo' anche mettere la gopro sul casco.
Il peso e' di 434 grammi del solo casco e 570 grammi di casco+mentoniera.
Bello anche da vedersi in questa colorazioni bianco-nero-rosso .
Anche la rifinitura del cinturino di chiusura nel sotto-gola denota un livello assai piu' alto di quelli del decatlon,non a caso costa quasi tre volte :omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Allora ti confermo che adesso non e' il caso,vista la tua scarsa esperienza rischi di farti male.
Quel pruno maledetto mi avra' piantato almeno 20 spine addosso,praticamente mi si e' attaccato sulla noccola del dito indice strappando la tela e tagliandomi la pelle e ha dato anche una bella passata alla manica della giacca,ma li e' tessuto anti strappo e m'ha fatto una pippa !
A FAB,dove li trovo dei guanti idonei? magari con le protezioni sopra e anti-strappo? stamani ho fatto un giro al decatlon e nencini ma nisba !
Questi che avevo l'avevo presi anni fa' al decatlon e qualche piccola protezione in gomma sopra c'e',pero' il pruno ha pensato bene di scansarle.

Per il primo pezzo del sentiero,avevo perso completamente l'orientamento,con le foglie non si capiva da dove passare,complice anche la giornata grigia e il fondo quasi dello stesso colore delle foglie,mica come a settembre ! e poi ci sono dei pillori nel mezzo al sentiero da far paura,tutti sassi grossi e mobili,a fare un bel lovoro bisognerebbe sgombrare il sentiero anche da quelli.

Fox bomber su e bay o gli ufo di zerogravity hanno entrambi la protezione sulle falangi....io ho un paio di troylee con inserti in gomma che proteggono tutte le dita ma di solito uso guanti più sottili e meno protettivi. ...e vi ci voglio a pedalare con un casco da

600gr!!! Il primo che si lamenta un nocchino
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
guarda che il casco della rockrider piu' grosso che avevo preso l'anno scorso pesa 545 ed e' senza mentoniera,che poi la monti quando fai la discesa.
La testa e' l'unica cosa che mi pesa meno quando vado a fare un giro,i muscoli che mi fanno male sono quelli delle gambe e braccia tra salite e discese.
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
visto che ho fatto bene a riprendervi,ora non vi puo' piu' dire che non fate nulla per la manutenzione dei sentieri.
Piaciuto il video?

sì mi è piaciuto molto.. :celopiùg: ora aspettiamo quello di piletta.. cmq il sentiero faceva paura e pensare che questa è la seconda volta che lo faccio, diciamo che me la sono cavata... sono ancora intero :smile: ora mi manca di farlo di primavera sempre che il tempo si decida di darsi una calmata :rosik:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Effettivamente specie sulla parte finale era abbastanza rischioso. In primavera sara' sicuramente migliore,specie se gli diamo una sistemata cosi' da poter impostare le traiettorie senza dover scansare i sassi smossi. Magari ci troviamo il cane feroce in fodo ad aspettarci.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
guarda che il casco della rockrider piu' grosso che avevo preso l'anno scorso pesa 545 ed e' senza mentoniera,che poi la monti quando fai la discesa.
La testa e' l'unica cosa che mi pesa meno quando vado a fare un giro,i muscoli che mi fanno male sono quelli delle gambe e braccia tra salite e discese.

Confermo, alla prova è leggerissimo il Viper, sarà che il mio Rockrider peserà un kilo! :smile: Ma questo Viper un lo sento! Frank foto ne hai???
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Zerogravity che modello sono i tuoi guanti e dove gli hai presi?

Sono gli Ufo Carbon Gloves (se vai sul sito ti fa scaricare un PDF con i modelli) e me li ha regalati la mia fidanzata insieme a ginocchiere e gomitiere Spartan! Li trovi all'outlet della Ufo a Bientina! Pe ril prezzo non saprei ma credo sia intorno ai 30-40 euro...naturalmente per me L anche di guanto!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
beh almeno viene a fare compagnia alla contessa.
Ora l'outlet a Bientina non so' dove sia ma al limite lo prendo su internet, solo che andrebbe provato prima.
Non so se anche te hai lo stesso modello di casco della rockrider,tra l'altro sbagliai a prendere la misura ( L ) e mi va' giusto ma tutto stretto con il sottocasco. Questo invece calza a pennello. Se trovo uno con la testa grossa gli svendo il mio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo