I Grufoli - Valdelsa Eat, Drink & Ride - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Ciao ragazzi, siccome m'hanno detto che vù siete quelli più Gravity oriented... scrivo a voi!

Intanto mi presento.
Maurizio.. 28 anni dalle colline del Fiano nel comune di Certaldo

Ho una Kona stinky....e mi garba da morire il downhill/freeride.....non disdegno pedalare anche se la mia kona non mi permette troppo...

Mi rivolgo a voi...se praticate freeride oppure downhill sarei molto grato di potermi qualche volta aggregarmi al vostro gruppo!
Se avete anche qualche posto da consigliarmi per un po' di Gravity...sono molto contento!
 

maxbald

Biker ultra
Ciao ragazzi, siccome m'hanno detto che vù siete quelli più Gravity oriented... scrivo a voi!

Intanto mi presento.
Maurizio.. 28 anni dalle colline del Fiano nel comune di Certaldo

Ho una Kona stinky....e mi garba da morire il downhill/freeride.....non disdegno pedalare anche se la mia kona non mi permette troppo...

Mi rivolgo a voi...se praticate freeride oppure downhill sarei molto grato di potermi qualche volta aggregarmi al vostro gruppo!
Se avete anche qualche posto da consigliarmi per un po' di Gravity...sono molto contento!

Ciao Maurizio, benvenuto tra noi!
Diciamo che prevalentemente pratichiamo enduro dalle nostre parti dato che monti abbastanza alti dove meccanizzare le risalite non ci sono. D'estate non è raro che si vada a Sestola o sull'Amiata ai bike park a fare Dh, o sull'Appenino a fare dei giri lunghi un po' pedalati e un po' meccanizzati. Alcuni di noi spesso vanno anche su Alpi o Dolomiti sia per giri pedalati che in park con bici da Dh.
Quello che arriva è il periodo peggiore per Dh o freeride. I park tra poco chiudono e in montagna arriva la neve. Noi comunque non ci fermiamo mai (o quasi! ora io per esempio sono fermo per mano rotta in mtb per l'appunto) e soprattutto in zona Colle val d'elsa qualche giro lo facciamo sempre o se il tempo è buono verso Puntala, Massa Marittima, Monte Morello dove ci sono belle discese.
Certo la tua bici non è il massimo della pedalabilità ma magari tu hai una buona gamba e stai davanti a tutti noi!
Teniamoci in contatto che magari facciamo qualche uscita in zona insieme a qualche grufolo così ci conosciamo!
Ti mando in Mp i miei riferimenti così se vuoi ci sentiamo.
ciao!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ciao ragazzi, siccome m'hanno detto che vù siete quelli più Gravity oriented... scrivo a voi!

Intanto mi presento.
Maurizio.. 28 anni dalle colline del Fiano nel comune di Certaldo

Ho una Kona stinky....e mi garba da morire il downhill/freeride.....non disdegno pedalare anche se la mia kona non mi permette troppo...

Mi rivolgo a voi...se praticate freeride oppure downhill sarei molto grato di potermi qualche volta aggregarmi al vostro gruppo!
Se avete anche qualche posto da consigliarmi per un po' di Gravity...sono molto contento!

se vuoi divertirti con le meccanizzate c'è firenze freeride a Fiesole è l'unico aperto tutto l'anno :free: altrimenti doganaccia, abetone, sestola e amiata son quelli più vicini ma appunto come dice max chiudono per il periodo invernale...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ciao ragazzi, siccome m'hanno detto che vù siete quelli più Gravity oriented... scrivo a voi!

Intanto mi presento.
Maurizio.. 28 anni dalle colline del Fiano nel comune di Certaldo

Ho una Kona stinky....e mi garba da morire il downhill/freeride.....non disdegno pedalare anche se la mia kona non mi permette troppo...

Mi rivolgo a voi...se praticate freeride oppure downhill sarei molto grato di potermi qualche volta aggregarmi al vostro gruppo!
Se avete anche qualche posto da consigliarmi per un po' di Gravity...sono molto contento!

Ciao, benvenuto! Del Fiano? senti senti, ci sono tutti i parenti della mia compagna che abitano lì, socera compresa...:spetteguless:
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Ciao Maurizio, benvenuto tra noi!
Diciamo che prevalentemente pratichiamo enduro dalle nostre parti dato che monti abbastanza alti dove meccanizzare le risalite non ci sono. D'estate non è raro che si vada a Sestola o sull'Amiata ai bike park a fare Dh, o sull'Appenino a fare dei giri lunghi un po' pedalati e un po' meccanizzati. Alcuni di noi spesso vanno anche su Alpi o Dolomiti sia per giri pedalati che in park con bici da Dh.
Quello che arriva è il periodo peggiore per Dh o freeride. I park tra poco chiudono e in montagna arriva la neve. Noi comunque non ci fermiamo mai (o quasi! ora io per esempio sono fermo per mano rotta in mtb per l'appunto) e soprattutto in zona Colle val d'elsa qualche giro lo facciamo sempre o se il tempo è buono verso Puntala, Massa Marittima, Monte Morello dove ci sono belle discese.
Certo la tua bici non è il massimo della pedalabilità ma magari tu hai una buona gamba e stai davanti a tutti noi!
Teniamoci in contatto che magari facciamo qualche uscita in zona insiemhe a qualche grufolo così ci conosciamo!
Ti mando in Mp i miei riferimenti così se vuoi ci sentiamo.
ciao!

Grazie per la risposta!!

A Sestola ci vado spesso anche io, invece sull'Amiata non ci son mai stato!
Se fate qualche uscita non troppo pedalata mi aggrego volentieri... Domenica scorsa mi son fatto 30 km nelle zone di Pancole e San Gimignano, ma poi ero un uomo distrutto!

Bello dev'essere a Puntala!!

A Fiesole non ci sono mai stato... Grazie x il consiglio!!

Ma a Nusenna ci si puo andare!? Cioè è libero!?

E in Roveta sapete mica se ci sono dei track che valgono la pena di esser fatti?!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grazie per la risposta!!

A Sestola ci vado spesso anche io, invece sull'Amiata non ci son mai stato!
Se fate qualche uscita non troppo pedalata mi aggrego volentieri... Domenica scorsa mi son fatto 30 km nelle zone di Pancole e San Gimignano, ma poi ero un uomo distrutto!

Bello dev'essere a Puntala!!

A Fiesole non ci sono mai stato... Grazie x il consiglio!!

Ma a Nusenna ci si puo andare!? Cioè è libero!?

E in Roveta sapete mica se ci sono dei track che valgono la pena di esser fatti?!
Ciao Maurizio, benvenuto!
Ti sei fatto 30km con la stinky?!?!

Che eroe!!

A nusenna ci si può andare, ma devi contattare i ragazzi che organizzano le risalite...

In Roveta forse c'è un solo trail in cui è possibile meccanizzare, la DH , appunto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo