I giri ovadesi di maxrosso

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi piace...

@DRIA se mi mandi la traccia gps una volta finita la posiziono sulla cartina del piemonte a colori 1:50000
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ma qua conosco qualcuno apperte wu ming?

@maxgastone: ho visto che sei nella scuola di alpinismo alphard, è possibile che conosci mio fratello che ha fatto l'anno scorso il corso di alpinismo e che quest'anno dovrebbe partecipare come aiuto istruttore?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma qua conosco qualcuno apperte wu ming?
Beh è l'occasione buona per conoscerci tutti

@maxgastone: ho visto che sei nella scuola di alpinismo alphard, è possibile che conosci mio fratello che ha fatto l'anno scorso il corso di alpinismo e che quest'anno dovrebbe partecipare come aiuto istruttore?
Possibile anzi certo, nome?
Il cognome inizia per S e porta gli occhiali e guida una mini?
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
@DRIA se mi mandi la traccia gps una volta finita la posiziono sulla cartina del piemonte a colori 1:50000

Ho preparato questa bozza.

La discesa dal pracaban l'ho segnata usando la mappa del parco delle capanne di marcarolo non è precisa al centimetro, se riesco ad andarci verso febbraio la traccio col GPS.

Unico difetto del percorso i 12 kilometri di asfalto del rientro ad Ovada da rossiglione
 

Allegati

  • BOZZA GIRO 5 APRILE 2008.zip
    20,7 KB · Visite: 9

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

l'itenerario in salita penso che potrà essere questo però non scenderemo alla casa Battina ma andremo su dritti per arrivare proprio all'antenna sul monte Prà caban, e da li scenderemo per il sentiero panoramico in costa che ci si trova di fronte e che scende nel prato davanti al capanno dei cacciatori di prato lupo, per i 12 Km di asfalto hai ragione, ma se il gruppo avrà ancora qualche energia da spendere potremmo risalire in loc. ciazze e poi scendere per la strada che da loc. termo porta ad ovada, sarebbe un giro splendido!! comunque tieniti pronto che appena possibile andiamo a dare una ripassatina al sentiero che porta da pra caban a rossiglione!
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito

E se per rientrare si risalisse verso la costa usando quella salita asfaltata che parte dopo il bivio per tiglieto? sono 270 metri di dislivello, poi avremmo sterrato pianeggiante e discesa fino alla zona industriale se scendessimo da quella stradina che ... se la memoria non mi inganna non deve essere male in discesa (l'ho fatta a salire). Allego la traccia con possibile variante.

Dopo essere saliti al pracaban mezzora di salita dura su asfalto non sono allettanti.. però diventerebbero 8 kilometri di sterrato e 6/7 di asfalto contro 12 di asfalto.
 

Allegati

  • BOZZA GIRO 5 APRILE 2008 - 2.zip
    31,2 KB · Visite: 2

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito

Si la discesa che ho segnato è quella, quella con segnavia cerchio giallo se non sbaglio, mi hai giusto anticipato sulla variante del Termo...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

da lì si può scendere anche in loc. volpina a quel punto l'asfalto sarebbe veramente poco, credo 3/4 Km..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo