I giri ovadesi di maxrosso

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Proverò dei copertoni ritchey da umido che ho preso da guizzardi boh... speriamo bene mi parono di sezione un po stretta... sabato ci sono sicuro se facciamo dalle 9 in poi meglio seno mi adatto... speriamo per il tempo.

io non sono ancora sicuro di esserci sabato, lo sò domani verso sera, al massimo vi metto in contatto con gli altri..:bum-bum-:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
gran bella giornata ieri per noi ovadesi e acquesi,(con anche la partecipazione di Akira e Jole..) bellissimo giro con salita dai ponti romani e poi tutte le varianti possibili dal toboga alla DH donne e poi con un bel finale sulla discesa della Briga (peccato che quasi alla fine di questa discesa sia caduto un albero che costringe a scendere) alla fine abbiamo fatto 42 Km di splendidi tracciati.. con una giornata primaverile e una compagnia splendida! (eravamo 8 in totale) grazie a tutti!!:bum-bum-:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
gran bella giornata ieri per noi ovadesi e acquesi,(con anche la partecipazione di Akira e Jole..) bellissimo giro con salita dai ponti romani e poi tutte le varianti possibili dal toboga alla DH donne e poi con un bel finale sulla discesa della Briga (peccato che quasi alla fine di questa discesa sia caduto un albero che costringe a scendere) alla fine abbiamo fatto 42 Km di splendidi tracciati.. con una giornata primaverile e una compagnia splendida! (eravamo 8 in totale) grazie a tutti!!:bum-bum-:
Bravi bravi... la prox volta vi porto sui ciappi e vi faccio scendere lungo un sentiero quasi sconosciuto :mrgreen:... guarda qua

o-o
 
Bravi bravi... la prox volta vi porto sui ciappi e vi faccio scendere lungo un sentiero quasi sconosciuto :mrgreen:... guarda qua

o-o
Max, ma cos'è questa valle dei Briganti ? C'è una deviazione dopo il Ciappo dei Ceci ? E non ha nulla a che fare con la casa del Vacchè, vero?
Mi hai incuriosito, sono un frequentatore abituale della zona, ma questa non l'avevo mai sentita...
:sbavon:
Peraltro, in qualità di "mandrogno", urge che ci conosciamo e facciamo qualche uscita insieme al più presto (questo vale anche per gli amici ovadesi).. è da un po' che seguo le vostre mosse sul forum ma non riesco mai a "convergere" (ho 2 bimbi piccoli e comandano loro!!).
o-o
...anche se dovete prepararvi ad aspettarmi, sia in salita che in discesa (chiedere referenze a Biker Simone)
:cry:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max, ma cos'è questa valle dei Briganti ? C'è una deviazione dopo il Ciappo dei Ceci ? E non ha nulla a che fare con la casa del Vacchè, vero?
Mi hai incuriosito, sono un frequentatore abituale della zona, ma questa non l'avevo mai sentita...
:sbavon:
No devi girare prima seguendo il sentiero 3 pallini... ma se non conosci rischi di perderti visto che a volte la traccia non è così netta... in effetti la fanno in pochini, ma ti fa evitare la discesa sulla cava di Monte Cucco con i suoi tornantini infernali :mrgreen:
Peraltro, in qualità di "mandrogno", urge che ci conosciamo e facciamo qualche uscita insieme al più presto (questo vale anche per gli amici ovadesi).. è da un po' che seguo le vostre mosse sul forum ma non riesco mai a "convergere" (ho 2 bimbi piccoli e comandano loro!!).
o-o
E sarebbe ora! :sculacci:... hai una altro compaesano con ciu metterti d'accordo: GIULIUS :mrgreen:. Noi/io siamo qua o-o
...anche se dovete prepararvi ad aspettarmi, sia in salita che in discesa (chiedere referenze a Biker Simone)
:cry:
E' mica una gara no? :-?

o-o
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
gran bella giornata ieri per noi ovadesi e acquesi,(con anche la partecipazione di Akira e Jole..) bellissimo giro con salita dai ponti romani e poi tutte le varianti possibili dal toboga alla DH donne e poi con un bel finale sulla discesa della Briga (peccato che quasi alla fine di questa discesa sia caduto un albero che costringe a scendere) alla fine abbiamo fatto 42 Km di splendidi tracciati.. con una giornata primaverile e una compagnia splendida! (eravamo 8 in totale) grazie a tutti!!:bum-bum-:
è VERO.......grandiosa giornata ieri..........
ci siamo divertiti come dei matti:bum-bum-:
si replicherà presto :-?....
 
[E sarebbe ora! :sculacci:... hai una altro compaesano con ciu metterti d'accordo: GIULIUS :mrgreen:. Noi/io siamo qua o-o
[/quote]

.. e allora cominciamo subito: programmi, meglio se in zona Finale. per il prox weekendone (che essondo mezzo mandrogno e mezzo milanese per me cominca da venerdì?) ?

Hai una traccia GPB di questo giro dei Briganti? Ma il sentiero 3 pallini non scende verso casa del Vacchè? poi si risale? Sono curioso.. i Ciappi senza il massacro da Ceci a Conche (che io faccio per buona parte rigorosamente a spinta) mi alletta...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
.. e allora cominciamo subito: programmi, meglio se in zona Finale. per il prox weekendone (che essondo mezzo mandrogno e mezzo milanese per me cominca da venerdì?) ?

Hai una traccia GPB di questo giro dei Briganti? Ma il sentiero 3 pallini non scende verso casa del Vacchè? poi si risale? Sono curioso.. i Ciappi senza il massacro da Ceci a Conche (che io faccio per buona parte rigorosamente a spinta) mi alletta...
No nessuna traccia :cry:... avevo imprestato il gps ad un mio amico. Beh i tre pallini sono i sentieri di collegamento e ne trovi a iosa in zona :mrgreen:, no le case del vacchè hanno segno rombo pieno e poi forse 3 pallini... beh se il tempo lo permette in zona ci torno volentieri e non ho nessun problema a rifarlo l'importante è che sia in condizioni di asciutto altrimenti diventa un patire, sempre che non vada a scalare. Il 9 non PRENDO la bici per nessun motivo: devo fare il papà/marito diligente. Mentre venerdì non essendo milanese lavoro :zapalott:.

Ps. segui anche il topic "beline allegre..." e troverai sicuramente la via della luce o-o. E poi Maxrosso & company che non scherzano con i loro giri galattici :mrgreen:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Max, ma cos'è questa valle dei Briganti ? C'è una deviazione dopo il Ciappo dei Ceci ? E non ha nulla a che fare con la casa del Vacchè, vero?
Mi hai incuriosito, sono un frequentatore abituale della zona, ma questa non l'avevo mai sentita...
:sbavon:
Peraltro, in qualità di "mandrogno", urge che ci conosciamo e facciamo qualche uscita insieme al più presto (questo vale anche per gli amici ovadesi).. è da un po' che seguo le vostre mosse sul forum ma non riesco mai a "convergere" (ho 2 bimbi piccoli e comandano loro!!).
o-o
...anche se dovete prepararvi ad aspettarmi, sia in salita che in discesa (chiedere referenze a Biker Simone)
:cry:

ecco un altro mandrogno che vi segue ma che finora non è ancora riuscito ad aggregarsi!

E poi Maxrosso & company che non scherzano con i loro giri galattici

.. e allora cominciamo subito: programmi, meglio se in zona Finale. per il prox weekendone (che essondo mezzo mandrogno e mezzo milanese per me cominca da venerdì?) ?

aggregatevi pure sarà un piacere allargare la compagnia!! :bum-bum-:Max ha ragione noi facciamo spesso puntate nel finalese o sennò se volete possiamo portarvi nelle nostre zone (bellissimo):capitani:
per il prossimo fine settimana (non ancore deciso che giorno)avevamo intenzione di fare un misto tra sentiero H ponti romani e DH donne.. ci stà pensando Corrado a come fare..
:hail: PS. bellissimo il sentiero nelle foto.. quando ci porti?:adore!:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per il prossimo fine settimana (non ancore deciso che giorno)avevamo intenzione di fare un misto tra sentiero H ponti romani e DH donne.. ci stà pensando Corrado a come fare..
:hail: PS. bellissimo il sentiero nelle foto.. quando ci porti?:adore!:
Beh per fare si può fare ma è un pò massacroso... quando arrivi a Pian Marino ti butti giù da Ca' di Alice, risali fino a Orco, scendi a Boragni, risali alla Rocca degli Uccelli... e son già stanco :zapalott:. una volta in cima Colla Magnone Bric dei Monti, Toboga (e qua sono cadavere) e poi DH donne... e qua mi prendono quelli del 118 :mrgreen:

ps. le foto sono lungo il percorso dei Ciappi: Valle Briganti e Ciechi in discesa dalla Rocca degli uccelli. Però sono solo 30 km circa con 900m di dislivello. Comunque tutti intensi :))): e bellissimi... quando volete, anche il prossimo sabato. Domenica non inforco la bici per 2 motivi: anniversario dell'infortunio al gomito e domenica con le mie due bimbe o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Beh per fare si può fare ma è un pò massacroso... quando arrivi a Pian Marino ti butti giù da Ca' di Alice, risali fino a Orco, scendi a Boragni, risali alla Rocca degli Uccelli... e son già stanco :zapalott:. una volta in cima Colla Magnone Bric dei Monti, Toboga (e qua sono cadavere) e poi DH donne... e qua mi prendono quelli del 118 :mrgreen:

ps. le foto sono lungo il percorso dei Ciappi: Valle Briganti e Ciechi in discesa dalla Rocca degli uccelli. Però sono solo 30 km circa con 900m di dislivello. Comunque tutti intensi :))): e bellissimi... quando volete, anche il prossimo sabato. Domenica non inforco la bici per 2 motivi: anniversario dell'infortunio al gomito e domenica con le mie due bimbe o-o

sabato si potrebbe fare....e da questo ci si può collegare a altri giri? il giro che hai descritto per fare H e il resto sarebbe molto bello anche se faticoso!
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Per Enrico e Akko, fatevi sentire che organizziamo per uscire :-?.

Durante il giro nell' ovadese del 4/11 c' era anche un amico di akko, di cui non ricordo il nome potrebbe essere dei nostri anche lui!

per MAXGASTONE
Il giro di sabato mi è piaciuto assai, ma devo essere sincero ho cannato l' abbigliamento e ho patito un po di caldo.:zapalott:. Comunque dove ci spostavamo noi , ci seguiva anche il sole. M I T T I C I.
Sabato 8 mi piacerebbe nuovamente girare in zona...all' 85% ci dovrei essere.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sabato si potrebbe fare....e da questo ci si può collegare a altri giri? il giro che hai descritto per fare H e il resto sarebbe molto bello anche se faticoso!
Beh una volta arrivati alla fine delle ostilità dopo Ca' Puncin su può salire verso la Grotta dell'arma e da lì si può fare tutto o a Colla Magnone si scende direttamente alle Manie o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per Enrico e Akko, fatevi sentire che organizziamo per uscire :-?.

Durante il giro nell' ovadese del 4/11 c' era anche un amico di akko, di cui non ricordo il nome potrebbe essere dei nostri anche lui!

per MAXGASTONE
Il giro di sabato mi è piaciuto assai, ma devo essere sincero ho cannato l' abbigliamento e ho patito un po di caldo.:zapalott:. Comunque dove ci spostavamo noi , ci seguiva anche il sole. M I T T I C I.
Sabato 8 mi piacerebbe nuovamente girare in zona...all' 85% ci dovrei essere.
Potremmo fare Case del Vacchè, Arma, Crovi, Toboga (2 volte magari) e poi DH donne... sempre che ci sia il sole e non la pioggia :zapalott:.

Ditemi voi... forse e dico forse ho amici che sabato andranno in zona Base nato furgonati e con gps, quindi potrebbero in futuro aprirsi prospettive verso discese inedite :mrgreen:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Potremmo fare Case del Vacchè, Arma, Crovi, Toboga (2 volte magari) e poi DH donne... sempre che ci sia il sole e non la pioggia :zapalott:.

Ditemi voi... forse e dico forse ho amici che sabato andranno in zona Base nato furgonati e con gps, quindi potrebbero in futuro aprirsi prospettive verso discese inedite :mrgreen:

E' il giro di cui parlavamo sabato al rientro...L' idea non mi dispiace, vediamo nel corso della settimana come si evolgono gli impegni e come si evolve il meteo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo