News I forcaioli hanno perso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
premesso che di COGLIONI in bici ne vedo ogni tanto.
per me comunque il tipo ha fatto APPOSTA. si vede chiaramente che si innervosisce perche vede le 2 persone che gli BLOCCANO LA STRADA. e secondo me decide di farsi "giustizia da solo"
c'e da dire che da una leggera spinta alla bimba, che essendo sulla neve non si va niente.
pero se fossi stato il giudice lo avrei CONDANNATO a dire davanti alla bambina ed ai genitori: " SONO UN c......e" per 1000 VOLTE !
cosi magari capiva appunto quanto e stato c......e !
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
premesso che di COGLIONI in bici ne vedo ogni tanto.
per me comunque il tipo ha fatto APPOSTA. si vede chiaramente che si innervosisce perche vede le 2 persone che gli BLOCCANO LA STRADA. e secondo me decide di farsi "giustizia da solo"
c'e da dire che da una leggera spinta alla bimba, che essendo sulla neve non si va niente.
pero se fossi stato il giudice lo avrei CONDANNATO a dire davanti alla bambina ed ai genitori: " SONO UN c......e" per 1000 VOLTE !
cosi magari capiva appunto quanto e stato c......e !
concordo e' un c......e il ciclista ,
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.342
2.759
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
A me da ciclista e da padre sta storia non torna, più la guardo e più il gesto mi sembra volontario non capisco perché apre la gamba in quella maniera, non capisco perché di fronte ad un creatura per mano alla madre non si è fermato, che gli costava?, non capisco perché dopo aver fatto cadere la bimba non si è fermato (fate come vi pare quello è un gesto da imbecilli), anche lì cosa gli costava scusarsi e sincerarsi che stesse bene? Invece che scappare anche qualora avesse ragione.
Detto questo io non avrei pubblicato il video fossi stato il padre....
Scusa dove vedi che la madre tiene x mano la bimba? Come ho già detto,il gesto del ciclista è da condannare ma ,la madre,sé ne frega della figlia..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
premessa: ogni volta che faccio percorsi e vedo bambini logicamente rallento essendo imprevedibili
premessa 2: ho 2 bambini piccoli
riguardo al video comunque non c'era proprio l'intenzione neanche di rallentare, in quel momento se era mio figlio la giustizia l'avrei fatta da solo.
anche perchè se per sbaglio aveva urtato la bambina, almeno fermati
se ben ricordo si era fermato, solo che il padre non pareva essere molto conciliante...
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Penso che i forcaioli siano un problema contingente, a parte dall'evento in sè. I forcaioli esistono nell'impunità: si può scrivere di tutto sentendosi giustizieri, intelligenti, giusti, tanto niente succede e un altro idiota butterà benzina in ciò che è stato scritto, e avanti a fare branco sbranando. Questo comportamento fa schifo a prescindere da ciò che qui è successo.
Immaginiamo di tirare via i forcaioli da tutto questo. Cosa resta? A mio parere un altro gesto schifoso, che rovina l'immagine di chi va in bici. Perchè a tutti capita di trovare minchioni sul percorso, sia su sentieri che andando a lavoro. E non per questo si allarga volontariamente una gamba per buttarli giù. Perchè il gesto è volontario, mi pare chiaro. Per cui adesso parlare dei forcaioli pare quasi voler risollevare l'immagine di questo cretino in bici.
Qui a mio parere ci sono stati due gesti deplorevoli: il condannare bestiale e animalesco, e il buttare per terra una bambina, e nessuno dei due può giustificare o calmierare l'altro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Potete raccontarmi quello che volete ma se quella era mia figlia gli toglievo la pelle dal muso al ciclista!!
O lui lo toglieva e te e poi ti denunciava anche per aggressione. Non sai mai chi incontri per strada. Saresti passato dalla (parziale) ragione al torto marcio e magari pure al pronto soccorso oltre che poi in tribunale per aggressione. Un comportamento molto meno intelligente di quello della bici.
.........riguardo al video comunque non c'era proprio l'intenzione neanche di rallentare, in quel momento se era mio figlio la giustizia l'avrei fatta da solo............
Idem come sopra
Premetto che sono stato in vacanza in belgio ed un popolo più sgorbutico non l'ho trovato. Ricordo due episodi;
- chiedo informazioni a due vigili in francese (la lingua che padroneggiavo meglio) e questi mi rispondono in inglese; va bene gli asti tra fiamminghie e valloni ma se un turista chiede una informazione in francese vorrà pur dire che non conosce un inglese e non credo che un pubblico ufficiale possa poi rispondere come ha fatto;
- chiedo ad un gruppo di persone di una via (questa volta in inglese) e mi rispndono che non la conoscevano; poi attraverso la strada ed era li ed era la strada da dove questi provvenivano.
E tu giudichi un popolo da un contatto con 4 persone? A te non è mai capitato di percorrere una via senza conoscerla e qualcuno che ti chiedesse proprio il nome di quella via, salvo scoprire anche tu che era quella che stavi percorrendo? Questo fa un intero popolo scorbutico? Me cojons.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ma infatti ho detto che ha colpevolmente voluto buttarla giù...
Quello che non sappiamo é se sta via stretta é una ciclabile o una ciclopedonale. Se fosse una ciclabile i pedoni non devono essere li e per qualsiasi incidente che coinvolge un ciclista hanno torto. Se fosse una ciclopedonale occorre più rispetto reciproco.. e noi mtbikers ne abbiamo molto perché siamo più rilassati e le ciclabili servono solo per i trasferimenti verso i boschi.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo