I fantozziani traguardi di una novizia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Come una bambina col nuovo giocattolo
Dopo una giornata pesante, dove avrei preso a testate l'amministratore condominiale, mi sento distrutta.
Avevo necessità di sfogare le mie frustrazioni, dopo aver traslocato tutto il balcone (di un attico!!!). Si sa, noi donne sfoghiamo molto facendo shopping...

E niente.
Ho comprato una Olympia Cobra 29" nera, del 2021. Non so se nera/bianca o nera/rossa/bianca, ma poco importa.
Prossima settimana arriverà!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
in questo devi migliorare però @NenaGT89 :arrabbiat:
meglio uscire in bici che andar per negozi, ti allontani dal caos e respiri un pò di aria, senza considerare i benefici psico/fisici che il pedalare ti da :-?:
Eh sì, vero... ma ieri ero veramente distrutta fisicamente!
Considera che ho dovuto togliere, assieme al mio compagno ovviamente, mobili, vasi da 70cm (un paio pure in cemento) e tutto quanto perché devono rifarmi il pavimento.
Ieri sera, probabilmente danni da "muratori spaccatutto", pure guasto sulla caldaia e mi son presa freddo.
Ho mal di gola, dolori a schiena e braccia, mal di testa da stress (giuro, sono volati più moccoli che api in un alveare)... ho bramato il letto.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Come affermato in passato, un trasloco ogni tanto e' ottimo per mantenersi in forma.
All'attivita' fisica si abbina lo stress mentale.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Come affermato in passato, un trasloco ogni tanto e' ottimo per mantenersi in forma.
All'attivita' fisica si abbina lo stress mentale.
Ah beh sì... Noi ne abbiamo affrontati 3 in 3 anni: mio e del mio compagno a convivere, poi casa di mio nonno e dei miei genitori (confluiti in una terza casa) pochi mesi fa.
Direi che stress e attività fisica in tal senso ora basta però :smile:
Anzi... Ora come finiranno i muratori, dovremo ritraslocare tutto ciò che era sul balcone laddove stava...
...e magari cercare una nuova casa.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Come una bambina col nuovo giocattolo
Dopo una giornata pesante, dove avrei preso a testate l'amministratore condominiale, mi sento distrutta.
Avevo necessità di sfogare le mie frustrazioni, dopo aver traslocato tutto il balcone (di un attico!!!). Si sa, noi donne sfoghiamo molto facendo shopping...

E niente.
Ho comprato una Olympia Cobra 29" nera, del 2021. Non so se nera/bianca o nera/rossa/bianca, ma poco importa.
Prossima settimana arriverà!
bene! così si fa ! vedrai che sarà un incentivo per uscire di più, anche se piano e con calma da come ci dici, ma sempre e comunque accompagnata dalla signora costanza, che non dovrai mai farti mancare !
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ah beh sì... Noi ne abbiamo affrontati 3 in 3 anni: mio e del mio compagno a convivere, poi casa di mio nonno e dei miei genitori (confluiti in una terza casa) pochi mesi fa.
Direi che stress e attività fisica in tal senso ora basta però :smile:
Anzi... Ora come finiranno i muratori, dovremo ritraslocare tutto ciò che era sul balcone laddove stava...
...e magari cercare una nuova casa.
Trasloco fatto nell'agosto 2007 e ho ancora qualche scatolone da aprire ... :mrgreen:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Mi piace, mi piace!!!
Venerdì sera è arrivata, abbiamo fatto qualche settaggio e traslati pedali flat e sella dalla giallona.
Sabato mattina testata sul solito giro di 35 km. Un po' diverse le geometrie, che poi vedremo se sarà necessario modificare... Però in linea di massima non mi sono trovata poi malissimo.
Avevo il disco anteriore leggermente piegato, sicché un po' mi frenava, @edosossi ha provato a regolarmelo da avere meno problemi.
Sarà per il disco, sarà che avevo vento contro quasi tutto il tempo, saranno le nuove geometrie, sarà che ero ferma da un po', sarà che ero abituata alle 27,5 e ora ho le 29... Però ho faticato abbestia!
Mi sono trovata anche bene, probabilmente le gomme tassellate avranno fatto il loro dovere. Sicuramente non posso paragonare direttamente, perché quelle della giallona erano vecchie stantìe, magari la freschezza fa un buon 50% del lavoro in più.
Ora sicuramente rimarrà così, ma più avanti magari metto tutto Shimano... Sono rimasta un po' delusa dal fatto che da scheda tecnica doveva essere un Shimano Altus o Sram, invece ci hanno piazzato su un L-Twoo A3 cinese. Vabbè, ora me la godo così, a fare upgrade ci sarà tempo.

strava1028304468361128077.jpg strava6061352376047299096.jpg
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Purtroppo con sta carenza di materiale montano quello che trovano.
Quando sono passato al 29" ho avuto subito una bella impressione sul piano, vero anche che son passato da ruote decathlon a ruote dtswiss.
In gamba! ;)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Purtroppo con sta carenza di materiale montano quello che trovano.
Quando sono passato al 29" ho avuto subito una bella impressione sul piano, vero anche che son passato da ruote decathlon a ruote dtswiss.
In gamba! ;)
Ahimé hai ragione... c'è carenza ovunque di materiali, si prende quel che passa in convento. Il mio compagno dice che, siccome non è come da scheda tecnica, avrei dovuto chiedere uno sconto o di pressare per farmi mettere un Altus "vero", ma non ho tutta questa faccia tosta. Non è pezzenteria, ok, ma siamo in una situazione un po' anomala... Lo vivo anche nel mio lavoro, ho ordini di lavoro fino al prossimo anno ma i materiali scarseggiano e sono rincarati.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ahimé hai ragione... c'è carenza ovunque di materiali, si prende quel che passa in convento. Il mio compagno dice che, siccome non è come da scheda tecnica, avrei dovuto chiedere uno sconto o di pressare per farmi mettere un Altus "vero", ma non ho tutta questa faccia tosta. Non è pezzenteria, ok, ma siamo in una situazione un po' anomala... Lo vivo anche nel mio lavoro, ho ordini di lavoro fino al prossimo anno ma i materiali scarseggiano e sono rincarati.
Facci sapere come va il cambio Ltwoo, magari può essere una bella sorpresa e da considerare come ricambio da tenere in caso di emergenza.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Facci sapere come va il cambio Ltwoo, magari può essere una bella sorpresa e da considerare come ricambio da tenere in caso di emergenza.
Da quello che ho visto sabato, non va poi così malaccio. Con la giusta regolatina è abbastanza rapido e preciso. Inizialmente ci ho bestemmiato un pochetto, ma poi erano solo regolazioni di fino.
Faccio qualche km in più e dico meglio... :)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Da quello che ho visto sabato, non va poi così malaccio. Con la giusta regolatina è abbastanza rapido e preciso. Inizialmente ci ho bestemmiato un pochetto, ma poi erano solo regolazioni di fino.
Faccio qualche km in più e dico meglio... :)
Ha un solo click, ossia puoi cambiare un solo pignone per volta, oppure anche 2 o 3?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ahimé hai ragione... c'è carenza ovunque di materiali, si prende quel che passa in convento. Il mio compagno dice che, siccome non è come da scheda tecnica, avrei dovuto chiedere uno sconto o di pressare per farmi mettere un Altus "vero", ma non ho tutta questa faccia tosta. Non è pezzenteria, ok, ma siamo in una situazione un po' anomala... Lo vivo anche nel mio lavoro, ho ordini di lavoro fino al prossimo anno ma i materiali scarseggiano e sono rincarati.
Probabilmente le dimostranze sarebbero state inutili, nelle specifiche tecniche c'è sempre scritto una nota tipo "Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento senza preavviso" quindi dal punto di vista legale non avresti avuto alcun appiglio.
Inoltre i componenti diversi saranno allineati come fascia di mercato quindi almeno sulla carta la sostituzione è equivalente come valore di mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: chewinggum

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ha un solo click, ossia puoi cambiare un solo pignone per volta, oppure anche 2 o 3?
Ci devo riguardare, mi pare singolo ma come torno a casa riguardo bene e faccio prove...

dipende dal manettino, non dal deragliatore.
Sì, che fortunatamente almeno quello Shimano lo è davvero :D

Probabilmente le dimostranze sarebbero state inutili, nelle specifiche tecniche c'è sempre scritto una nota tipo "Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento senza preavviso" quindi dal punto di vista legale non avresti avuto alcun appiglio.
Inoltre i componenti diversi saranno allineati come fascia di mercato quindi almeno sulla carta la sostituzione è equivalente come valore di mercato.
Infatti... dovrebbe essere compatibile con Altus da quel che ho visto in giro, sempre di quella fascia.
Sono altri tempi questi, tempi un po' "marroncini" :(
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Probabilmente le dimostranze sarebbero state inutili, nelle specifiche tecniche c'è sempre scritto una nota tipo "Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento senza preavviso" quindi dal punto di vista legale non avresti avuto alcun appiglio.
Inoltre i componenti diversi saranno allineati come fascia di mercato quindi almeno sulla carta la sostituzione è equivalente come valore di mercato.
Io sono rompiballe perché chiedo anche il numero di viti a momenti prima di comprare ma soprattutto di pagare. Io la vedo più come correttezza nei confronti del cliente comunque
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Palla al piede
Capita che voglia fare i giri con gente nuova, fare nuove conoscenze. Diamine, non è che la compagnia del buon moroso sia negativa... però ogni tanto mi garberebbe anche non essere la solita asociale.
Però...
Però leggo di giri lunghi, 70km, 1000m D+, fatti come se si stesse andando a bere una birretta al bar... e poi ci sono io, che in paragone affogo pure bevendo il mio caffé da 140m D+.
"Ma chi mai potrà venire a farsi giri così scrausi..."
Da un lato, vorrei che qualcuno si aggregasse.
Dall'altro, mi rendo conto che di epico nei miei giri non c'è nulla e non voglio tediare eventuali compari d'uscite.

Essere novizi non è facile. Già non sono una che socializza in fretta (l'anime "Komi can't comunicate" mi rappresenta perfettamente), ma sulle MTB la socializzazione mi tronca le gambe più di una salita al 25%.
Non mi rimane altro che allenarmi e appianare le mie disparità.
Stasera si monta la gomma slick sulla scrausa-bike e via di rulli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo