andrea1966
Biker incredibilis
la velocità media non ha più senso: fare ( per assurdo ) i 200 e poi fare un tratto ai 110 per ridurre la media non serve a nulla dato che può anche rilevare la velocità istantanea e a conferma di ciò ho visto le foto di un tizio che sfrecciava ai 280.Mòlle;5136641 ha scritto:Alcune considerazioni:
la velocità del contachilometri di una vettura ha uno scarto di circa 10 km/h rispetto alla velocità indicata, quindi diciamo che 130 reali sono quando ti indica circa 140, a questi devi sommare il 5% di tolleranza quindi 136,5 km/h di velocità MEDIA consentita, ciò vuol dire che se tieni i 130 di contachilometri puoi andare tranquillo.
Per quanto riguarda i controlli i pannelli luminosi a volte ci sono e a volte no comunque sia sotto i sensori c'è scritto ovunque "tutor controllo velocità" con cartelli fissi, quelli luminosi credo siano più che altro intimidatori.
Il tutor ha comunque dei grossi limiti, in caso di pioggia dovresti andare a 110 ma il tutor effettuerà il controllo comunque sui 130 tanto per fare un esempio... e così anche in caso di nebbia.
Sicuramente è bene rispettare i limiti però credimi che per superare i 136,5 di velocità media bisogna correre, ti basta trovare un camion in sorpasso sulla a13 per percorrere un bel tratto attorno ai 90 km/h che vanno drsaticamente ad abbassare la tua media.
Diverso è il discorso sulle autostrade a 3 corsie, lì in terza corsia si riesce veramente a correre se si vuole... ma a che pro quando poi il risultato possono essere anche due o tre verbali? Perché due o tre? Perché col tutor possono emetterti un verbale per ogni zona check point attraversata..
In sostanza, detto alla Motobimbo, Annate piano và!
per il resto concordo sul fatto che è meglio rispettare i limiti ( i 130 del satellitare corrispondono circa ai 136 del contakm)