I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5136641 ha scritto:
Alcune considerazioni:

la velocità del contachilometri di una vettura ha uno scarto di circa 10 km/h rispetto alla velocità indicata, quindi diciamo che 130 reali sono quando ti indica circa 140, a questi devi sommare il 5% di tolleranza quindi 136,5 km/h di velocità MEDIA consentita, ciò vuol dire che se tieni i 130 di contachilometri puoi andare tranquillo.

Per quanto riguarda i controlli i pannelli luminosi a volte ci sono e a volte no comunque sia sotto i sensori c'è scritto ovunque "tutor controllo velocità" con cartelli fissi, quelli luminosi credo siano più che altro intimidatori.

Il tutor ha comunque dei grossi limiti, in caso di pioggia dovresti andare a 110 ma il tutor effettuerà il controllo comunque sui 130 tanto per fare un esempio... e così anche in caso di nebbia.

Sicuramente è bene rispettare i limiti però credimi che per superare i 136,5 di velocità media bisogna correre, ti basta trovare un camion in sorpasso sulla a13 per percorrere un bel tratto attorno ai 90 km/h che vanno drsaticamente ad abbassare la tua media.

Diverso è il discorso sulle autostrade a 3 corsie, lì in terza corsia si riesce veramente a correre se si vuole... ma a che pro quando poi il risultato possono essere anche due o tre verbali? Perché due o tre? Perché col tutor possono emetterti un verbale per ogni zona check point attraversata..

In sostanza, detto alla Motobimbo, Annate piano và!:celopiùg:
la velocità media non ha più senso: fare ( per assurdo ) i 200 e poi fare un tratto ai 110 per ridurre la media non serve a nulla dato che può anche rilevare la velocità istantanea e a conferma di ciò ho visto le foto di un tizio che sfrecciava ai 280.
per il resto concordo sul fatto che è meglio rispettare i limiti ( i 130 del satellitare corrispondono circa ai 136 del contakm)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la velocità media non ha più senso: fare ( per assurdo ) i 200 e poi fare un tratto ai 110 per ridurre la media non serve a nulla dato che può anche rilevare la velocità istantanea e a conferma di ciò ho visto le foto di un tizio che sfrecciava ai 280.
per il resto concordo sul fatto che è meglio rispettare i limiti ( i 130 del satellitare corrispondono circa ai 136 del contakm)

fino ad oggi co,munque non ho ancora letto di qualcuno multato per eccesso di velocità istantanea col tutor.:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5136641 ha scritto:
In sostanza, detto alla Motobimbo, Annate piano và!:celopiùg:

anche perchè, se si esclude l'intento di fare una certa tratta X (chessò Roma/Milano) a 170 di media...farlo sporadicamente solo in certi a che serve? quanto tempo risparmi? 10/15 minuti sul viaggio totale?
 
Mòlle;5136648 ha scritto:
Stasera ho scovato un ignitor 2.1 in garage... che dite lo provo al posteriore?

2.1 deve essere quasi da bitumari... io ho il 2.35 ed è come un 2 scarso specy..... è una gomma strettissimissima... io mi trovo bene col 2.35 ust però in giri molto scassati in giù sento che avrei bisogno di più volume, e cerco di non scendere sotto 2 atm con la camera (in realtà scendo a 1.6-1.8 circa...) e a dirla tutta non ho ancora strappato non ostante il bel peso..

Col fango non l'ho ancora provato ma secondo me male male non deve essere: i tasselli sono belli distanti, perlomeno in mezzo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
2.1 deve essere quasi da bitumari... io ho il 2.35 ed è come un 2 scarso specy..... è una gomma strettissimissima... io mi trovo bene col 2.35 ust però in giri molto scassati in giù sento che avrei bisogno di più volume, e cerco di non scendere sotto 2 atm con la camera (in realtà scendo a 1.6-1.8 circa...) e a dirla tutta non ho ancora strappato non ostante il bel peso..

Col fango non l'ho ancora provato ma secondo me male male non deve essere: i tasselli sono belli distanti, perlomeno in mezzo
tutti i maxxis calzano stretto ed il 2,1, che avevo pure io, pare davvero un 1,9 o anche meno.

a me sul fango non ha mai convinto, riempimento batistrada quasi immediato e scarico fango pari a zero.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5137263 ha scritto:
stamani 4 ore e mezzo su Livorno. Sono devastato, un paio di cadute causa fango. Però divertimento tanto. :-)

si, pure io giro in solitaria per riconciliarmi con me stesso e con l'enduro che era un pò che non prendevo...una sola caduta e comunque big fun....ipod a fiamma e via a capoccia bassa.

dietro avevo la canis e davanti la clutch...ho pensato:"oggi faccio la frittata" e invece tutto sommato è andata abbastanza liscia...a parte alcuni tratti piuttosto fangosi con entrambe le gomme impaccate che non riuscivano a scaricare, poi piano piano si sono pulite e quindi sono riuscito a chiudere il giro che volevo fare senza grossi problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo