I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5064181 ha scritto:
Sono d'accordo con te. Il fatto è che non trovo pesante l'enduro, ma sicuramente non la trovo adatta ad un bel giro pedalato o al giretto di due ore, tutto lì.
è questione di allenamento, io la pedalo anche 5 ore e non ne soffro poi molto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5064526 ha scritto:
L'allenamento non c'entra niente, con una front è un altro pedalare a prescindere dall'allenamento.
alla fine ci vogliono gambe, gambe e gambe. io avevo la front e pedalavo peggio che con la enduro ( probabilmente era una questione di misure telaio )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
perchè vai piano, potresti fare lo stesso giro in metà tempo se andassi al doppio della velocità!!!:smile::smile::smile:è proprio questione di allenamento...:fantasm::fantasm:

che senso ha parlare di velocità con la enduro? io vado col mio ritmo e basta.

veloce ... piano ... è tutto relativo :medita:

chi va di più mi aspetta, chi va di meno ... lo aspetto :medita:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;5064526 ha scritto:
L'allenamento non c'entra niente, con una front è un altro pedalare a prescindere dall'allenamento.

allora dillo che non ne puoi più !!

tanto se ti è entrato il tarlo nel cervello .... è difficile che esca da solo !!!!

poi quando avrai dato via l'enduro e ti troverai sotto al culo una bici leggerina e ballerina .... arriverai in cima sempre stanco ... perchè magari salirai più veloce...
ma poi ...

io ne ho continuamente il riscontro con la 2009 che in molti considerano un carro armato ( e ci vanno anche nei bike park ... sti pazzi ) ma che per me è leggerina e ballerina .... però perlomeno non ho male al collo e alle spalle quando finisco la discesa....

p.s. l'enduro s-works non è ....neanche da prendere in considerazione per il mio punto di vista .... troppi soldi per due ruote ....

per me una bici oltre i 3k euri è inguardabile !!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ieri giretto nervoso, del tipo "poca voglia molto male molta rabbia"
2 ore scarse, zero pianura, zero sterrati, ripetute su cemento e asfalto con gomme sgonfie ... 1100D+ su 22km ... solo rabbia da sfogare e poco tempo per pedalare.


:spetteguless: e speriamo che prima possibile mi si sistemi la spalla, non reggo neanche la minima sollecitazione :omertà:

che senso ha parlare di velocità con la enduro? io vado col mio ritmo e basta.

veloce ... piano ... è tutto relativo :medita:

chi va di più mi aspetta, chi va di meno ... lo aspetto :medita:
lo stesso senso di far le ripetute....credo.... dai Andrea, ricordati che siamo al bar!!!:celopiùg:
beh, dipende dai punti di vista...se la vedi da sopra, ha un senso eccome! :smile:
:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le ripetute, e l'ho scritto, e ho fatte perchè la mia spalla non mi consentiva di sopportare le sollecitazioni tipiche delgli sterrati o single tracks.
avevo voglia di muovermi, di sfogarmi, e avevo poco tempo e male: ho badato al sodo, e mi sono fatto quasi 2 ore di sola fatica.
... e al ritorno stavo bene.

ripeterò le ripetute, non mi dispiacciono.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
le ripetute, e l'ho scritto, e ho fatte perchè la mia spalla non mi consentiva di sopportare le sollecitazioni tipiche delgli sterrati o single tracks.
avevo voglia di muovermi, di sfogarmi, e avevo poco tempo e male: ho badato al sodo, e mi sono fatto quasi 2 ore di sola fatica.
... e al ritorno stavo bene.

ripeterò le ripetute, non mi dispiacciono.

:spetteguless: è allenamento.....:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragà, vi prego di credermi, sono sincero e serio per un istante...non nego che quando passo dall'enduro alla meta mi sento Absalon, ma giorno dopo giorno e sempre di più mi convinco che non mi frega nulla di sentirmici.
Perchè?...perchè il mio strumento di espressione personale si avvicina moooolto di più all'enduro che alla meta...il discorso è tutto lì: con che strumento ci si esprime meglio? è inutile che mi accanisco a cercare di suonare la batteria che mi affascina da morire, quando invece sono portato per il pianoforte...nel migliore dei casi sarò un pessimo batterista che suona in una pessima band...se invece mi applico al pianoforte, può anche darsi che un giorno mi capiterà anche di suonare con Miles Davis (peccato che è morto), chi lo sa...in fondo ci ha suonato anche quell'incapace di sting! :smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ragà, vi prego di credermi, sono sincero e serio per un istante...non nego che quando passo dall'enduro alla meta mi sento Absalon, ma giorno dopo giorno e sempre di più mi convinco che non mi frega nulla di sentirmici.
Perchè?...perchè il mio strumento di espressione personale si avvicina moooolto di più all'enduro che alla meta...il discorso è tutto lì: con che strumento ci si esprime meglio? è inutile che mi accanisco a cercare di suonare la batteria che mi affascina da morire, quando invece sono portato per il pianoforte...nel migliore dei casi sarò un pessimo batterista che suona in una pessima band...se invece mi applico al pianoforte, può anche darsi che un giorno mi capiterà anche di suonare con Miles Davis (peccato che è morto), chi lo sa...in fondo ci ha suonato anche quell'incapace di sting! :smile:

sei commovente !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo