I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sti pensieri non li ho più

in salita non ho esigenze, mi basta salire: se vado con altri se gli va mi aspettano, se vado da solo il problema non sussiste, ho talmente tanto margine di miglioramento che una bici diversa cambierebe poco le cose

in discesa l'enduro mi ha regalato fin'ora troppi jolly: alcune cadute soprattutto da stanco e deconcentrato nel tempo son diventate... jolly.... immagino che con altre bici sarei andato a terra, ovviamente altre bici con meno geometria/escursione

me la sto godendo a tutta e mi rendo sempre più conto che i limiti sono solo miei nel "difficile" che per me sono i gradoni alti dove si tocca sotto fatti lentamente: se mi fido e la lascio fare mi porta sempre in fondo....

fase economica "interlocutoria" a parte, io credo che la rosina non la cambierò per molto molto tempo

PS:...... ho cominciato ad usare quella da strada... :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
appanza....

con l'enduro non va giù.... al massimo perdo in primavera i chili messi su in inverno, ma a questo punto ho bisogno di perdere 10 Kg decisivi.... poi sarà festa soprattutto in giù :)

non ti fare illusioni, ci sono passato anch'io, l'unico modo è chiudere la bocca...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri giretto nervoso, del tipo "poca voglia molto male molta rabbia"
2 ore scarse, zero pianura, zero sterrati, ripetute su cemento e asfalto con gomme sgonfie ... 1100D+ su 22km ... solo rabbia da sfogare e poco tempo per pedalare.


:spetteguless: e speriamo che prima possibile mi si sistemi la spalla, non reggo neanche la minima sollecitazione :omertà:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
perchè non ti concentri a rendere la tua più leggera?

un bel paio di ruote tipo Easton o Mavic per esempio ... da 1600 già tubless
una guarnitura più ....
un pacco pignoni meno...
una forcella meno .....ma più o uguale....
delle gomme meno.... ma più....
....

io non riesco a trovare niente (al momento) che possa farmi passare l'infatuazione per l'enduro .... anche se è pesante e meno reattiva di tante altre non ne ho ancora trovata un'altra più leggera e pedalabile cosi stabile in discesa
e parlo di tutte le discese.... non solo di quelle con salti e drop...

forse la mojo? .... ma sembra costi il doppio .... per cui esclusa a priori.
 
Alebuk... è lo stesso pensiero fatto ieri in garage...
se dovessi alleggerire la mia dove inizierei???

1 Ruote .... già fatto... Protone XD280 Light 1750 la coppia
2 Gomme .... su che peso non bisognerebbe scendere??? 700 grammi a gomma??
3 Pedivelle e gruppo trasmissione... forse si....
4 Forcella (ma a questo punto faccio prima a comprarmi una bici nuova):nunsacci:
5 Telescopico leggero e trittico (manubrio in carbonio e attacco manubrio)
6 Pedali leggeri magari flat
ma quanto costa??? e sopratutto ..conviene??? Per me no...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Alebuk... è lo stesso pensiero fatto ieri in garage...
se dovessi alleggerire la mia dove inizierei???

1 Ruote .... già fatto... Protone XD280 Light 1750 la coppia
2 Gomme .... su che peso non bisognerebbe scendere??? 700 grammi a gomma??
3 Pedivelle e gruppo trasmissione... forse si....
4 Forcella (ma a questo punto faccio prima a comprarmi una bici nuova):nunsacci:
5 Telescopico leggero e trittico (manubrio in carbonio e attacco manubrio)
6 Pedali leggeri magari flat
ma quanto costa??? e sopratutto ..conviene??? Per me no...
Sono d'accordo con te. Il fatto è che non trovo pesante l'enduro, ma sicuramente non la trovo adatta ad un bel giro pedalato o al giretto di due ore, tutto lì.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5064181 ha scritto:
Sono d'accordo con te. Il fatto è che non trovo pesante l'enduro, ma sicuramente non la trovo adatta ad un bel giro pedalato o al giretto di due ore, tutto lì.

guarda Mòlle...per me eri sulla buona strada, ovvero ti tieni la tua enduro che è fantastica e ti cerchi un frontino per cazzeggiare...ti pare che non trovi una robina adatta a te senza buttarci troppi soldi sopra? Non è che devi per forza prendere una specy...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
assemblate con mozzi ibis ( made in taiwan su cuscinetti) cerchi ztr flow e raggi ( o razzi?:nunsacci::smile:) da 2 ( credo...:nunsacci:)...più o meno sono sui 1800/1850 grammi

quindi ipotizzando uno sconto del 10% ti viene più o meno come una expert 2011, montata un pò peggio ma con il telaio in carbonio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo