I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5062126 ha scritto:
:-) per la verità no. Ragazzi ho voglia di cambiare bici.. Che faccio? Mi aggiungo un frontino all'enduro o la cambio con una full meno estrema? Io sarei per la seconda soluzione, voi che dite?

io dico transition bandit oppure lapierre zesty...cìcate 'sto video interamente realizzato sui nostri pistini (il rider è uno dei nostri, ziosem, ed il filmaker è salvo di bicidamontagna)

http://www.videoonbike.com/ziosam/bandit.html

come dire che ne basta mezza mojo per fare una enduro:spetteguless:
concordo:smile::smile:

seeeeeeeeeeee...nooooooooooooooo...come dire che dopo la cena nuziale diventerà un pò mo e un pò jo! :smile:
 
Mòlle;5062126 ha scritto:
:-) per la verità no. Ragazzi ho voglia di cambiare bici.. Che faccio? Mi aggiungo un frontino all'enduro o la cambio con una full meno estrema? Io sarei per la seconda soluzione, voi che dite?
Io penserei di affiancare una full da 120 di escursione tipo questa
Camber 29er carbon ideale per il trail-bike e il leggero AM:celopiùg:
come dire che ne basta mezza mojo per fare una enduro:spetteguless:
concordo:smile::smile:
:smile::smile: ... va a finire che la vendo e ... me ne compro una uguale... viva i cancelloniiii!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:
seeeeeeeeeeee...nooooooooooooooo...come dire che dopo la cena nuziale diventerà un pò mo e un pò jo! :smile:
:smile::smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5062126 ha scritto:
:-) per la verità no. Ragazzi ho voglia di cambiare bici.. Che faccio? Mi aggiungo un frontino all'enduro o la cambio con una full meno estrema? Io sarei per la seconda soluzione, voi che dite?

:nunsacci: bohhh.....come si continua a ripetere sul forum, dovresti prendere ( se quella che hai non va bene) una bici adatta ai percorsi che fai; se trovi la enduro troppo estrema per i giri che fai abitualmente, io andrei di sostituzione; se magari nel W-E fai dei Giri e durante la settimana dei girini ( non nel senso di rana :smile:) allora la bigamia è più adatta.

in questo caso io andrei di epic o simili; io manterrei una certa differenza tra le due tipologie di mezzo.


.... oppure fai come il mase, vendi tutto e ti prendi una 160 leggera come una epic :hail:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:nunsacci: bohhh.....come si continua a ripetere sul forum, dovresti prendere ( se quella che hai non va bene) una bici adatta ai percorsi che fai; se trovi la enduro troppo estrema per i giri che fai abitualmente, io andrei di sostituzione; se magari nel W-E fai dei Giri e durante la settimana dei girini ( non nel senso di rana :smile:) allora la bigamia è più adatta.

in questo caso io andrei di epic o simili; io manterrei una certa differenza tra le due tipologie di mezzo.


.... oppure fai come il mase, vendi tutto e ti prendi una 160 leggera come una epic :hail:

non è detto, cìè gente a brendola che ha full pesanti e gira....girella da gobbo :il-saggi:
 
In effetti l'Enduro da il meglio di se nei bike park e nelle discese toste e veloci.... a mio parere (e me ne sono accorto domenica scorsa) per giri AM leggeri o pieni di saliscendi e rampe in salita , fa sentire tutti i suoi chili.... e pure l'angolo di sterzo parecchio aperto ... in salita l'anteriore insiste nell'impennare anche buttando giù i gomiti per abbassare il baricentro.

...è anche vero che la bici perfetta non esiste... ma esiste quella che più ci caratterizza ;-)

Non escludo di affiancare all'Enduro un mezzo più leggero per fare AM...
... devo solo trovarlo:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:nunsacci: bohhh.....come si continua a ripetere sul forum, dovresti prendere ( se quella che hai non va bene) una bici adatta ai percorsi che fai; se trovi la enduro troppo estrema per i giri che fai abitualmente, io andrei di sostituzione; se magari nel W-E fai dei Giri e durante la settimana dei girini ( non nel senso di rana :smile:) allora la bigamia è più adatta.

in questo caso io andrei di epic o simili; io manterrei una certa differenza tra le due tipologie di mezzo.


.... oppure fai come il mase, vendi tutto e ti prendi una 160 leggera come una epic :hail:
Allora, il carbonio vorrei evitarlo. Se affianco mi faccio una front, mi serve proprio un mezzo per i giriog infrasettimanali senza contare che ogni tanto mi piacerebbe spararmi qualche duemila di dislivello per il puro gusto di pedalare e l'Enduro non è certo la più adatta. Venderla mi dispiace perché quando ho voglia di cazzeggiare in discesa è il mezzo ideale, con una epic dov'ero domenica neanche morto! Altrimenti rimane la trekk.. Ehm.. La 29.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
In effetti l'Enduro da il meglio di se nei bike park e nelle discese toste e veloci.... a mio parere (e me ne sono accorto domenica scorsa) per giri AM leggeri o pieni di saliscendi e rampe in salita , fa sentire tutti i suoi chili.... e pure l'angolo di sterzo parecchio aperto ... in salita l'anteriore insiste nell'impennare anche buttando giù i gomiti per abbassare il baricentro.

...è anche vero che la bici perfetta non esiste... ma esiste quella che più ci caratterizza ;-)

Non escludo di affiancare all'Enduro un mezzo più leggero per fare AM...
... devo solo trovarlo:celopiùg:

forse non hai capito il mezzo AM ce l'hai il cancello.
ci vuole na full da 100.
che fai prendi un'altra 140-150 o giù di li:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Mòlle;5062367 ha scritto:
Allora, il carbonio vorrei evitarlo. Se affianco mi faccio una front, mi serve proprio un mezzo per i giriog infrasettimanali senza contare che ogni tanto mi piacerebbe spararmi qualche duemila di dislivello per il puro gusto di pedalare e l'Enduro non è certo la più adatta. Venderla mi dispiace perché quando ho voglia di cazzeggiare in discesa è il mezzo ideale, con una epic dov'ero domenica neanche morto! Altrimenti rimane la trekk.. Ehm.. La 29.
una front è impegnativa per la schiena..ma se non hai problemi meglio per te.
una 29...non ti dò una opinione troppi occhi indiscreti che leggono

questione epic...se hai manico scendo dove vuoi anche con una frontina...basta avere un buon manico...si scende anche con una graziella
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
forse non hai capito il mezzo AM ce l'hai il cancello.
ci vuole na full da 100.
che fai prendi un'altra 140-150 o giù di li:spetteguless:
Tacco non ha tutti i torti, ha centrato il problema, esistono am più leggere e con geometrie meno esasperate che magari mi consentirebbero di fare quello che faccio adesso ma durando molta meno fatica, credo. :-)
 
forse non hai capito il mezzo AM ce l'hai il cancello.
ci vuole na full da 100.
che fai prendi un'altra 140-150 o giù di li:spetteguless:
Dimentichi le full da 120 per fare trailbike e leggero AM:celopiùg: forse sarà quella la prossima
una front è impegnativa per la schiena..ma se non hai problemi meglio per te.
una 29...non ti dò una opinione troppi occhi indiscreti che leggono

questione epic...se hai manico scendo dove vuoi anche con una frontina...basta avere un buon manico...si scende anche con una graziella
Esatto quoto... eppure sarei curioso di provare una 29... magari full ma per i giri che faccio ...mmm... non saprei se sarebbe indicata:nunsacci:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Mòlle;5062388 ha scritto:
Tacco non ha tutti i torti, ha centrato il problema, esistono am più leggere e con geometrie meno esasperate che magari mi consentirebbero di fare quello che faccio adesso ma durando molta meno fatica, credo. :-)

allora vendi tutto e prenditi una stump jumper da 140-150 . 12.3 mi sembra di peso
trovi anvhe più leggero, tipo la mojo slr , 10.5
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.... oppure fai come il mase, vendi tutto e ti prendi una 160 leggera come una epic :hail:

perchè la tua è pesante???
comunque ha ragione il Farrier, la mojo va davvero forte....anche stasera ho faticato a stargli dietro su per la salita di nanto.....:spetteguless: o che sia tutto merito di chi la pedala???:omertà::omertà:
però stò migliorando, se riesco a fare da sparring-partner (se dise così???:nunsacci:) tutto l'inverno, in primavera la mia nomad sarà imprendibile per molti!!!!:fantasm::fantasm::fantasm:
 
Mòlle;5062388 ha scritto:
Tacco non ha tutti i torti, ha centrato il problema, esistono am più leggere e con geometrie meno esasperate che magari mi consentirebbero di fare quello che faccio adesso ma durando molta meno fatica, credo. :-)
Esatto... ma avendo l'Enduro , rischieresti che affiancandola useresti solo quella più leggera... perchè proprio troppo simile
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
perchè la tua è pesante???
comunque ha ragione il Farrier, la mojo va davvero forte....anche stasera ho faticato a stargli dietro su per la salita di nanto.....:spetteguless: o che sia tutto merito di chi la pedala???:omertà::omertà:
però stò migliorando, se riesco a fare da sparring-partner (se dise così???:nunsacci:) tutto l'inverno, in primavera la mia nomad sarà imprendibile per molti!!!!:fantasm::fantasm::fantasm:

ciò se te ve via col pro...l'è dura:il-saggi:
stà tento che te fè la me fine:smile::smile::smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5062388 ha scritto:
Tacco non ha tutti i torti, ha centrato il problema, esistono am più leggere e con geometrie meno esasperate che magari mi consentirebbero di fare quello che faccio adesso ma durando molta meno fatica, credo. :-)

certo, meno fatica in salita....ma in disssiesa?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragà...mojo, enduro, epic, sj, bandit, akka, kappa, zeta, iuppeselon...tutte cazzate e lo sapete bene, non siamo nel 3d del coglionetto che non sa come fare per spararsi la pippetta...siamo tutti consapevoli dei pro e dei contro di ogni scelta e quando si hanno queste consapevolezze tecniche ed esperienziali non c'è consiglio esterno che tenga...deve essere una decisione "personale", perchè gli sbagli è meglio farli per conto proprio!

o no?!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
a ragà...mojo, enduro, epic, sj, bandit, akka, kappa, zeta, iuppeselon...tutte cazzate e lo sapete bene, non siamo nel 3d del coglionetto che non sa come fare per spararsi la pippetta...siamo tutti consapevoli dei pro e dei contro di ogni scelta e quando si hanno queste consapevolezze tecniche ed esperienziali non c'è consiglio esterno che tenga...deve essere una decisione "personale", perchè gli sbagli è meglio farli per conto proprio!

o no?!

quoto in toto, la cosa difficile sarà decidere tra una bici a 360° o due bici: io non riuscirei mai a stare con una sola bici...:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io non riuscirei mai a stare con una sola bici...:medita:

a chi lo dici...anche io comunque propenderei per 2 soluzioni perchè una via di mezzo alla lunga risulterebbe frustrante, fai tutto e non riesci a fare niente (con soddisfazione)...non c'è nulla da fare.

giri con i pesanti e stai sempre avanti in salita (sai che soddisfazione) e stai impiccato in discesa...giri con i leggeri e stai sempre dietro in salita e li superi in discesa (sai che soddisfazione)...va a finire che ti senti isolato! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo