I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera vi ho scovato un sentierino per cui mi ringrazierete ad aeternum.....se il godurioso è godurioso questo lo chiameremo il libidinoso... un bel 600D- buono. solo che il pertugio è ancora vergine, le moto non ci passano e deve aver visto ben poche bikes... secondo me nemmeno a piedi.... :-)

E' tappezzato di moldave aggressive... ehm... russe..... rovi per i non veneti..... guardate le mie povere braccine che avevano già dato sabato sui berici...

CIMG9937.jpg


Sabato farò un giro armato, e vedo di aprirlo: si parte con pendenza vivace su pineta su radiciaia, poi si chiude per mezzo chilometro o meno, invaso dalle russe, poi diventa bello vertical su pietraia e lastroni, tutto bello pieno di gradoncelli scherzosi, qualche punto apppena esposto, qualche passaggio tecnico ma dovuto più alla pendenza che ai salti, uno spettacolo... diciamo un tecnico veloce, non trialistico, ma nemmeno da "giù a bombazza.."

zzzzlurrrp che appetito... ero solo e senza cel e sono stato un pò in riserva, non vedo l'ora di farlo in compagnia... ;)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stasera vi ho scovato un sentierino per cui mi ringrazierete ad aeternum.....se il godurioso è godurioso questo lo chiameremo il libidinoso... un bel 600D- buono. solo che il pertugio è ancora vergine, le moto non ci passano e deve aver visto ben poche bikes... secondo me nemmeno a piedi.... :-)

E' tappezzato di moldave aggressive... ehm... russe..... rovi per i non veneti..... guardate le mie povere braccine che avevano già dato sabato sui berici...


Sabato farò un giro armato, e vedo di aprirlo: si parte con pendenza vivace su pineta su radiciaia, poi si chiude per mezzo chilometro o meno, invaso dalle russe, poi diventa bello vertical su pietraia e lastroni, tutto bello pieno di gradoncelli scherzosi, qualche punto apppena esposto, qualche passaggio tecnico ma dovuto più alla pendenza che ai salti, uno spettacolo... diciamo un tecnico veloce, non trialistico, ma nemmeno da "giù a bombazza.."

zzzzlurrrp che appetito... ero solo e senza cel e sono stato un pò in riserva, non vedo l'ora di farlo in compagnia... ;)
:nunsacci: spero ci sia anche qualche bella salitella ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...secondo voi...avendo "tranciato" di netto il pompante del freno, ovvero si è spezzato tra la ghiera di regolazione della distanza leva e la vite di infulcro della leva stessa...è un taglio diciamo "netto"...si potrà saldare? vale la pena fare un tentativo con un appiccicaferro o rischio di dover rifare tutto l'impianto nuovo?


images
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
-1) Hai qualcuno che ti salda TIG?
-2) Sicuro che sia alluminio? E' carbon solo la leva?
-3) Ammesso che trovi uno che salda TIG e sia disposto.... ti fa un bel cordoncino....
-4) un pompante CR credo costi meno di uno che ti attrezza una saldatura del genere, e che te la lavora poi......

-5) La sicurezza????

1) che è TIG?
2) è tutto alluminiaccio
3) vedi 1)
4) se esistesse in commercio...
5) è questo il punto!


Ricordo che Gnù trovo su CR un impiantino completo senza disco a meno di un centone.... parliamo di CR...

su crc (e su bicidamontagna ancora meno) l'impianto è sui 130...ma mi rode il culetto spendere soldi sulla demo per un danno che in effetti potrei risolvere con 2 lire...forse....ecco perchè chiedevo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
su crc (e su bicidamontagna ancora meno) l'impianto è sui 130...ma mi rode il culetto spendere soldi sulla demo per un danno che in effetti potrei risolvere con 2 lire...forse....ecco perchè chiedevo.
Sul pompante del freno non risparmierei se fossi in te. Ps sono a Roma sull'ardeatina, quante turiste che ci sono! Tutte mezze nude che aspettano l'autobus.. Come dite? Non sono turiste? :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5028891 ha scritto:
Sul pompante del freno non risparmierei se fossi in te. Ps sono a Roma sull'ardeatina, quante turiste che ci sono! Tutte mezze nude che aspettano l'autobus.. Come dite? Non sono turiste? :smile:

chiedi a loro se per caso hanno un "pompante"...magari con una 30ina di euro te ne fanno uno! :smile:
 
1) che è TIG?
2) è tutto alluminiaccio
3) vedi 1)
4) se esistesse in commercio...
5) è questo il punto!




su crc (e su bicidamontagna ancora meno) l'impianto è sui 130...ma mi rode il culetto spendere soldi sulla demo per un danno che in effetti potrei risolvere con 2 lire...forse....ecco perchè chiedevo.

l'alluminio non si salda.... se non a TIG.... dai un occhio google saldatura alu.....

ci sono dei kits di saldatura a bassa temperatura (400°) con bacchette speciali, ho saldato personalmente in fiera a PD auto d'epoca, così di brutto senza gas senza scaldare....lattine pezzi ecc tutto alluminio.... ma non mi fiderei mai a fare una saldatura strutturale.... in più il kit costa non molto meno del pompante :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in più il kit costa non molto meno del pompante :-)

si gionc, ma come ti dicevo, il pompante in vendita da solo non esiste al mondo, trovo solo l'impianto completo. :celopiùg:


Il sivende mi dice che mandando in assistenza dovrebbero cambiare solo il pezzo danneggiato...vedremo il costo finale dell'operazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo