I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vedila così: sdoppiamento della personalità.

trattorino = personalità salitomane xc oriented: trae il massimo godimento nel superare pendenze impossibili in salita;

rimorchietto = personalità discesomane AM oriented: più la forka affonda e più gode...:nunsacci:

:smile::smile::smile:
ecco, e dev' essere preponderante :celopiùg:
 
gambe stanche, fisico fiacco, completamente rincoglionito...
Ah... ma ... era l'INTER questa sera allora...:smile::smile::smile:

c'è da piangere:cry::cry::ueh:

vedila così: sdoppiamento della personalità.

trattorino = personalità salitomane xc oriented: trae il massimo godimento nel superare pendenze impossibili in salita;

rimorchietto = personalità discesomane AM oriented: più la forka affonda e più gode...:nunsacci:

:smile::smile::smile:
Io lo chiamerei più conflitto d'interessi:smile:
 
Che bastardi dentro che siete :-), tutti contro uno :-), certo che se le tirava quello della 12......

Rik: con tutta la stima..... non mi fiderò mai a montare l'ignitor davanti..... una gommetta così poco sostanziosa.... dietro invece obbliga ad una guida molto interessante, soprattutto parlando di inserimento dove passa da slick a traktor.... :D, ma è il suo bello per me :-)

Domani sgonfio per bene le gomme a mezzo bar e posto un video fatto in..... cicalbile :-) LOL!!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ad avere il carro rigido...

per tutto il resto c'è
images




:smile::smile::smile:

oh scusate..ma visto che siamo in un bar...cortesemente c'è qualcuno che mi sa dire, con sicurezza assoluta, di che colore è la 'suddetta' pastiglia nel mezzo? Grazie...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
fate caa !:smile:

non vi sapete trattenere .....

siete dei serpenti !!!!

possibile che non si possa mai provare ad impostare una seria e sensata discussione che subito .... tutti maghi !!!

stasera vado ai giardinetti con mia figlia ... a fare un pò di freeride.

p.s.1. in merito al carro più rigido, in effetti già se montate delle ruote (tipo Protone) con il perno più grande dietro, anche sulle nostre misere 2010/2011 si avverte un certo cambiamento .... sembra tutto più "compatto" ...


p.s.2. Mòlle hai fatto bene a cambiare .... io da quando lavoro ho cambiato 7 aziende .... occorre essere duttili e ...flessibili.... in bocca al lupo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
f
p.s.1. in merito al carro più rigido, in effetti già se montate delle ruote (tipo Protone) con il perno più grande dietro, anche sulle nostre misere 2010/2011 si avverte un certo cambiamento .... sembra tutto più "compatto" ...

io, nella mia crassa ignoranza di praticone, continuo a sostenere che la bici si guida con il davanti e non con il didietro...non che il didietro sia ininfluente, intendiamoci, ma che l'apprezzamento di una certa rigidità maggiore o minore influisce in modo molto più cospicuo sull'anteriore...poi possiamo discutere all'infinito sull'efficacia dei rilanci, sulla stabilità nello scassato e sulla risposta del carro in landing ed altre menate, ma se io decido che devo andare di là e non di qua devo buttarmi davanti e non didietro.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
io, nella mia crassa ignoranza di praticone, continuo a sostenere che la bici si guida con il davanti e non con il didietro...


mah....imho la bici si guida proprio con il didietro...


...non nel senso che uno guida col culo ... :smile:

... nel senso che se vuoi curvare senza frenare, col culo devi bilanciare...:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mah....imho la bici si guida proprio con il didietro...


...non nel senso che uno guida col culo ... :smile:

... nel senso che se vuoi curvare senza frenare, col culo devi bilanciare...:celopiùg:

assolutamente si...anche se ritengo che la testa sia altrettanto importante, pensa per esempio a manovre come il nose press.

:nunsacci::nunsacci: e io che la guido con le mani......:omertà::omertà::fantasm::fantasm:
 
Invece la mia povera Float fa un rumoretto tipo "griiiiinchhh" in estensione dopo la compressione: lo fa più forte con il rebound al minimo (cioè ritorno secco... secondo la perversa logica fox...) e meno forte con un reb. morbido, io uso reb. morbido a due tacche dal max (cioè morbido quasi del tutto... sempre secondo la citata logica del contrario...)

Che sia ora di spedirla a revisionare lo sapevo: speravo di approfittare di questa "finestra" di bel tempo per tenere la bici ferma più avanti quando inevitabilmente arriverà il paio di settimane umide.... cheddite? Mi fido ad andare avanti ancora un pò? L'impressione è che si sia un filino indurita la forca a partità pressione.... ho anche una gran voglia di avere forca e ammo revisionati e tarati con i contrococò....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Che sia ora di spedirla a revisionare lo sapevo: speravo di approfittare di questa "finestra" di bel tempo per tenere la bici ferma più avanti quando inevitabilmente arriverà il paio di settimane umide.... cheddite? Mi fido ad andare avanti ancora un pò? L'impressione è che si sia un filino indurita la forca a partità pressione.... ho anche una gran voglia di avere forca e ammo revisionati e tarati con i contrococò....

BSC?? Protone?? TFTuned???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Che sia ora di spedirla a revisionare lo sapevo: speravo di approfittare di questa "finestra" di bel tempo per tenere la bici ferma più avanti quando inevitabilmente arriverà il paio di settimane umide.... cheddite?

infatti! approfittane pè sfondalla completamente e poi la mandi in revisione! :smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
certo che si guida si con l'anteriore ci mancherebbe altro !!!!
che la forca anteriore è fondamentale sia "granitica"....


fatto stà che (specialmente sull'altra enduro 2009) che ha un telaio nettamente meno rigido ... sembra un pitone in discesa ...:smile:
la ruota dietro più rigida ...aiuta....a stare più sereni ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo