I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte terza

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se non erro, dovrebbe essere 1 mm :nunsacci:

Grazie dell'info. Io ho il posteriore che va in risonanza e temo sia usurato, dopo lo misurerò. È un ashima alligator, mi avevano detto che erano un pò troppo leggerini per uso enduro ma non credevo si deteriorassero così velocemente. È anche vero che girando su percorsi lenti sei sempre sui freni però cavolo! Gli originali son praticamente nuovi ancora e li ho usati un anno e mezzo. Rimetterò sù quelli. Vabbè dai, se Motobimbo vetrifica le pasticche io posso anche consumare un disco. :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5503204 ha scritto:
Più che altro è per consolarmi! :smile:

azz...io sono al top del fuoriforma...anche oggi fermo...spero che pasquapasquetta siano proficue...se jela cavo vorrei fare enduro entrambe le giornate, ma quando sono messo così male il giorno dopo la gambina mi risulta offesa...boh, eventualmente lunedì mi meccanizzo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
su alcuni dischi c'è la scritta con lo spessore minimo, diciamo che a 1,5mm sono da sostituire

se non erro, dovrebbe essere 1 mm :nunsacci:

Mòlle;5502977 ha scritto:
Il limite massimo quanto sarebbe?
nei miei dischi non vedo segni che indichino che è ora di cambiarli, ma se mi si dice ( e chi me lo dice è il mio meccanico di fiducia ) che sono pericolosamente sottili, allora preferisco non rischiare e prudenzialmente pedalo in pianura fino all' arrivo dei ricambi.
dovrei averli la settimana prossima, speriamo.
inoltre il disco anteriore ha pure delle strane sfumature bluastre nelle zone di maggior attrito ... :nunsacci:

metto foto appena ne ho di decenti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nei miei dischi non vedo segni che indichino che è ora di cambiarli, ma se mi si dice ( e chi me lo dice è il mio meccanico di fiducia ) che sono pericolosamente sottili, allora preferisco non rischiare e prudenzialmente pedalo in pianura fino all' arrivo dei ricambi.
dovrei averli la settimana prossima, speriamo.
inoltre il disco anteriore ha pure delle strane sfumature bluastre nelle zone di maggior attrito ... :nunsacci:

metto foto appena ne ho di decenti.

non intendevo un segno, se presente c'è proprio una scritta "thin min ---" , però su molti dischi non c'è

lo spessore da nuovi può variare con la marca, lo spessore minimo, riportato sui dischi di alcune marche è 1,5 o 1,65mm

le sfumature bluastre sono una "cotta", in se non sono pericolose ma il fatto che si sia cotto potrebbe essere causato proprio dallo spessore ridotto che riduce la capacità di smaltire il calore

il vero rischio di un disco sottile è che si può deformare e spaccare, come dice il meccanico meglio non rischiare
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La giornata comunque qua non è delle migliori, ora non piove ma prima ha bussato ben bene... Ho pedalato un'oretta in palestra, le gambe fanno male, buon segno. ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non intendevo un segno, se presente c'è proprio una scritta "thin min ---" , però su molti dischi non c'è

lo spessore da nuovi può variare con la marca, lo spessore minimo, riportato sui dischi di alcune marche è 1,5 o 1,65mm

le sfumature bluastre sono una "cotta", in se non sono pericolose ma il fatto che si sia cotto potrebbe essere causato proprio dallo spessore ridotto che riduce la capacità di smaltire il calore

il vero rischio di un disco sottile è che si può deformare e spaccare, come dice il meccanico meglio non rischiare
si, meglio non rischiare, non oso pensare alle conseguenze di una simile rottura in discesa. cmq non ho notato nè scritte ne segni che indichino che la sostituzione è oramai necessaria. però mi fido di chi è competente in materia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5503508 ha scritto:
fammi capire, i tuoi sono perfettamente dritti nonostante le sfumature blu? :nunsacci:
si. le sfumature sono tipo chiazze, non su tutta la superficie, ma sono perfettamente dritti entrambi.qui non si vede il blu ma qualche chiazza colorata la si nota.
farò altre foto.
 

Allegati

  • IMG395.jpg
    IMG395.jpg
    64,4 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo