I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Un'altro enduraro e un'altro che tiene la sella che punta in giù.... ma soffriamo di qualche patologia "paccale" noi endurari?

Oppure... essì è normale, chi ha l'enDURO c'ha er pacco come er muro..... (de cartongesso però...)
io la tengo in giù di 8° e vado benissimo in salita, avanzo col corpo senza piantarmela nel culo.
 


l'espressione da bimbominkia soddisfatto si vede? :smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:.... belle bella... anche come colorazione... molto accattivante e vivace.... in effetti in sella sembra un chopper ... ma sprizza cattiveria da tutte le saldature:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un'altro enduraro e un'altro che tiene la sella che punta in giù.... ma soffriamo di qualche patologia "paccale" noi endurari?

Oppure... essì è normale, chi ha l'enDURO c'ha er pacco come er muro..... (de cartongesso però...)
Pure io un pelo giù... salvaguardiamo le prostate:hahaha:
 

maandrea1989

Biker novus
17/6/10
11
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei condividere la mia esperienza di assistenza Specialized e FOX.

Lo scorso anno ho comprato una Specialized Enduro Expert presso un rivenditore autorizzato: Atlante Ciclismo a Cherasco (CN).

La bici è veramente fantastica, sono contento dell'acquisto. Nel periodo in cui funzionava (.. poi capirete) l'ho usata abbastanza (3 uscite a settimana almeno) con percorsi pedalati enduro e qualche giro nei BIKE PARK. Ho sempre fatto manutenzione e sempre trattata con riguardo.

MA...

Dopo un solo mese di utilizzo la forcella (una FOX FLOAT R) si è rotta, in particolare il ritorno non funzionava più. Ho letto sul Forum che si tratta di un difetto abbastanza ricorrente con FOX. Mandata in assistenza, è tornata dopo 4 settimane (tempo un po' lungo a mio parere, ma il discorso dell'assistenza di Vittoria è a parte). Ora funziona benissimo.

Verso metà dicembre, facendo manutenzione, mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nel carro, mi sembrava storto. Guardando a fondo ho notato che uno dei cuscinetti era fuori posto. La biella che tiene l'ammortizzatore non era libera di muoversi e aveva un contatto contro l'altra parte del link.

Ho portato la bici dal negozio di fiducia in cui l'ho comprata e per caso c'era anche un rappresentante Specialized che ha fatto le foto, dicendo che non ci sarebbero stati problemi per la sostituzione (nel frattempo ha fatto rientrare il cuscinetto ma si trattava solo di una situazione temporanea). Tornato a casa, rimontato il tutto, mi sono accorto che il carro continuava ad essere storto, ma la bielletta ora era libera di muoversi.

Infine ho portato la bici in negozio qualche giorno prima di Natale, per richiedere l'intervento in garanzia del link a Specialized e dell'RP23 a FOX in quanto il propedal non funzionava più come prima.

Il venditore mi ha informato che ha spedito i pezzi solo verso la metà di gennaio causa feste natalizie. Ad oggi 17 febbraio, non è ancora arrivato nulla. Per quanto riguarda FOX, credo sia normale. In genere impiegano almeno 4 settimane per un intervento garanzia.

Per quanto riguarda Specialized sono abbastanza deluso. Il venditore continua a sollecitare, Specialized dice di aver spedito i pezzi da tempo (??). Tra qualche giorno avrò altre informazioni perchè dovrebbe passare il rappresentate. Vi farò sapere!

PS: credo di essere sfortunato, lo sò!
PS2: spero di aver fatto bene ad inserire il post qui
PS3: ringrazio il negoziante, mi sembra che sia stia proprio impegnando.

Andrea
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a parte la piena solidarietà devo però informarti che, pur essendo il topic dell'Enduro più attivo del forum, non è la sezione giusta, sarebbe meglio l'angolo delle verità. Bisognerebbe comunque sapere da dove sono stati spediti i pezzi, c'è inoltre da considerare che il maltempo e i vari scioperi dei trasportatori possono aver contribuito a questa situazione, come potrebbe essere che la tua spedizione sia andata persa, ma di questo non puoi certo incolpare specy. Tieni duro, vedrai che tutto si risolverà.
 

maandrea1989

Biker novus
17/6/10
11
0
0
Torino
Visita sito
Mòlle;5380791 ha scritto:
Bisognerebbe comunque sapere da dove sono stati spediti i pezzi, c'è inoltre da considerare che il maltempo e i vari scioperi dei trasportatori possono aver contribuito a questa situazione, come potrebbe essere che la tua spedizione sia andata persa, ma di questo non puoi certo incolpare specy. Tieni duro, vedrai che tutto si risolverà.

I pezzi sono stati spediti da Cherasco, in provincia di Cuneo. La destinazione credo che sia Milano, sede Specialized Italia. I pezzi sono arrivati subito, a conferma di questo al rivenditore è arrivata una mail con la foto di Specialized del pezzo incriminato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora, oggi preso dallo sfavamento imperante ed imperiale per la consapevolezza che fare sterrato sarebbe stato impossibile, scendo in garage e mi metto a kittare il frontino montana in alluminio (bici da 350 euro chiavi in mano)...gli upgrade sono i seguenti:
- sostituzione gomme cinesi da mercatone con un fantastico paio di geax easy rider 1.9 pompate a 4,5 bar
- sostituzione manopole da biliardino con un fantastico paio di reverse lock-on bianche
- sostituzione sella da cavallo con una fantastica specialized (quella che avevo sulla demo)
- sostituzione pedali a tagliola per le volpi con un fantastico paio di flat specialized bianchi (quelli che avrei dovuto regalare a Mòlle e che invece ho fatto bene a tenere :smile:)
. rimozione dell'orrendo portaborraccia in ferro battuto anticato e sostituzione delle viti in ferraccio vulgaris con un fantastico paio di vitarelle rosse in ergal
- sostituzione camera d'aria posteriore che è esplosa durante il gonfiaggio (aveva una valvola di quelle che per sgonfiare serve ravanare col suo tappino all'interno dell'impanatura per comprimere il piselletto, per cui se perdi il tappino metallico te tocca rimedià 'no stuzzicadenti o cagata analoga)...dicevo, sostituzione camera d'aria degli eroici albori mtb con una fantastica b-twin con valvola presta cristiana (mi ero sempre chiesto che cosa cazzo ci avrei fatto con quella camera...)


mi sono però reso conto che il cerchio posteriore è un filino storto (almeno credo), per cui il prossimo up sarà un nuovo fantastico paio di ruote complete per v-brakes (max. 30 euro l'una)...seguiranno i seguenti up:
- sostituzione pattini in gommapietra con un paio di fantastici boh?
- sostituzione stem e piega costituiti di materiale ignoto e comunque di misure del secolo scorso con roba più cool, tipo pipa 50 mm funn e piega low rise...tutto rogorosamente riciclato o regalato.
- eliminazione di improbabile forka RST mod. "sfiga pesante" con una rigida in alluminio anch'essa da spenderci il costo di un caffè corretto.

comunque...preso dall'arrapamento per gli upgrade appena ultimati ed incurante del cerchio storto che comunque girava lo stesso perchè i v-brakes (santibenedetti) lo tollerano, ho eseguito un giretto street con la mia fida scodelletta da pischellodirt zeppa di adesivetti uno più cool dell'altro e rispolverando il minizaino camelbak per metterci dentro solo roba per la sopravvivenza (utensili, camera e sigari).
devo dire che mi sono divertito come un lupo dentro al pollaio, passando sul corso (zona pedonale) a fiamma (coronagrossapignonepiccolo) con i Limp Bizkit sparati dagli auricolari bose dentro ai timpani (credo 12.000 microwatt) alimentati dall'ipod crakkato per escludere la limitazione prevista dalla normativa europea sul db-killer.

okkiali scuri e bandana calzata alla banditeros desperados che occultavano i tratti somatici mi hanno consentito di farla franca...credo che qualche signora anziana si sia alquanto risentita dei miei passaggi serpentati a 2 mm dai pedoni e credo anche di aver scorto con la coda dell'okkio qualche gamba per aria e qualche cappello che volava...:smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
allora, oggi preso dallo sfavamento imperante ed imperiale per la consapevolezza che fare sterrato sarebbe stato impossibile, scendo in garage e mi metto a kittare il frontino montana in alluminio (bici da 350 euro chiavi in mano)...gli upgrade sono i seguenti:
- sostituzione gomme cinesi da mercatone con un fantastico paio di geax easy rider 1.9 pompate a 4,5 bar
- sostituzione manopole da biliardino con un fantastico paio di reverse lock-on bianche
- sostituzione sella da cavallo con una fantastica specialized (quella che avevo sulla demo)
- sostituzione pedali a tagliola per le volpi con un fantastico paio di flat specialized bianchi (quelli che avrei dovuto regalare a Mòlle e che invece ho fatto bene a tenere :smile:)
. rimozione dell'orrendo portaborraccia in ferro battuto anticato e sostituzione delle viti in ferraccio vulgaris con un fantastico paio di vitarelle rosse in ergal
- sostituzione camera d'aria posteriore che è esplosa durante il gonfiaggio (aveva una valvola di quelle che per sgonfiare serve ravanare col suo tappino all'interno dell'impanatura per comprimere il piselletto, per cui se perdi il tappino metallico te tocca rimedià 'no stuzzicadenti o cagata analoga)...dicevo, sostituzione camera d'aria degli eroici albori mtb con una fantastica b-twin con valvola presta cristiana (mi ero sempre chiesto che cosa cazzo ci avrei fatto con quella camera...)


mi sono però reso conto che il cerchio posteriore è un filino storto (almeno credo), per cui il prossimo up sarà un nuovo fantastico paio di ruote complete per v-brakes (max. 30 euro l'una)...seguiranno i seguenti up:
- sostituzione pattini in gommapietra con un paio di fantastici boh?
- sostituzione stem e piega costituiti di materiale ignoto e comunque di misure del secolo scorso con roba più cool, tipo pipa 50 mm funn e piega low rise...tutto rogorosamente riciclato o regalato.
- eliminazione di improbabile forka RST mod. "sfiga pesante" con una rigida in alluminio anch'essa da spenderci il costo di un caffè corretto.

comunque...preso dall'arrapamento per gli upgrade appena ultimati ed incurante del cerchio storto che comunque girava lo stesso perchè i v-brakes (santibenedetti) lo tollerano, ho eseguito un giretto street con la mia fida scodelletta da pischellodirt zeppa di adesivetti uno più cool dell'altro e rispolverando il minizaino camelbak per metterci dentro solo roba per la sopravvivenza (utensili, camera e sigari).
devo dire che mi sono divertito come un lupo dentro al pollaio, passando sul corso (zona pedonale) a fiamma (coronagrossapignonepiccolo) con i Limp Bizkit sparati dagli auricolari bose dentro ai timpani (credo 12.000 microwatt) alimentati dall'ipod crakkato per escludere la limitazione prevista dalla normativa europea sul db-killer.

okkiali scuri e bandana calzata alla banditeros desperados che occultavano i tratti somatici mi hanno consentito di farla franca...credo che qualche signora anziana si sia alquanto risentita dei miei passaggi serpentati a 2 mm dai pedoni e credo anche di aver scorto con la coda dell'okkio qualche gamba per aria e qualche cappello che volava...:smile:
sei prolisso :omertà:
 
allora, oggi preso dallo sfavamento imperante ed imperiale per la consapevolezza che fare sterrato sarebbe stato impossibile, scendo in garage e mi metto a kittare il frontino
Qui le possibilità son 2 ...
no anzi... 3...
1 ... non c'avevi un ca##o da fà:smile::smile::smile: (90% di probabilità)
2 ... il frontino dell'Ikea che avevi in garage .... perchè stava li???
e se stava li... c'era un motivo:smile:(1.5% di probabilità)
3 ... ah... che sbadato.... oggi è carnavale... e volevi mascherarti da downhiller anni '90 :smile::smile::smile: (8.5% di probabilità)

... ma la risposta è semplice... ti è partita la scimmia.... e per fortuna che davanti a te avevi la frontina in acciaio 18/10 come le pentole di Mastrotta della Mondialcasa altrimenti se beccavi l'Enduro o la Transition sparavi su un conto a non finire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Qui le possibilità son 2 ...
no anzi... 3...
1 ... non c'avevi un ca##o da fà:smile::smile::smile: (90% di probabilità)
2 ... il frontino dell'Ikea che avevi in garage .... perchè stava li???
e se stava li... c'era un motivo:smile:(1.5% di probabilità)
3 ... ah... che sbadato.... oggi è carnavale... e volevi mascherarti da downhiller anni '90 :smile::smile::smile: (8.5% di probabilità)

... ma la risposta è semplice... ti è partita la scimmia.... e per fortuna che davanti a te avevi la frontina in acciaio 18/10 come le pentole di Mastrotta della Mondialcasa altrimenti se beccavi l'Enduro o la Transition sparavi su un conto a non finire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ma che ci fai al computer? esci e pedala!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

meglio prolisso che prolasso...:omertà:

Qui le possibilità son 2 ...
no anzi... 3...
1 ... non c'avevi un ca##o da fà:smile::smile::smile: (90% di probabilità)
2 ... il frontino dell'Ikea che avevi in garage .... perchè stava li???
e se stava li... c'era un motivo:smile:(1.5% di probabilità)
3 ... ah... che sbadato.... oggi è carnavale... e volevi mascherarti da downhiller anni '90 :smile::smile::smile: (8.5% di probabilità)

... ma la risposta è semplice... ti è partita la scimmia.... e per fortuna che davanti a te avevi la frontina in acciaio 18/10 come le pentole di Mastrotta della Mondialcasa altrimenti se beccavi l'Enduro o la Transition sparavi su un conto a non finire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

no...è che su transition ed enduro c'è sopra la mia firma, sarebbe stato come andare in giro con la targa...sarei stato riconosciuto e tradotto in galera...invece con il frontino mai visto e con le fattezze celate...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo