• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
calma calma........ dare occhiatina a helter skelter.....

più di qualcuno la crede degli U2...... qualche bel graffio anche i beatles se lo son concessi.... poi a me max pensa risultano noiosi i pink floid...

(tutto sommato anche io per un pò ho creduto born to be wild dei cult...)

io sarò romantico ma trovo intramontabili parecchie canzoni di Lennon....

e poi: spiritualmente tar i loro guru in più di un disco mettono Jogananda, Jukteswar e Mahasaya..... io li ho scoperti pochi anni fa.... erano lì nelle loro copertine negli anni '60....
 
Beatles (forse i più grandi di tutti).
Caspita... ho errato alla grande....
capisco non interdersene ma.....
scambiare i più noiosi di tutti (beatles)
con LA musica? (pink floyd)

ti serve un ripasso tacco:

prova a vedere-ascoltare "comfortably numb", magari la versione che trovi in "pulse"...
Eh ma io sono più sulla musica dance-house e al rock tipo Guns'n Roses Deep Purple Led Zeppelin ma anche Nirvana e i più moderni Green Day o Red Hot Chili Pepper
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
io per non sbagliare sto sul nazionale.. Raul casadei, marco e i niagara e il liscio nostrano.. Ps.. Gionc per il discorso la io andrei meglio domani pomeriggio dopo le 5 son a casa perche sabato son preso con le bombe..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma dai, da quando si fanno 10 ore sempre seduti in sella? saranno 10 ore di pedalata alternando anche soste e tratti in discesa, quindi non seduti

penso intendesse un giro di 10 ore.

pignolo!!!

Certo, è un "modo di dire" dieci ore in sella.
Preciso: un giro di 10 ore.

ecco bravo, sennò non capiscono..

perchè???? Esistono giri da dieci ore??? Mi porto dietro la canadese

resta a casa sotto le coperte....con la canadese!!!

io sono arrivato a 5-6 ore ma poi tutto dipende da come si svolge il giro.

certo, un giro tra amici da 6 ore è ben diverso di 6 ore di gara...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
6 ore di gara?
e che gara è?
una tappa del giro d'italia?

basta essere scarsi!!!
quand'ero giovine ho fatto la 100km dei forti (era 108 km a dire il vero, poi l'hanno accorciata) e, se non ricordo male, ci ho messo 7 ore e 15 circa...e non ho fatto molte soste...

anche alla mia prima rampilonga (moena - s. martino di castrozza)da perfetto sprovveduto e non allenato ci sono stato una vita, tant'è che Michela che mi aspettava all'arrivo un pochino si preoccupò...ma arrivai, tra gli ultimi ma arrivai in fondo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io questa estate ho fatto l'8 ora non ricordo bene ma circa 90 Km per 2700 D+, col mio ritmo che sapete blandissimo ma ho pedalato dalle 7 alle 19.... sosta per un panino in contrà sella, non mi son certo ammazzato...

appunto!! i conti tornano!!

guarda caso, sosta in contrà sella!!!
grande gionc, così sei stato in sella anche in sosta, alla faccia di trattorino!!!
 
appunto!! i conti tornano!!

beh mica tanto te hai fatto 18 Km di più e ci hai messo 5 ore in meno: ora di sicuro non arrivavo a 9 ore di pedalato ma le 2 di differenza son tutte quelle tra il cialtro e il pro , tra l'altro io in solitaria quindi nessuno mi scassava per "non ci fermiamo ora, o dai fermiamoci, vecio movato o bagassia spetame"
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ma io ero in gara, e non andavo nemmeno pianissimo allora....

poi, a proposito di ore/sella, ricordo un Vicenza - Travemunde in moto: partito alle 4 del mattino per prendere il traghetto alle 21 della sera....e al brennero iniziò a piovere fino all'imbarco!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cmq quanto a 8, omega etc... c'è da approfondire il discorso Cengio+Toraro "storto"... come diceva anche Max secondo me vien fuori un bel laoretto..... di sicuro sotto gli 80, credo, e sotto i 2K D+ o qualcosa di più..... ma bello bello...

tocca aspettare la primavera???
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

c'è anche da dire che in gara di solito si ha una marcia in più. si corre sempre al massimo e i tempi si accorciano.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Cmq quanto a 8, omega etc... c'è da approfondire il discorso Cengio+Toraro "storto"... come diceva anche Max secondo me vien fuori un bel laoretto..... di sicuro sotto gli 80, credo, e sotto i 2K D+ o qualcosa di più..... ma bello bello...

secondo me sotto gli 80 km di sicuro, dislivello 2200 ad occhio.

bisogna vedere come fare a scendere dal cengio. il 651 è bellino ma porta un po' fuori zona e richiede parecchio tempo.
bisogna valutare il 639 (l'ultimo rimasto....)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
secondo me sotto gli 80 km di sicuro, dislivello 2200 ad occhio.

bisogna vedere come fare a scendere dal cengio. il 651 è bellino ma porta un po' fuori zona e richiede parecchio tempo.
bisogna valutare il 639 (l'ultimo rimasto....)

si ma....quando??
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
si ma....quando??

bella domanda.
volendo fare le cose con calma:
salire al cengio servono circa 2 ore.
salire al rumor altre 2.
scendere dal cengio almeno 1 ora. (e non conosco il sentiero- per il 651 serve più tempo)
scendere dal toraro almeno 1 ora (forse di più, non ricordo bene).
trasferimenti sul cengio e pianura 1 ora.
siamo a circa 7 ore.
+ imprevisti
+ cibo

c'è poca luce il pomeriggio e partire presto fa freddissimo e forse nemmeno basta.
bisogna aspettare la primavera.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...


ok, allora intanto studiate bene il percorso!!
 
Tra l'altro io non ho ancora guardato su sopra il costo ma deve aver nevicato ieri: appena la foschia se ne va vediamo cosa nasce.... cmq si per l'estate... però io Max lo vedrei bene salendo da pedescala per tonezza vecchia, e girando attorno dopo contrà sella a quel panettone vicino Malga Zolle che non ricordo come si chiama: a quel punto hai già in mano tutti i sentieri più belli: si può fare pausa pranzo contrà sella e poi la salita è poca (2-300 mt? max..) si può tranquillamente andare sul godurioso....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

anche io pensavo di salire per tonezza vecchia. poi però non conoscendo la zona avevo deciso di arrivare a valbona passando per i fiorentini. se mi dici che ci sono alternative più carine io mi adeguo molto volentieri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo