I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
tornando al discorso della conservazione ecc ecc... Io quando ho visto il toboga tutto bello bagnato ci ho pensato circa due secondi( tempo minimo che il mio cervello si colleghi) e poi con un po di esitazione mi son buttato a capofitto.. Dunque.. A tutta yooooo........ Alla fine avevo il pelo alto come un gatto...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quel sentiero si chiama Sperticaia e collega Livorno alle colline, è stato aperto e sistemato dal Circolo Porto, il mio gruppo, non ha una gran pendenza ma ti porta nel cuore delle colline, in salita è una goduria, in discesa, se si ha gamba per rilanciare, è una sala giochi fatta di curve e spondine che ti fa godere come un riccio in calore.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5217899 ha scritto:
Le solite. :-) fat albert anteriore e high roller posteriore. La posteriore è alla frutta e su fango accusa parecchio, sono indeciso se rimettere la solita oppure un fat albert rear da 2.25.

Mòlle...metti una ibex FR 2,25 da 60 tpi mescola 55a...è una gomma molto eclettica, ti ci troverai bene.


p.s.
ihihihih...ho montato una cosuccia sulla covert...comincia per F e finisce per ormula...indovina cos'è? :mrgreen:
 
Volevo giusto chiedere oggi sulla ibex: le avevano in negozio a vicenza: se non ricordo male è bella cicciosa, mi pare avessero un 2.40 e un 2.20, io devo cambiare il clutch anteriore: a dire la verità le gomme davanti non le finisco mai... macino quelle dietro ma quelle davanti le cambio per altri motivi... capita solo a me? Son l'unico derapanji? Cambio il clutch perchè con l'umido non si può più girare....
 
Volevo giusto chiedere oggi sulla ibex: le avevano in negozio a vicenza: se non ricordo male è bella cicciosa, mi pare avessero un 2.40 e un 2.20, io devo cambiare il clutch anteriore: a dire la verità le gomme davanti non le finisco mai... macino quelle dietro ma quelle davanti le cambio per altri motivi... capita solo a me? Son l'unico derapanji? Cambio il clutch perchè con l'umido non si può più girare....

Mmmm ho dato un occhio al sito: probabilmente ho visto a fianco OnzaFR e OnzaDH...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mmmm ho dato un occhio al sito: probabilmente ho visto a fianco OnzaFR e OnzaDH...

si gionc: le ibex Fr sono quelle da 2,25 mentre le DH sono da 2,40

la DH è una bella bestiola, io la trovo enorme ma rimane comunque abbastanza leggera per la sua mole...la FR secondo me può essere sufficiente per i mezzi enduro.
 
Finche chiaccherate c'è gente che fa pratica di autoscatti:smile::smile::smile:
1035068.jpg

Con risultati sfuocati:hahaha: (vedi sopra)
e risultati decenti :-)
1035062.jpg


1035058.jpg


Ciauu!!:hahaha:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Finche chiaccherate c'è gente che fa pratica di autoscatti:smile::smile::smile:

Con risultati sfuocati:hahaha: (vedi sopra)
e risultati decenti :-)




Ciauu!!:hahaha:

sfuocata? così dà il senso della velocità! o-o
tra l'altro, sentierello interessante :sbavon:...dov'è?

poi mi spieghi la terza, come hai fatto ad insegnare alla enduro a farsi gli autoscatti? :nunsacci:

:smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
niente male tacco...niente male...:celopiùg:

p.s.
come cazzo hai fatto a spiegare alla tua enduro in che modo si fanno gli autoscatti? :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
è dura: partendo alle 8 alle 11 sei a campedello (secondo me correndo, io nun ce la fo) , alle 11.45 al colletto, alle 13 al summano paninati, alle 14 14.15 a santorso: ma per me è una tabella di marcia capestro: se avete voglia di partir presto potrei farmi trovare al summano ore 12 max ma non ha senso, è un bel giretto da gustarsi con le dovute soste ;)

vabbè dai, sarà per un'altra volta.....
 
sfuocata? così dà il senso della velocità! o-o
tra l'altro, sentierello interessante :sbavon:...dov'è?

poi mi spieghi la terza, come hai fatto ad insegnare alla enduro a farsi gli autoscatti? :nunsacci:

:smile::smile::smile:
Il sentiero è il 250 che scende dal Corno d'Aquilio in Lessinia... non è molto lungo 2 km ma è bello tosto... quello è il punto più "rilassante" inizia a 1600 m e finisce a 1100 m.
Varia da alcuni punti da fare col nose e altri dove derapare col posteriore (stile godurioso:-)) moltissimi gradoni e sassi smossi ... ci sono pure 2 varianti che devo ancora fare.... vi ho messo la scimmia???:smile:
Volendo ci si collega con il sentiero della Rocca che ha fatto tempo fà il Bobo (Nomad42)

niente male tacco...niente male...:celopiùg:

p.s.
come cazzo hai fatto a spiegare alla tua enduro in che modo si fanno gli autoscatti? :smile:
Ma scrivete in sincronia???:smile:
... in effetti stavo pisciando e lei ha fatto l'autoscatto:smile::smile: è pure caduta dallo sforzo ;-)
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
@Mòlle Nella foto sembri "indiavolato" !!! :smile:
@Gionc SI FA COSI' :smile:
@faccina ......no comment

Per il resto le pastiglie di Salvatore vanno alla grande ! :celopiùg:
Quando sara' il momento andro' di Ibex davanti e dietro.

 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Volevo giusto chiedere oggi sulla ibex: le avevano in negozio a vicenza: se non ricordo male è bella cicciosa, mi pare avessero un 2.40 e un 2.20, io devo cambiare il clutch anteriore: a dire la verità le gomme davanti non le finisco mai... macino quelle dietro ma quelle davanti le cambio per altri motivi... capita solo a me? Son l'unico derapanji? Cambio il clutch perchè con l'umido non si può più girare....
pure io le anteriori non le cambio per usura ma perchè invecchiano e decadono pur rimanendo esteticamente accettabili.

quoto il fatto che su fango il clutch non va proprio

:spetteguless: ma per fortuna c' è il MM ;-)
 
Cacchio ho 6 raggi molli didietro di cui uno quasi sganciato: e mi han fatto un lavoretto di fino meno di un mese fa...... ora o mi do al sumo o casso una soluzione devo trovarla.... non penso di esser l'unico over 90 che scendendo non pensa a risparmiar la bici..... zioporsh.... in salita son un paio di uscite che faccio una fatica boja (più boja del solito boja dilettante..) ed infatti la ruota dietro è quasi bloccata, registro la posizione della pinza e sono da capo.... il disco è "imberlato" (come se dise imberlà in talliano?) il cerchio pure e cinque o se raggi molli di cui uno appena sostituito e quasi fuori dal nipplo......

Io quasi quasi brasosaldo i raggi nei nippli :-)

Cmq ho dovuto parzializzare un bel pò il giretto odierno e scendere coscenziosamente per evitare nuove rotture.... stà luamara ne ha sempre una.... ma non esiste una bici decente che senza fare un casso è sempre a posto? Che devo, assumere un meccanico filippino part-time?

Tutto questo mi rompe ancora di più perchè penso di metter su cerchi nuovi con anno nuovo ma non penso i problemi si risolveranno... o si?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Cacchio ho 6 raggi molli didietro di cui uno quasi sganciato: e mi han fatto un lavoretto di fino meno di un mese fa...... ora o mi do al sumo o casso una soluzione devo trovarla.... non penso di esser l'unico over 90 che scendendo non pensa a risparmiar la bici..... zioporsh.... in salita son un paio di uscite che faccio una fatica boja (più boja del solito boja dilettante..) ed infatti la ruota dietro è quasi bloccata, registro la posizione della pinza e sono da capo.... il disco è "imberlato" (come se dise imberlà in talliano?) il cerchio pure e cinque o se raggi molli di cui uno appena sostituito e quasi fuori dal nipplo......

Io quasi quasi brasosaldo i raggi nei nippli :-)

Cmq ho dovuto parzializzare un bel pò il giretto odierno e scendere coscenziosamente per evitare nuove rotture.... stà luamara ne ha sempre una.... ma non esiste una bici decente che senza fare un casso è sempre a posto? Che devo, assumere un meccanico filippino part-time?

Tutto questo mi rompe ancora di più perchè penso di metter su cerchi nuovi con anno nuovo ma non penso i problemi si risolveranno... o si?
io peso più di te e non ho do questi problemi.che sia perché i raggi li sforzo in salita anziché in discesa? Ho rotto un nipple in un anno e per colpa di un ramo :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo