I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
A quanti piacerebbe scendere e salire con un monocorona?

intendi la singola davanti? mi piacerebbe, prima o poi proverò, ma che corona? 36?
sui colli il 22 non serve praticamente mai, ma quando pedalo su lunghe salite fa comodo averlo.
penso che sistemerò la vecchia enduro con una trasmissione 1x9. vediamo cosa ne esce.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
intendi la singola davanti? mi piacerebbe, prima o poi proverò, ma che corona? 36?
sui colli il 22 non serve praticamente mai, ma quando pedalo su lunghe salite fa comodo averlo.
penso che sistemerò la vecchia enduro con una trasmissione 1x9. vediamo cosa ne esce.


Col 36 o il 34 sei limitatissimo.. .Cioe la bici diventa inutilizzabile sulle salite....

Qualcosa tipo 22t più o meno.. Ma dedicato..
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Col 36 o il 34 sei limitatissimo.. .Cioe la bici diventa inutilizzabile sulle salite....

Qualcosa tipo 22t più o meno.. Ma dedicato..

su certe salite è vero, ma comunque parecchie te ne fai. per salire al rumor, risalitina inclusa, (tanto per citare una salita che molti conoscono) il 36 basta e avanza anche con un semplice 9v.

il 22 però in discesa e pianura è troppo poco. se dovessi scegliere oggi, penso che monterei un 32/34 x 10v. dove non riesco a pedalare scendo e spingo.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
su certe salite è vero, ma comunque parecchie te ne fai. per salire al rumor, risalitina inclusa, (tanto per citare una salita che molti conoscono) il 36 basta e avanza anche con un semplice 9v.

il 22 però in discesa e pianura è troppo poco. se dovessi scegliere oggi, penso che monterei un 32/34 x 10v. dove non riesco a pedalare scendo e spingo.


Quella salita li col 36 e impossibile da fare.. Max stiamo nel biker medio..:smile:
Io per esempio col Hs e cioè 24/36 per la salita uso il 24 sempre..
Per la discesa raramente metto il 36.. Il 36 lo si utilizza nei campi veloci o nei trasferimenti...Ripeto in discesa ho messo si e no 4/5 volte il 36... Anche perchè nell Am non serve menare come può accadere in una superenduro o in ambito race.
Credo che un rapporto da 23 a 26 potrebbe essere la via giusta tra prestazioni/peso.
 

... che cialtrone monacorona: te col mono mica risali :-)

Gnù: io butterei su un chessò 26 o 28 mono, magari 26: ma come fai con l'attacco delle pedivelle che nel 24 è più largo di diametro del pignone?
Quattro staffe? O una falsa corona del 36? Tipo un attacco radiale senza denti che tuttosommato fa da bash e va a prendere all'interno la corona.....

Il guadagno in termini eso=nullo, però butti via il deraglia..... e potendo monti un 26..... 28....

petta ho l'idea: vado in progress:

- la corona da 24 o 22 ha i quattro distanziali piccoli attaccati alla corona grande OKI?

bene.

La corona da 36 diventa il bash: finto tanto non serve ma evita pignonate sulle calecce, quindi il diametro esterno è tondo e largo quanto basta da coprire i 4 attacchi, sui 4 attacchi piccoli boccole e attacchi all'interno la monacorona con tanto di fregi radiali a () o anche a (I) , tagliando tutto a laser tanto costa un casso se non esiste il 26 o 28 se fà.... si butta in tornio e gli si dà una bottina di lato.....

Gnùetto: devo farti un 3D?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
intendi la singola davanti? mi piacerebbe, prima o poi proverò, ma che corona? 36?
sui colli il 22 non serve praticamente mai, ma quando pedalo su lunghe salite fa comodo averlo.
penso che sistemerò la vecchia enduro con una trasmissione 1x9. vediamo cosa ne esce.
oddio, io lo uso costantemente. se non ce l'avessi andrei davvero in crisi su strappettini col 30% di pendenza.

anche se una volta sono riuscito a farne uno ( il più odiato ) in piedi e col 36-30 anzichè col 22-30.

ma mi è riuscito una sola volta.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
oddio, io lo uso costantemente. se non ce l'avessi andrei davvero in crisi su strappettini col 30% di pendenza.

anche se una volta sono riuscito a farne uno ( il più odiato ) in piedi e col 36-30 anzichè col 22-30.

ma mi è riuscito una sola volta.

io parlavo dei colli berici. non abbiamo le tue pendenze, qui.
e poi io non ho una bici come la tua...;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo