I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi siamo saliti al passo della Scagina.
Ci siamo trovati un rally che ci ha fatto perdere un sacco di tempo. La strada che saliva a Campodalbero era chiusa e non transitabile. Così siamo saliti a Durlo per poi riprendere la strada per Campodalbero dopo la devisazione per Marana.

Arrivati alla Scagina io e Michele ci siamo giocati un jolly di quelli pesantissimi.

L’attraversata della scagina è ancora tutta ghiacciata e prima Lui e dopo io siamo scivolati per alcune centinaia di metri giù per il pendio.
Il pendio è un prato molto ripido, niente rocce o altro ma ghiacciatissimo.
Per fortuna per entrambi solo escoriazione e botte varie. Esperienza da cag……zo.

Comunque dopo goduria assoluta , oltre 1200 metri di dislivello negativo con sentieri da sbavo.:sbavon::sbavon:

usti.... ma sul falsopiano tra la malga e la scagina? Quello con le gallerie?
Io non ricordo pratoni, ricordo un bel pò di esposto....
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5470284 ha scritto:
Più che altro li sai mantenere i segreti! :smile:

ma il bello è che avevo disattivato l'aggiornamento automatico proprio per scongiurare ciò e invece si è rimesso avanti da solo ugualmente... A momenti lo tiro giù dal terrazzo.:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile: quando so uscito e ho visto un metronotte ho cominciato ad avere qualche dubbio però :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a proposito di orologi, questo è quello che ho in cucina:

533289_3309211262203_1625743554_2845878_1399300151_n.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io benino, un millino tondo ma il bello è che non ho quasi "sporcato" le ruote di bitume in sù (in giù è più che ovvio), soffro un pò data la stazza ma mi par di fare un pò più fiato e di usare uno e qualche volta due rapporti meno del solito ;)

Caspio... in cima al monte civillina mi son steso al sole un secondo... ho preso sonno... mi ha svegliato una signora che tossiva nervosamente: second me credeva che ero crepato....
:spetteguless: occhio che non ti freghino la bici !!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
usti.... ma sul falsopiano tra la malga e la scagina? Quello con le gallerie?
Io non ricordo pratoni, ricordo un bel pò di esposto....

No, proprio quando inizi il sentiero che scende dalla Scagina (quello che inizia con tutti i gradini di legno) devi fare un traverso che sul lato destro e un'enorme scivolo. Il sentiero è strattissimo e in contropendenza.

Ovviamente siamo scesi dalle bici.

Io ero fermo che aspettavo che Igor andasse avanti.

In una frazione di secondo mi sono trovato a scivolare io sotto e la bici sopra la mia testa. Me la sono tenuta stretta in modo che non mi colpisse.

Non Ti dico il cag.........zo.
Ciao:celopiùg:
 
No, proprio quando inizi il sentiero che scende dalla Scagina (quello che inizia con tutti i gradini di legno) devi fare un traverso che sul lato destro e un'enorme scivolo. Il sentiero è strattissimo e in contropendenza.

Ovviamente siamo scesi dalle bici.

Io ero fermo che aspettavo che Igor andasse avanti.

In una frazione di secondo mi sono trovato a scivolare io sotto e la bici sopra la mia testa. Me la sono tenuta stretta in modo che non mi colpisse.

Non Ti dico il cag.........zo.
Ciao:celopiùg:

AH ok DOVE HA SPESO IL JOLLY DELLA VITA IL BUON frw... CE L'HA ANCHE IN AVATAR.... :-)


upppssss uppercase....

ma poi, paresi?
 
Mòlle;5470715 ha scritto:
Non abito mica a Padova. ;-)

Qua siamo già in maniche corte, c'è gente che va già al mare.

bè tutte le volte che vi vedo in foto raidare col mare sullo sfondo provo una morsa d'invidia....

... beh se poi penso ai nostri monti e ai relativi single track farei fatica a far cambio.... certo è che qui le cicliste in perizoma un se vedono... :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bè tutte le volte che vi vedo in foto raidare col mare sullo sfondo provo una morsa d'invidia....

... beh se poi penso ai nostri monti e ai relativi single track farei fatica a far cambio.... certo è che qui le cicliste in perizoma un se vedono... :-)

Ti dirò.... è vero, qua non abbiamo trail chilometrici come in montagna però ultimamente mi han fatto ricredere. Ho cominciato a frequentare un gruppo di ragazzi che cura e mantiene sentieri di cui ignoravo l'esistenza e qualcuno è veramente tosto oltre che divertente. Dovresti venire, ti divertiresti secondo me. :celopiùg:
 
alzi la mano chi ieri sera ha rimesso avanti l'orologio del telefono senza pensare che l'avrebbe comunque fatto da solo e stamattina è arrivato all'appuntamento con gli amici col buio :smile::smile::smile::smile:

Bisu12
Mòlle
...

:smile::smile::smile:
Aggiungi pure Tacco4ever:smile::smile::smile:
Stamattina ho fatto l'opposto di voi.... convinto che nessuno aveva regolato gli orologi.... mi sveglio convinto di esser in orario... guardo il cell.... 06.30 ... beh... son giusto son le 07.30 allora... (non sapendo del'aggiornamento automatico....) mi cambio ... scendo in garage... monto in auto... e mi accorgo che segna le 05.30:nunsacci::nunsacci::nunsacci::rosik::rosik::rosik::rosik:
Mi son alzato un'ora prima:smile::smile::smile::smile:
è prestino per il mare dalle mie parti ;-)
Ma mica c'hai il mare a Este:smile::smile::smile::smile::smile:
Noi a Verona abbiamo il Garda.... tiè:smile::hahaha:
E oggi ero in maniche corte a mangiare il gelato.... 23 gradi al sole.... si stava da dio:celopiùg:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
No, proprio quando inizi il sentiero che scende dalla Scagina (quello che inizia con tutti i gradini di legno) devi fare un traverso che sul lato destro e un'enorme scivolo. Il sentiero è strattissimo e in contropendenza.

Ovviamente siamo scesi dalle bici.

Io ero fermo che aspettavo che Igor andasse avanti.

In una frazione di secondo mi sono trovato a scivolare io sotto e la bici sopra la mia testa. Me la sono tenuta stretta in modo che non mi colpisse.

Non Ti dico il cag.........zo.
Ciao:celopiùg:

:maremmac:

è bello saperti ancora qui con noi!
ancora ghiaccio? ma a che altitudine si trova?
anch'io ieri a 1500 ho trovato qualche lastra , però c'era spazio a fianco

Aggiungi pure Tacco4ever:smile::smile::smile:
Stamattina ho fatto l'opposto di voi.... convinto che nessuno aveva regolato gli orologi.... mi sveglio convinto di esser in orario... guardo il cell.... 06.30 ... beh... son giusto son le 07.30 allora... (non sapendo del'aggiornamento automatico....) mi cambio ... scendo in garage... monto in auto... e mi accorgo che segna le 05.30:nunsacci::nunsacci::nunsacci::rosik::rosik::rosik::rosik:
Mi son alzato un'ora prima:smile::smile::smile::smile:

Ma mica c'hai il mare a Este:smile::smile::smile::smile::smile:
Noi a Verona abbiamo il Garda.... tiè:smile::hahaha:
E oggi ero in maniche corte a mangiare il gelato.... 23 gradi al sole.... si stava da dio:celopiùg:

anch'io non mi son pensato al cambio dell'ora e sono arrivato quasi un'ora dopo, il mio socio stava partendo dopo che mi ha chiamato e messaggiato varie volte...il cell era silenziato
poi gli ho pure fatto fare un sentiero inadatto alla sua bici...:omertà:

Mòlle;5470748 ha scritto:
Ti dirò.... è vero, qua non abbiamo trail chilometrici come in montagna però ultimamente mi han fatto ricredere. Ho cominciato a frequentare un gruppo di ragazzi che cura e mantiene sentieri di cui ignoravo l'esistenza e qualcuno è veramente tosto oltre che divertente. Dovresti venire, ti divertiresti secondo me. :celopiùg:

sarebbe bello organizzare qualcosa, così almeno dopo sappoiamo tutti di cosa si intende per fattibile , cagata , copiabile ecc. ecc.
io ho già detto alla moglie che si va in toscana, si è messa aridere quando ho detto che porto anche la bici:cucù:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sarebbe bello organizzare qualcosa, così almeno dopo sappoiamo tutti di cosa si intende per fattibile , cagata , copiabile ecc. ecc.

non mi sembra di aver mai giudicato niente come cagata, sono dell'idea che ci sia sempre qualcosa da imparare ovunque si giri. Anche se ora come ora il mio sogno proibito è la faggeta di Motobimbo e soci.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Mòlle;5471382 ha scritto:
non mi sembra di aver mai giudicato niente come cagata, sono dell'idea che ci sia sempre qualcosa da imparare ovunque si giri. Anche se ora come ora il mio sogno proibito è la faggeta di Motobimbo e soci.


:hahaha:guarda che non c'era nessuna critica e non mi rivolgevo solo a te, ma tutti quelli che scrivono qua e che postano una foto di qualche passaggio che ogni tanto diventa l'occasione per scherzarci su e prendersi per il c...naso in modo sano...insomma ironia e autoironia:cucù:
come ha detto gionc, guarda il mio avatar

esempio : tacco mette la foto di una scalinata di roccia del suo ultimo giro e mase gli dice che come salita è abbastanza impegnativa:smile:

me son spiegà? so stà ciàro?
ci mancherebbe che venga a fare osservazioni ad un simpaticone come te:prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:hahaha:
esempio : tacco mette la foto di una scalinata di roccia del suo ultimo giro e mase gli dice che come salita è abbastanza impegnativa:smile:

me son spiegà? so stà ciàro?
ci mancherebbe che venga a fare osservazioni ad un simpaticone come te:prost:

e vieni a farle a me?!?!?!?!:smile::smile::smile: :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo