I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Graziella! Jesolo...ho cercato il sole!! Dove è nevicato ??

gli ultimi 4-5 km prima di arrivare al rifugio bassano su cima grappa.
siamo arrivati inzuppati!!!!!! un piatto caldo, il tempo è girato al meglio e siamo tornati giù.

domani si furgona. ho già caricato il demo!
se torni in tempo ti presto la perp......... alle 9.30 a bassano del grappa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quel passaggio secondo me non è così ostico come sembra...se vedete il filmato i tipi se la rallentano tantissimo per fare il primo gradone e posizionarsi sulla sx dove c'è il ripidello da fare tutti mollati...a mio modo di vedere la difficoltà peggiore non è in quel punto ma nel curvino a sx successivo che evidentemente va preso a palla e con i gommini che usano quelli lì, magari può risultare complicato...in ogni caso per compiere bene in gara tutto ciò è ovvio che ci vuole una gran tecnica con quei trespoletti.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quel passaggio secondo me non è così ostico come sembra...se vedete il filmato i tipi se la rallentano tantissimo per fare il primo gradone e posizionarsi sulla sx dove c'è il ripidello da fare tutti mollati...a mio modo di vedere la difficoltà peggiore non è in quel punto ma nel curvino a sx successivo che evidentemente va preso a palla e con i gommini che usano quelli lì, magari può risultare complicato...in ogni caso per compiere bene in gara tutto ciò è ovvio che ci vuole una gran tecnica con quei trespoletti.


non lo volevo dire ma anch'io pensavo la stessa cosa, alla fine se stai sull'interno non è niente di che, il ripidello successivo e relativa curva dove si vede una sorta di traccia (dovuta presumibilmente alle frenate) fa ben più impressione dei gradoni.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Concordo in pieno: li tocca farla scorrere sino a quando non puoi riaddrizzare. Niente ripensamenti, niente indecisioni, non troppo forte e neanche troppo lenti... Ovviamente l'ho fatta semplice... faranno pure XC ma credo che quella gente di manico ne abbia parecchio tant'è vero che Julien Absalon non ha solo partecipato alla Megavalanche di La Reunion ma l'ha vinta assieme a suo fratello...
[url]http://www.triridemtb.com/avalanche-de-la-reunion-2011/[/URL]
E sono contento che le gare di XC si imbastardiscono un poco!! Adesso è un piacere guardare una di ste gare!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi rinnovo l'invito a chi ancora non lo avesse fatto: i forcellini li sto esaurendo, poi dopo non venite a piangere quando vi toccherà di comprarlo originale.

Gionc il tuo è da parte, stai tranquillo. ;-)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
già...le xc diventano enduro e le enduro diventano xc...mmmmah!! :omertà:
Ma no! Le XC diventano più guidate e meno di gamba... e le enduro restano belle toste: si pedala e si scende... Si forse a La Reunion non era molto discesistica, ma non credo che si cambierà l'impronta enduristica per una gara sbilanciata verso il pedalato. Giù in Sud Africa la gara di DH aveva un minuto intero di pedalato su un tempo totale di circa 4 minuti... a me personalmente non piace molto quel tracciato ma così l'hanno voluto e ci sta pure che a vincere in una gara di DH sia quello che oltre al manico c'ha anche la gamba... E poi se pensi allo Zeus in chiave agonistica sono convinto che su quel tracciato vince chi ne ha di più nelle gambe!! La differenza credo che si farà proprio in quei tratti!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E poi se pensi allo Zeus in chiave agonistica sono convinto che su quel tracciato vince chi ne ha di più nelle gambe!! La differenza credo che si farà proprio in quei tratti!

eh si, quando l'abbiamo tracciato pensavamo proprio a quest'aspetto...chi vince non dovrà avere solo manico ma dovrà anche essere allenato.

domani me lo sparo che ancora non mi sono goduto la versione definitiva.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma no! Le XC diventano più guidate e meno di gamba... e le enduro restano belle toste: si pedala e si scende... Si forse a La Reunion non era molto discesistica, ma non credo che si cambierà l'impronta enduristica per una gara sbilanciata verso il pedalato. Giù in Sud Africa la gara di DH aveva un minuto intero di pedalato su un tempo totale di circa 4 minuti... a me personalmente non piace molto quel tracciato ma così l'hanno voluto e ci sta pure che a vincere in una gara di DH sia quello che oltre al manico c'ha anche la gamba... E poi se pensi allo Zeus in chiave agonistica sono convinto che su quel tracciato vince chi ne ha di più nelle gambe!! La differenza credo che si farà proprio in quei tratti!

Verissimo però il 25% del tempo di una dh passato a pedalare secondo me è tanto, troppo.

Alla fine dovrebbe essere discesa pura mentre la gamba allenata può fare la differenza manco fosse una xc...
 
Grassie Mòlle sett prox trovo il tempo di andare in pozta a ricaricarti, questa settimana è stata da coltello tra i denti: uno anche per il gianfrone mi raccomando!

A ME MI, a me mi, me piasce quel tracciatino ì: vedendo dal video la parte "tecnica" è più scenografica che veramente selettiva, però... mai avrei creduto.....

Peròppperò: avete visto che il secondo (sono arrivato al 2° giro... poi nun zò...) ha una epic? Non mi pareva che avesse tutti quei vantaggi, anzi mi sembrava più nervosa del frontino del primo sul rock garden.... epppoipoi: qui quelli un pò pro viaggiano tutti su lefty come fosse un diktact: a parte l'Aurelio e pochi altri, non mi sembra ci fossero così tante Cannon....

Cazpita se il pancito col trial mi tirasse su con una corda troverei gusto a farlo con l'enduro un giretto là....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me sembra una attack position ben realizzata.
se è sceso così probabilmente è la posizione migliore da tenere.
non si diventa atleti da coppa del mondo per caso o "imbroccando" la posizione giusta.
se stava più arretrato, probabilmente, avrebbe raddrizzato la curva successiva.


poi vorrei sapere chi è quello che sostiene ancora che in xc non serve conoscere la tecnica...
io ho scritto che la mia era un' osservazione da profano.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
eh si, quando l'abbiamo tracciato pensavamo proprio a quest'aspetto...chi vince non dovrà avere solo manico ma dovrà anche essere allenato.

domani me lo sparo che ancora non mi sono goduto la versione definitiva.
Vai motooooo... sono davvero contento che sei tornato in sella nella tua faggeta!!

Mòlle;5468644 ha scritto:
Alla fine dovrebbe essere discesa pura mentre la gamba allenata può fare la differenza manco fosse una xc...
Infatti non mi garba molto... per la "delusione" quel giorno visto che stavo a casa a non poter far nulla (convalescente) mi son rivisto la gara di Leogang dell'anno scorso!! Ecco quella mi piace di più!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Beh ...per restare in tema xc - enduro... pure Marco Aurelio Fontana gareggia sia nei Mondiali XC che (come quest'anno)nella Superenduro e con ottimi risultati

beh...veramente fontana ha fatto la superenduro così per gioco...non si può dire che andava lì per gareggiare...viceversa un andrea bruno o un vouilloz che si mettono a fare una marathon per gioco non ce li vedrei proprio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo