• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5466890 ha scritto:
perché? sul topic ne parlano un gran bene... magari in mp...

no no veramente e sinceramente...ci eravamo riproposti di provarle con salvo ma ancora non se ne è presentata l'occasione...le monterò sicuramente non appena ho finito le tradizionali, ma personalmente non mi faccio molte illusioni.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
no no veramente e sinceramente...ci eravamo riproposti di provarle con salvo ma ancora non se ne è presentata l'occasione...le monterò sicuramente non appena ho finito le tradizionali, ma personalmente non mi faccio molte illusioni.

A leggere chi le ha provate sono miracolose, onestamente se mantengono quel che dicono varrebbe la pena usare quelle prima che latticizzare, il peso alla fine è tutto sommato contenuto e la camera consente di cambiare i copertoni con facilità alla bisogna.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ci sono opinioni contrastanti...c'è anche chi ha bucato a ripetizione con sgonfiamento abbastanza repentino.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5466930 ha scritto:
mi sono sfuggite....

o forse non abbiamo letto lo stesso 3d.

le ha provate anche il direttore che le considera più o meno alla stregua di una camera "normale"...perlomeno mi pare di ricordare un intervento di questo tipo. Comunque al di la dei giudizi altrui le proverò sicuramente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tempo fa mi pareva di aver letto che moto usava solo camere. cmq quanto costerebbero ste camere miracolose?

... che poi c' è sempre il rischio pizzicatura!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Vabbé, l'ho letto di sfuggita il topic e non mi pareva di aver trovato grosse controindicazioni... lo rileggerò meglio, sicuramente mi è sfuggito.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
tempo fa mi pareva di aver letto che moto usava solo camere. cmq quanto costerebbero ste camere miracolose?

... che poi c' è sempre il rischio pizzicatura!

16 euro, sulla carta promettono di azzerare o quasi i rischi. In ogni caso si pizzicano anche i copertoni da camera latticizzati, ne ho pizzicati (e riparati) due nel giro di 2 settimane.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tempo fa mi pareva di aver letto che moto usava solo camere. cmq quanto costerebbero ste camere miracolose?

... che poi c' è sempre il rischio pizzicatura!

io uso solo camere per diversi motivi: cambio spesso gomme e non mi va di sbattermi col lattice, inoltre non sono uno che gira a pressioni molto basse anche se il mio peso ed il mio modo di portare la bici me lo consentirebbe... ho visto parecchie lotte nel fango con il lattice per farmi desistere nel tentativo della latticizzazione ed infine buco abbastanza raramente.

non è comunque detto che prima o poi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in effetti il frequente cambio gomme sarebbe una seccatura col lattice, è vero.

Mòlle;5466970 ha scritto:
16 euro, sulla carta promettono di azzerare o quasi i rischi. In ogni caso si pizzicano anche i copertoni da camera latticizzati, ne ho pizzicati (e riparati) due nel giro di 2 settimane.
già, sulla carta ...

ma a che pressione li tieni per pizzicarli?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
in effetti il frequente cambio gomme sarebbe una seccatura col lattice, è vero.

già, sulla carta ...

ma a che pressione li tieni per pizzicarli?

non è tanto la pressione ma cosa ci fai, quando passi su una serie di gradoni a tuono ti rendi conto che forse il pneumatico da camera soffre un pò... specie se non è da freeride, diciamo che domenica scorsa l'ho frustata come si deve la bambina, mi ero ingarellato con Tiziano e sugli ultimi due gradoni ho forzato un attimo...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io non pedalo " a tuono", anche se oggi in alcuni tratti mi sentivo particolarmente ... coinvolto e partecipe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo