I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
grasssie ragassuoli, 44 bei sacchi sul groppone.... e sentirne 16 ma forse :-)

stasera un pò di birra ma niente di speciale, faccio la festa della pisssssa qui a casa

stamattina come regalo mi son sparato una sessantina di Km con la bdc vinteiiiggg, mi guardano tutti strambo, i vecchi con un mezzo sorrisetto, i bitumari pro disgustati....

appro... ero in jeans LOL, forse era per quello: ma io da chiula proprio non mi vedo, sarà che non ho proprio le phisique du role per la bdc :-)

cmq.... chicasss'era che diceva che chi prova la bdc dopo la MTB (dove per MTB si intende generalmente quella dei "gobi" e non le nostre che quando ti fermi ti chiedono se è da daunill..) non va più fuoristrada???? La mia è scorrevolessima e pesa si e no 9 Kg (quindi non un catorcio non paragonabile a una bdc odierna..), in piano va da sola, in falsopiano è un razzo ma i dollari vengono con la salita..... cercavo inutilmente il rampichino..... che sofferenscia.... è impossibile salire piano... o vai su pieno o ti fermi... che sport dimmerd :-)

w l'enduro... domani rimonto le gomme grosse :-), swamp davanti che è una bomba e provo il clutch didietro.... sarà da soffrire ma ho voglia di vedere che succede con un bel volume nel culo... che bagassia la mia rosina..

vai gionc che chi lo fa per divertirsi se ne DEVE fregare di cosa possono dire/dare/fare/baciare/lettera/testamento e grugno sul cemento e fare il possibile per stare in pace con sè stesso, qua sulle stradine dei colli asolani in mezzo a bitumari sfegatati con bici carbo chic si vede ancora qualche ometto con retraff e mocassini o stivaletti di pelle, pagheranno un po' in salita, ma quando è ora di scendere per entrare al bar in centro Asolo sono i più avvantaggiati mentre quelli con le tacchette stanno ancora pattinando sul marmo intorno alla fontana:smile:
 
l'attacco mi sembra molto XC, anche se più corto. Io quando cambio il mio vado su uno bello largo che accorci il braccio di leva del semimanubrio, quello specy è molto stretto ed ho sempre la sensazione che fletta

i pedali son strani forte (a parte che mettono no freeride/DH, non che noi facciamo FR ma qualcosina lo facciamo no?), a cosa serva quel "robo" che di sicuro ti scasserà i maroons 5 è un mistero... una sorta di attacco rapido a baionetta?

la guarni... mi pare carino il bash in alu ma anche lì.... com'è che c'è un'asola anzichè un foro filettato nell'attacco pedale? Ma hai l'esigenza di cambiare guarnitura? Io come prezzo/consistenza/peso mi son trovato benone con la FUNN
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

maandrea1989

Biker novus
17/6/10
11
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei condividere la mia esperienza di assistenza Specialized e FOX.

Lo scorso anno ho comprato una Specialized Enduro Expert presso un rivenditore autorizzato: Atlante Ciclismo a Cherasco (CN).

La bici è veramente fantastica, sono contento dell'acquisto. Nel periodo in cui funzionava (.. poi capirete) l'ho usata abbastanza (3 uscite a settimana almeno) con percorsi pedalati enduro e qualche giro nei BIKE PARK. Ho sempre fatto manutenzione e sempre trattata con riguardo.

MA...

Dopo un solo mese di utilizzo la forcella (una FOX FLOAT R) si è rotta, in particolare il ritorno non funzionava più. Ho letto sul Forum che si tratta di un difetto abbastanza ricorrente con FOX. Mandata in assistenza, è tornata dopo 4 settimane (tempo un po' lungo a mio parere, ma il discorso dell'assistenza di Vittoria è a parte). Ora funziona benissimo.

Verso metà dicembre, facendo manutenzione, mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nel carro, mi sembrava storto. Guardando a fondo ho notato che uno dei cuscinetti era fuori posto. La biella che tiene l'ammortizzatore non era libera di muoversi e aveva un contatto contro l'altra parte del link.

Ho portato la bici dal negozio di fiducia in cui l'ho comprata e per caso c'era anche un rappresentante Specialized che ha fatto le foto, dicendo che non ci sarebbero stati problemi per la sostituzione (nel frattempo ha fatto rientrare il cuscinetto ma si trattava solo di una situazione temporanea). Tornato a casa, rimontato il tutto, mi sono accorto che il carro continuava ad essere storto, ma la bielletta ora era libera di muoversi.

Infine ho portato la bici in negozio qualche giorno prima di Natale, per richiedere l'intervento in garanzia del link a Specialized e dell'RP23 a FOX in quanto il propedal non funzionava più come prima.

Il venditore mi ha informato che ha spedito i pezzi solo verso la metà di gennaio causa feste natalizie. Ad oggi 17 febbraio, non è ancora arrivato nulla. Per quanto riguarda FOX, credo sia normale. In genere impiegano almeno 4 settimane per un intervento garanzia.

Per quanto riguarda Specialized sono abbastanza deluso. Il venditore continua a sollecitare, Specialized dice di aver spedito i pezzi da tempo (??). Tra qualche giorno avrò altre informazioni perchè dovrebbe passare il rappresentate. Vi farò sapere!

PS: credo di essere sfortunato, lo sò!
PS2: spero di aver fatto bene ad inserire il post qui
PS3: ringrazio il negoziante, mi sembra che sia stia proprio impegnando.

Andrea

La bici è tornata! grazie ad Atlante ciclismo per aver risolto i problemi con professionalità. Le tempistiche (che possono sembrare dilatate per via delle vacanze di Natale) in realtà sono state di poco superiore al mese.

Andrea
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
vergogna o non vergogna sull'enduro un ce stà!

eppoi non son mica bruscolini 2500 iuri :-)

però, parlo per me (ma d'altronde non troverei uno che me lo finanzia no? parlo per me con le mie gambe, il mio peso ed il mio portafoglio, hazzzi miiiia insomma :-) ) quando mi sparo un 1600/1800 D+ le gambe in giù non sono reattive come quando mi faccio un 800-1000... direi che scendo col gesso: tutto sommato l'idea a me pare molto meno scema di quanto sembri a prima vista, lasciando stare il resto che è pura demagogia: e te lo dice uno che non ha mai provato un bike park o una assistita.... insomma son sempre sceso dopo esser salito con le gambe :-)

però.... magari un giorno... quando la tecnica sarà più favorevole ed i costi pure...
 
Già... nei bike park anche andando piano impari moltissimo... poi migliori tantissimo giro dopo giro... ho visto a Fai... al primo giro seguendo il mio meccanico ... li era già giù a bersi il caffettino al bar mentre io ero quasi alla fine.... anzi... lo aveva già finito:spetteguless:

il secondo giro stava mettendo la bustina dello zucchero:spetteguless:...

il terzo giro era li che ordinava il caffè al bancone....:spetteguless:

il quarto gli ero a ruota....

il quinto ordinavo io ... ma l'ha fatto apposta ad arrivare dopo di me perchè mi ha fatto pagare il conto quel maledetto:rosik:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Comunque verso gli ultimi giri ero a metà classifica del nostro gruppo eravamo una ventina di biker.... 4 Enduro muniti e il resto DH

counque se vi interessa Fai della Paganella dovrebbe aprire a fine Aprile... si potrebbe organizzare qualcosa:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo