I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
lo avevo notato pure io.
piuttosto, avevano chiuso la strada?

e poi, ne parlavamo tempo fa con motobimbo, il manubrio della enve?
e i cerchi della enve?

quanto peseranno quelle bici?

vi ho portato OT, se esiste ancora un IT in questa discussione... altro che only specy enduro!!!

ormai tra ibis, trans (la bici, non tu...motobimbo..), giant e SC siamo tutti una grande famiglia allargata!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ormai tra ibis, trans (la bici, non tu...motobimbo..), giant e SC siamo tutti una grande famiglia allargata!!!

eccerto! si è sempre detto che questo è il 3d più democratico del forum...tranne che per le 29 però!

e non è detto che prima o poi qualcuno...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
domandona: sul libretto di circolazione della micra c'è scritto che posso montare i seguenti pneu:

- 165/70 R14 81S
- 175/60 R15 81H

ma...il numero dopo la R non indica la misura in pollici della gomma?
e allora...come posso montare due misure diverse sulla stessa ruota? o devo anche cambiare le ruote se voglio cambiare misura di gomma?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ovvio che sì, quelle sono le misure che garantiscono la stessa circonferenza di rotolamento, ovvio che la misura del cerchio può cambiare con ricadute positive sulla guidabilità (oltre che negative sul portafoglio)....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5347181 ha scritto:
ovvio che sì, quelle sono le misure che garantiscono la stessa circonferenza di rotolamento, ovvio che la misura del cerchio può cambiare con ricadute positive sulla guidabilità (oltre che negative sul portafoglio)....

non ho capito scusa...mi dici che non posso montarle sulla stessa ruota?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5347191 ha scritto:
assolutamente no, devi cambiare anche le ruote. però 4 cerchi in acciaio costano una segata.

che maroni...il problema è che 175 (che monto ora) è una misura fuori standard e quindi acquistare le termiche di quella misura chissà quanto mi costa; avendo visto però che c'era anche la possibilità del 165 (che invece è comune) pensavo di essermi salvato in corner, ma con la storia del cerchio diverso è da vedere.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

secondo me è meglio, compri 4 cerchi del kaiser a 3 lire e ci metti le gomme inverali sopra e ti tieni le altre montate sui suoi cerchi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5347209 ha scritto:
secondo me è meglio, compri 4 cerchi del kaiser a 3 lire e ci metti le gomme inverali sopra e ti tieni le altre montate sui suoi cerchi.

che vuol dire 3 lire?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che vuol dire 3 lire?

4 cerchi in acciaio se vai da una sfascia carrozze secondo me li prendi per 100 euro (se son brutti chissenefrega gli metti 4 borchie e amen), l'importante è che il giro bulloni sia corretto oltre che l'offset della ruota. L'offset è la distanza dal punto di appoggio della ruota sul mozzo al suo centro reale. In sostanza se aumenti l'offset allarghi la carreggiata in quanto le gomme si posizioneranno più in fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo