I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
con la bici inizi da piccolo, la macchina da maggiorenne.... e comunque che tristezza ragazzo!!!!:medita:
tristezza per cosa? dico solo quel che penso, non ti rattristare per nulla.

Mòlle;5335431 ha scritto:
con le avatarine non ci andrei in bici... ci andrei e basta! :smile:
avanzi un' altra rep, aggiungo alla lista ;-)

usteria... ne conosco tanti di over 80 che coi giocattoli (più o meno costosi) ci giocano ancora e tanto: dalle lambrette alle vespe alle macchine vintage (bastapocochecevò? anche una 127 o un'alfasud...) a quelle d'epoca ipercostose... c'è gente che si schianta in pista con macchine da milioni di euro correndo accanto ad altri con macchine da poche migliaia di iuri.... con la consapevolezza che una macchianda corsa E' fatta per correre..)...

Insomma con tutti questi tasselli del puzzle ci hai detto che la patata s'è involata giusto? Beh... ne arriverà un'altra no? Te tieni la salsiccia sempre pronta che quando arriva la patata il piatto è fatto :-)
non so se ho capito bene, ma patata ... involata ... se ti riferisci a me c' è un equivoco: ho solo detto che per me l' età dei giocattoli è finita da un pò, ma mica dev'esser così per tutti!
 
grazie.
costa sensibilmente meno dello strait e mi pare anche più leggero.

Secondo me non è roba malvagia, anzi: la mia guarnitura pesa meno di una XT e costa sensibilmente meno da listino, lasciamo stare una X0....

Mi pare che la logica sia: niente fronzoli, funzionalità, peso OK, estetica ma il tutto deve rispondere ad una ottica di prezzo che invogli... niente esagerazioni queindi su ciascun campo.... son curioso in questa ottica di vedere i loro nuovi cerchi.... secondo me sparano con un 450/500 eur un prodottivo valido sul 1800 gr che appaghi anche gli istinti smodatamente froceschi in chiave estetica....

Faccio fatica ad esprimere un giudizio nel senso che io ho solo la pedivella: l'estetica è perfetta per la mia enduro (anche se ad esempio il bash fa schifo.... è piatto nero e grosso, funzionale ma un cicin di lavoro ce l'avrei fatto.... da sostituire appena possibile...) la funzionalità c'è il peso anche... non c'è la firma ma quella a me poco importa se c'è la sostanza... ;)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Secondo me non è roba malvagia, anzi: la mia guarnitura pesa meno di una XT e costa sensibilmente meno da listino, lasciamo stare una X0....

Mi pare che la logica sia: niente fronzoli, funzionalità, peso OK, estetica ma il tutto deve rispondere ad una ottica di prezzo che invogli... niente esagerazioni queindi su ciascun campo.... son curioso in questa ottica di vedere i loro nuovi cerchi.... secondo me sparano con un 450/500 eur un prodottivo valido sul 1800 gr che appaghi anche gli istinti smodatamente froceschi in chiave estetica....

Faccio fatica ad esprimere un giudizio nel senso che io ho solo la pedivella: l'estetica è perfetta per la mia enduro (anche se ad esempio il bash fa schifo.... è piatto nero e grosso, funzionale ma un cicin di lavoro ce l'avrei fatto.... da sostituire appena possibile...) la funzionalità c'è il peso anche... non c'è la firma ma quella a me poco importa se c'è la sostanza... ;)

hai ragione al 100%. quando la sostanza c'è, nome e appeal, per me, possono passare in secondo piano. se ragioniamo razionalmente.

se ci lasciamo trasportare dal cuore però, è difficile rimanere sui binari della concretezza.
premetto che non ho mai preso in mano lo stem funn (a breve penso lo farò), ma quando ti giri tra le dita un pezzo di alluminio lavorato come può essere uno straitline o un classico tra i classici: thomson 4x, ti rendi conto che sono su un livello diverso rispetto alla "media". anche solo il sistema di chiusura delle viti è migliore. (parlo degli stem che conosco e che tolgo o metto sulle mie bici).

detto questo, non potete venire a dirmi che una ruota libera con innesto a 72 punti contemporanei, è solo nome e apparenza...... :mrgreen:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hai ragione al 100%. quando la sostanza c'è, nome e appeal, per me, possono passare in secondo piano. se ragioniamo razionalmente.

se ci lasciamo trasportare dal cuore però...

parole d'oro incise nel marmo!

per fare un esempio, quel testadic....del pusher ha in magazzino questi pedali straightline, che sono STREPITOSI...inoltre starebbero a pippa di cocco sulla trans rendendomela ancora più frocia:

ampgrigio.jpg


ha anche "l'equivalente" funn che costa e pesa meno essendo strafighi allo stesso modo (c'è una differenza di circa 15 gr e 40 euro):

pedalifunred.jpg


ora...siccome io di pedali flat ne ho a decine in garage, non compro nè l'uno nè l'altro! :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
parole d'oro incise nel marmo!

per fare un esempio, quel testadic....del pusher ha in magazzino questi pedali straightline, che sono STREPITOSI...inoltre starebbero a pippa di cocco sulla trans rendendomela ancora più frocia:

ampgrigio.jpg


ha anche "l'equivalente" funn che costa e pesa meno essendo strafighi allo stesso modo (c'è una differenza di circa 15 gr e 40 euro):

pedalifunred.jpg


ora...siccome io di pedali flat ne ho a decine in garage, non compro nè l'uno nè l'altro! :smile:

A me ne servirebbero un paio da montare sulla front, se proprio te ne avanza un paio e me lì vuoi regalare accetto volentieri. Anche vecchi e graffiati purché funzionanti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5339137 ha scritto:
A me ne servirebbero un paio da montare sulla front, se proprio te ne avanza un paio e me lì vuoi regalare accetto volentieri. Anche vecchi e graffiati purché funzionanti.

allora...in realtà mi pare di averne 3 paia:

- un paio di x-tasy, che però mi servono per quando la moglie gira con la meta
- un paio di CB 5050 che però in realtà sarebbero di BiciDaMontagna che si è scordato di avermeli prestati (mi sa che ti do quelli...:smile:)
- un paio di specielized bianchi usati praticamente 2 volte che vorrei vendere perchè sono bei pedali...

a parte gli scherzi...eventualmente ti mando gli specy...mò vedo se ne ho anche altri.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
allora...in realtà mi pare di averne 3 paia:

- un paio di x-tasy, che però mi servono per quando la moglie gira con la meta
- un paio di CB 5050 che però in realtà sarebbero di BiciDaMontagna che si è scordato di avermeli prestati (mi sa che ti do quelli...:smile:)
- un paio di specielized bianchi usati praticamente 2 volte che vorrei vendere perchè sono bei pedali...

a parte gli scherzi...eventualmente ti mando gli specy...mò vedo se ne ho anche altri.

Vedi tu, accetto qualunque cosa senza vergogna. :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5339184 ha scritto:
Io non mi vergogno mai! :smile: se vuoi ti faccio parlare con mia moglie e ti fai raccontare della prima volta che siamo usciti insieme. ;-)

mano sul culo dopo 3 secondi? :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma voi la conoscevate la faccenda del latte nel tetrapak? quella storia che viene ribollito più e più volte dal momento che è scaduto e poi rimesso in vendita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo