I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5319376 ha scritto:
I numeri parlano di 25 km di salita e altrettanti di discesa, mi sa che non muoverò le braccia per un paio di giorni...

APPEROL...piuttosto impegnativo!

ma...si tratta di un'unica salita di 25 km ed un'unica discesa o è una situazione frazionata?

no, perchè 25 km di discesa continua pendente significa che a Cecina è spuntato l'Everest sul quale è montato sopra il K2!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
APPEROL...piuttosto impegnativo!

ma...si tratta di un'unica salita di 25 km ed un'unica discesa o è una situazione frazionata?

no, perchè 25 km di discesa continua pendente significa che a Cecina è spuntato l'Everest sul quale è montato sopra il K2!

in effetti...
25 km continui di salita li trovo anche dalle mie parti, ma una discesa così lunga (da noi) vuol dire poca pendenza. probabile che la salita sia 25 e la discesa 10, come di solito accade.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in effetti...
25 km continui di salita li trovo anche dalle mie parti, ma una discesa così lunga (da noi) vuol dire poca pendenza. probabile che la salita sia 25 e la discesa 10, come di solito accade.

si infatti, probabilmente si tratta di un trail bello lungo senza grosse pendenze ma con alcuni tratti gajardi.

Ad esempio sul nostro montarozzo che misura 1.053 mt. s.l.m. i pistini gravity arrivano a max. 1,5 km, solo uno è circa 4,5 km. ma quello è una roba da PS enduro e quindi con tratti pedalati anche in salita.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ad esempio sul nostro montarozzo che misura 1.053 mt. s.l.m. i pistini gravity arrivano a max. 1,5 km, solo uno è circa 4,5 km. ma quello è una roba da PS enduro e quindi con tratti pedalati anche in salita.

...e comunque nessuno di essi, arriva sulla spiaggia! :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
in effetti...
25 km continui di salita li trovo anche dalle mie parti, ma una discesa così lunga (da noi) vuol dire poca pendenza. probabile che la salita sia 25 e la discesa 10, come di solito accade.

si infatti, probabilmente si tratta di un trail bello lungo senza grosse pendenze ma con alcuni tratti gajardi.

Ad esempio sul nostro montarozzo che misura 1.053 mt. s.l.m. i pistini gravity arrivano a max. 1,5 km, solo uno è circa 4,5 km. ma quello è una roba da PS enduro e quindi con tratti pedalati anche in salita.

...e comunque nessuno di essi, arriva sulla spiaggia! :smile:

Ragazzi vi ho detto i numeri che mi hanno riportato, poi ci sta che sia rincoglionito come al solito mio... spettate lì 5 minuti che controllo la cronologia della chat di facebook.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle;5319513 ha scritto:
Ragazzi vi ho detto i numeri che mi hanno riportato, poi ci sta che sia rincoglionito come al solito mio... spettate lì 5 minuti che controllo la cronologia della chat di facebook.

allora....

Amedeo in chat mi ha comunicato 23 km di salita e 25 di discesa, c'è anche da dire che si sale da una parte e si scende dall'altra però... boh ragazzi, che vi devo dire? sabato sera vi farò sapere. Su wikipedia ho trovato che la quota max dovrebbe essere oltre i 1300 m... di più... ninzo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5319519 ha scritto:
allora....

Amedeo in chat mi ha comunicato 23 km di salita e 25 di discesa, c'è anche da dire che si sale da una parte e si scende dall'altra però... boh ragazzi, che vi devo dire? sabato sera vi farò sapere. Su wikipedia ho trovato che la quota max dovrebbe essere oltre i 1300 m... di più... ninzo!

Mòlle...mica ti stò dicendo che non è possibile che il trail in discesa sia così lungo, stò solo affermando che non sarà tutto pendente.

Tu considera che per esempio a Livigno ce n'è uno che parte da 3000 (Carosello 3000) e ti riporta in città a 1800 con una perdita di quota quindi pari a circa 1200 metri...ora, non ti so dire esattamente quanto sia lungo, ma di sicuro non arriva ai 25 di quello che proverai tu...inoltre è praticamente privo di roba impegnativa, quindi sono veramente curioso di leggere il tuo report, perchè dalle immagini mi sembra che di tratti interessanti ce ne siano parecchi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle...mica ti stò dicendo che non è possibile che il trail in discesa sia così lungo, stò solo affermando che non sarà tutto pendente.

Tu considera che per esempio a Livigno ce n'è uno che parte da 3000 (Carosello 3000) e ti riporta in città a 1800 con una perdita di quota quindi pari a circa 1200 metri...ora, non ti so dire esattamente quanto sia lungo, ma di sicuro non arriva ai 25 di quello che proverai tu...inoltre è praticamente privo di roba impegnativa, quindi sono veramente curioso di leggere il tuo report, perchè dalle immagini mi sembra che di tratti interessanti ce ne siano parecchi.

ma infatti io sono il primo a non essere convinto del dato che mi hanno dato, anche perché a vedere il video non mi pare pianura....:nunsacci:

Consulto un attimo open street Sembola e torno. :celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5319550 ha scritto:
ma infatti io sono il primo a non essere convinto del dato che mi hanno dato, anche perché a vedere il video non mi pare pianura....:nunsacci:

Consulto un attimo open street Sembola e torno. :celopiùg:

:smile:
:smile:

lo facciamo diventare matto!

:mrgreen:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5319644 ha scritto:
dopo 29 minuti di conversazione telefonica (!) in cui abbiamo disquisito di politica, economia e trasporti il buon Sembola mi ha illuminato:

34 km totali per 1400 di dislivello, in sostanza un 17 km circa di discesa....


meno male che dal fisso ho i minuti gratis.:omertà:

quindi 17 di salita e 17 di discesa.
sicuro che non torniate per la strada fatta salendo?

oppure hai capito male e sono 25 di salita e 12 di discesa?

mi sa che devi richiamarlo......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5319644 ha scritto:
dopo 29 minuti di conversazione telefonica (!) in cui abbiamo disquisito di politica, economia e trasporti il buon Sembola mi ha illuminato:

bene!

della serie:"come rovesciare il governo, introdurre elementi liberisti e non libertari nell'economia e decrementare il trasporto su gomma implementando gli interporti, in 29 minuti" :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quindi 17 di salita e 17 di discesa.
sicuro che non torniate per la strada fatta salendo?

oppure hai capito male e sono 25 di salita e 12 di discesa?

mi sa che devi richiamarlo......

per carità no, esaurisco i minuti! :smile:

mi ha detto che partendo alle 9 e 30 del mattino saremo alle auto verso le 16 e 30 e che il percorso è circa metà e metà, se avete dubbi vi dò il numero in mp... a vostro rischio e pericolo... :smile:
 
Cacchiuzzo: 1400 D+ in 17 Km non sono proprio prioprio acqua di rose :-)

oggi dovevo approfittare della insolita temperatura primaverile (alle 8 c'erano le strade tutte bianche... dev'essere gelata la nebbia....) ed invece sono inchiodato qui.... e allora ho deciso che domani SCIOPERO, e mi pijo tutto il giorno, in solitaria ;) io e la mia compagna di giochi erotici la Rosina domani vi mando una cartolina da qualche cucuzzolo.... devo ancora decidere qualllo...
 
dai dai è un giro XC spaccabudella: salita alla morte e.... ritorno per la stessa :-), come dice max :-)

Pòro Mòlle che scherzi: gli altri avranno bici da 6Kg compresa borraccia da 4.5 Lt. :-)

Ragassi: conoscete qualche negozio online che ha roba da vestire da ciclismo vintage?
Voglio uscire un pò con la mia adam ma vorrei pigliare qualcosina oltre ai baffoni col riccio posticci che ho già ordinato: erano di zio Zeb McKein (si vabbè voi giovini non avete questi ricordi ancestrali)...

vorrei le robe che vedi all'eroica.... assieme ad un casco-bombetta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo