non è che mi arrabbio... ci mancherebbe.
per me la lingua italiana è importante, prova ne è che il mio accento toscano si sente poco e anche il mio modo di scrivere mi pare sia decente. Mia figlia, che ha 5 anni, coniuga perfettamente i congiuntivi e difficilmente troverai un errore di grammatica nei miei scritti.
Girando nel forum spesso, troppo spesso, trovo degli strafalcioni enormi... non saper usare le h o i congiuntivi per me è grave, un conto è scrivere in dialetto, un altro è non saper scrivere italiano.
Comunicare non equivale a capirsi, capire ci si capisce anche a gesti, sapersi esprimere nella vita fa la differenza indipendentemente dalla tua estrazione sociale o dal lavoro che tu possa svolgere.
Personalmente ho amici ingegneri, architetti, alti ufficiali e professori universitari (mia moglie è dottoressa per la cronaca) e con nessuno di loro mi sono mai sentito a disagio, un motivo ci sarà.
Poi saper parlare e scrivere potrà sembrare superfluo però noto che in questo 3d analfabeti non ce ne sono e mi vien da dire che chi si somiglia si piglia.