I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
buono, oltre i 30 e oltre i 1000 son già bei giri secondo me!!!!

Grazie mase ma se non comincio ad allenarmi sul serio quest'anno alle gare della superenduro ufficiale (un paio di date) e a quella laziale probabilmente non riuscirò neanche ad arrivare in fondo...il guaio è che non ho la più pallida idea di come si faccia ad allenarsi e quale ne sia la tempistica.
Non che abbia assolutamente velleità di piazzarmi chissaddove, ma cazzo...l'umiliazione di arrivare sempre tra gli ultimi mi seccherebbe un pochino...ho una reputazione da difendere!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

brutta parola "allenamento"... però è vero che un minimo favorisce il divertimento, si soffre meno e si è più lucidi...

io oggi sono uscito da solo dopo mezzogiorno, una 40ina di km x qualcosa più di 1200 m D+, tre ore effettive, pullltroppo ho perso tempo per una sassata sul tendicatena che me l'ha fatto ruotare su se stesso andando ad appoggiarsi al fodero basso..... sistemato il problema mi son diretto verso casa...prima del buio...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
brutta parola "allenamento"... però è vero che un minimo favorisce il divertimento, si soffre meno e si è più lucidi...

già...a parte le gare c'è anche questo aspetto da considerare: se si gioca sempre in difesa va a finire che non ci si diverte mai.



azzz...lo stesso identico problema che avevo sull'enduro...tu come ce l'hai montato BB o iscg?

p.s.
gran bel giretto il tuo...anch'io spesso giro da solo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ps... che disastro a Livorno con la nave da crociera ... ho visto adesso.... e fatalità 100 anni esatti dal Titanic
Si parla di 3 morti e 70 dispersi
Ma con tutta la tecnologia a bordo come avrà fatto??

Non so e onestamente non mi sento di giudicare (non è nella mia natura) però fa star male vedere attaccate persone che, alla fine, stavano lavorando, l'errore umano purtroppo è sempre possibile. Se un falegname sbaglia fa una porta storta, se sbaglia il capitano di una nave fa dei morti, due conclusioni estremamente differenti che nascono entrambe da un errore di valutazione.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ne parlavo oggi com mio papà mentre gli facevo da manovale a portar secchi di malta, ma possibile che con tutta la tecnologia a disposizione succedano cose del genere...e poi ci stupiamo di quando succede in paesi del terzo mondo!


mia figlia sta guardando il film Mary Poppins per la millesima volta, ma quanto bello è 'sto film? la scena in cui ridono fino a volare al soffitto per me è contagiosa...
 
Diciamo che è stato bravo a portare la nave vicinissima all'isola per ridurre al minimo i disagi ...
Hai ragione Mòlle... ad esempio se sbaglio io carrozziere viene fuori il colore diverso sulla macchina... ma se sbaglia un meccanico e i freni non vanno...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


E' chiaro anche che la retribuzione di un individuo è correlata alle responsabilità che ha rendendo necessaria una professionalità superiore e, di conseguenza, rendendo meno accettabile un errore (specie se di questa portata) però siamo esseri umani e di sbagliare può capitare a chiunque purtroppo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
azzz...lo stesso identico problema che avevo sull'enduro...tu come ce l'hai montato BB o iscg?

p.s.
gran bel giretto il tuo...anch'io spesso giro da solo.

iscg... avevo anche pensato di rifare la piastra con i fori precisi e non "asolati", però preferisco cmq che ruoti il tendicatena piuttosto che il colpo si scarichi completamente sulle tre viti e sul telaio... si si, non mi sono mica tanto spiegato bene, ma hai capito vero???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ti sei spiegato perfettamente...se ti facessi la piastra con 3 buchi per le brugole e la botta fosse veramente forte ti giochi tutto in un momento, mentre con le "asole" che fanno da "fusibile" hai solo il rompimento di balle di risistemare il pezzo ruotato...secondo me conviene tenerlo così.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sarebbe anche ora.... anzi... fa ancora piuttosto caldino
Oggi in bici mi si è congelata l'acqua nel tubo della sacca idrica

da noi era freddino ma ero comunque coi pantaloni a 3/4, giratina tranquilla, avevamo il nostro istruttore di spinning al rientro dopo quasi un anno (con una scale 30) e quindi giretto pedalato... in compenso mi sono divertito a spaventarlo sull'ultima discesa passandogli accanto su una bella pietraia droppando l'ultimo gradone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo