I disonori e le vergogne dei biker

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Odio quando incrocio e saluto un biker per strada o sentiero, ma quest'ultimo, guardandoti, non si scompone minimamente.
Ma, almeno il mio lo faccio e non mi sento in difetto..
Peccato che ci sia ancora questa mentalita'.
Ammiro i motociclisti che almeno tra di loro il saluto e il rispetto non manca mai, anche quando si incrociano a 120km/h e oltre

I peggiori dalle mie parti sono quello che fanno xc ( @ant non ti arrabbiare di nuovo ma è così ) e quelli che fanno nordic walking come se stessero facendo chissà cosa con i loro bastoncini. Io saluto sempre per primo ma per queste 2 categorie aspetto che siano loro a salutare. Eccezione per gli anziani, saluto sempre :il-saggi:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Perché?
Per il cazzone o per il ragazzino?
Il cazzone se l'è meritato, il ragazzino e' in fondo un bravo ragazzo, cresciuto praticamente da solo, educato e rispettoso, poi si è fatto l'auto (una punto prima serie, forse la prima uscita :-)) e come capita a 18-19 anni, a volte piscia di fuori, piu' che altro con lo stereo a palla.
@Tc70, io a volte sono uno di quelli, ma certamente non me la prendo, anzi, so di essere un cazzone a maggior ragione per esperienza diretta...
Il ragazzino ha fatto bene, il cazzone se l'è meriatato. Un po' per tutti e due ma penso sia stato più che altro il modo in cui lo hai racontato. Avresti dovuto fare lo scrittore ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.967
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
I peggiori dalle mie parti sono quello che fanno xc ( @ant non ti arrabbiare di nuovo ma è così ) e quelli che fanno nordic walking come se stessero facendo chissà cosa con i loro bastoncini. Io saluto sempre per primo ma per queste 2 categorie aspetto che siano loro a salutare. Eccezione per gli anziani, saluto sempre :il-saggi:
Lo sai perchè non salutano entrambi?
I Nordic perchè ti cecherebbero coi bastoncini se alzassero le mani e gli xc-isti cadrebbero[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Lo sai perchè non salutano entrambi?
I Nordic perchè ti cecherebbero coi bastoncini se alzassero le mani e gli xc-isti cadrebbero[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Al loro posto mi vergognerei, altro che! Basta un gesto con la testa se si ha una pigna in bocca o in culo :smile:
Io saluto sempre dicendo "hallo!" e non solo col movimento del capo. Prima o poi ne investo qualcuno :smile::smile:
Io saluto sempre anche se sono in discesa a manetta e qualcuno sale "contromano". In quello caso grido come fai tu :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ogni tanto è purtroppo necessario ma sui trail dovrebbe essere evitato. Quando alcune "mi scappa" me ne vergogno un po'. Parlo della sgommata.
Vergogna e disonore per ogni biker perchè rovina i trail.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ogni tanto è purtroppo necessario ma sui trail dovrebbe essere evitato. Quando alcune "mi scappa" me ne vergogno un po'. Parlo della sgommata.
Vergogna e disonore per ogni biker perchè rovina i trail.
La sgommata è alla base dell'aumento dell'autistima di quasi ogni biker, quindi dici il contrario del vero [emoji6] soprattutto se riesce bene.
Semmai è un disonore per chi guarda da fuori e pensa che siamo teppisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La sgommata è alla base dell'aumento dell'autistima di quasi ogni biker, quindi dici il contrario del vero [emoji6] soprattutto se riesce bene.
Semmai è un disonore per chi guarda da fuori e pensa che siamo teppisti.

Si si, scusa :pirletto: Se non sgommi non sei nessuno! Disonore è sgommare nel fondello quando vedi una discesa oppure in salita quando cerchi di spingere sui pedali e non ce la fai :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si si, scusa :pirletto: Se non sgommi non sei nessuno! Disonore è sgommare nel fondello quando vedi una discesa oppure in salita quando cerchi di spingere sui pedali e non ce la fai [emoji2]
Non ho detto che non sei nessuno se non sgommi.
Ma una derapata ben fatta è in realtà ammirata da tutti (bacchettoni esclusi) con qualunque mezzo su ruote, e aumenta a dismisura l'autostima di chi la fa.
A prescindere dal fatto che è giusta o sbagliata eh.

Quindi per quanto mi riguarda è all'opposto del disonore/vergogna, pur essendo quasi sempre inappropriata.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
( @ant non ti arrabbiare di nuovo ma è così

Ma figurati! Io poi non sono un xc-ista, sono uno di quelli che pedala dove gli piace, poi se si chiama XC, am, enduro sai che mi frega.

Però tutti i più forti che conosco (e parlo anche di discesa, si) arrivano dall'xc e sono anche delle belle persone.
Viceversa ne conosco troppi che usano l'enduro come posa, con gesti e frasi da quattordicenne brufoloso, che in bocca a cinquantenni con la panzetta a me fanno sorridere.
Ma ognuno ha le proprie esperienze e si costruisce i propri preconcetti...:prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non ho detto che non sei nessuno se non sgommi.
Ma una derapata ben fatta è in realtà ammirata da tutti (bacchettoni esclusi) con qualunque mezzo su ruote, e aumenta a dismisura l'autostima di chi la fa.
A prescindere dal fatto che è giusta o sbagliata eh.

Quindi per quanto mi riguarda è all'opposto del disonore/vergogna, pur essendo quasi sempre inappropriata.

Sono d'accordo con te, io intendevo che invece è una vergogna perchè si rovinano i trail. Comunque hai ragione, quello che dici è vero :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono d'accordo con te, io intendevo che invece è una vergogna perchè si rovinano i trail. Comunque hai ragione, quello che dici è vero :prost:
È un caso unico, tutti sanno che non va fatta e che è sbagliata ma piace a tutti.
L'altro giorno su una rotonda vicino casa mi fermo per dare la precedenza, arriva uno con una Fiesta vecchissima e se la fa tutta di freno a mano girando a sinistra con una ottima velocità, l'ha veramente pennellata e io ho pensato che fosse veramente bravo, non un c......e. (A quello ho pensato dopo)
Certamente se si piantava da qualche parte crollava tutto [emoji16]
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.967
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Una derapata ben fatta è in realtà ammirata da tutti (bacchettoni esclusi) con qualunque mezzo su ruote, e aumenta a dismisura l'autostima di chi la fa.

E noi ne sappiamo qualcosa eh Faf?[emoji23]
Un grande inserimento e una spettacolare uscita di curva col gas spalancato[emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma figurati! Io poi non sono un xc-ista, sono uno di quelli che pedala dove gli piace, poi se si chiama XC, am, enduro sai che mi frega.

Però tutti i più forti che conosco (e parlo anche di discesa, si) arrivano dall'xc e sono anche delle belle persone.
Viceversa ne conosco troppi che usano l'enduro come posa, con gesti e frasi da quattordicenne brufoloso, che in bocca a cinquantenni con la panzetta a me fanno sorridere.
Ma ognuno ha le proprie esperienze e si costruisce i propri preconcetti...:prost:

Io mi riferisco solo a quelli che mi sembrano forti e che in salita dopo i primi 10 metri già non li vedo più.
Devo però ammettere mi vergogno un po' quando vedo che un xc-ista bravo e che ha in genre una guida molto più pulita della mia e scende anche più veloce. E allora, disonorato :oops: , mi sto li fermo e cerco di imparare con la coda tra le gambe :oops::oops:

p.s.: due settimane fa ho visto un ragazzino di circa 16 anni che faceva xc con una front da 29'' davvero bravo, velocissimo, saltava quello che poteva saltare con una front e una guida davvero bella, pulita ed elegante. :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È un caso unico, tutti sanno che non va fatta e che è sbagliata ma piace a tutti.
L'altro giorno su una rotonda vicino casa mi fermo per dare la precedenza, arriva uno con una Fiesta vecchissima e se la fa tutta di freno a mano girando a sinistra con una ottima velocità, l'ha veramente pennellata e io ho pensato che fosse veramente bravo, non un c......e. (A quello ho pensato dopo)
Certamente se si piantava da qualche parte crollava tutto [emoji16]

In fondo in fondo, siamo tutti un po' tamarri :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
D

Deleted member 85439

Ospite
Diciamo che la sgommata,e' lecita e fa girare l'economia (a 50 euro gomma)a mio avviso da evitare l'abitudine specialmente sui trail,poi sempre a mio avviso trovo piu' goduria,essere " risucchiato" dal Trail ..

E' questione di gusti.....
Comunque non vergognosa!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo