Ok, però avevo già detto che se uno si tiene il 22 pur sentendo l'esigenza di un 20 solo per ragioni "estetiche" faccia pure, che poi non venga a dire che con le 29er non si può avere la stessa agilità...
ma infatti non l'ho detto che non si può avere la stessa agilità!
anzi, si può avere un agilità maggiore anche se non ci fosse nessun 20 o 22.
basterebbe un rohloff... per una trail bike front con
ruote da 29 starebbe veramente bene... tra l'altro la flangia da 100 migliorerebbe decisamente la stabilità della ruota...
che poi, come detto qui all'inizio o comunque in questa sezione, per chi fa xcr, si stà tornando alla doppia quindi il 22 manco va considerato nell'ottica degli sviluppi metrici inferiori... al limite si può discutere su che corona inferiore (che sarebbe la media in una tripla) mettere...
Cmq mi pare che già più di qualcuno si lamenti che le 29er per ora sono troppo care...
c'è sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa... è fisiologico.
io non le trovo care anche se costassero di più... ad oggi la richiesta è bassa e i costi di magazzino maggiori quindi un surplus rispetto le 26 lo vedo fisiologico e normale...
quindi non vedo il problema se per ora sono disponibili solo padellini da "poveri"...
ma guarda che un tris Tiso costa molto meno di un tris XTR (290 di listino...) e circa come un set XT...
inoltre ora già sono disponibili corone esoteriche da 20, come ricordava Sembola.... vedi carbon-ti quindi anche per chi cerca la roba "particolare" i prodotti già ci sono...
quindi il mio discorso, ripeto non era dato dal prezzo.
Anzi, ogni volta che prendo una guarni raceface o fsa, tendenzialmente penso subito con cosa sostituire le mediocri corone presenti anche se il prezzo di queste ultime non è certo "povero" e le guarni, parlando di , di fascia alta... prova a rileggerti il post #159... o-o
PS
prima o poi ce la facciamo!