i cretini con i telefonini

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Cndale Maniac ha scritto:
La cosa curiosa e' che da moltissimi anni esistono i CB, per il 90% montati su camion, ed e' una vita che si usano liberamente.

Se e' pericoloso parlare con il telefonino figuriamoci parlare al CB con un bestione a 5 assi!

Il vivavoce dei CB si chiama vox, ma è esattamente la stessa cosa... ed esisteva da ben prima che neanche ci si sognasse che potessero esistere i telefonini.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io cerco d usare il + possibile l'auricolare, ma nn nascondo ke spesso scrivo sms mentre guido... Cmnq c sto attento, niente d strano ke impieghi 5minuti x un sms.. E' una c@zz@t@ lo so però........

Però nn sopporto x esempio quelli ke si fermano in doppia fila intralciando il traffico cn le 4 freccie, e se ne stanno comodamente a chiacchierare al telefono.. Non solo gli ritirerei la patente, ma li metterei alla gogna x farli deridere pubblicamente!!!
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
io cerco d usare il + possibile l'auricolare, ma nn nascondo ke spesso scrivo sms mentre guido... Cmnq c sto attento, niente d strano ke impieghi 5minuti x un sms.. E' una c@zz@t@ lo so però........

Schiller scrisse: "contro la stupidità, gli stessi Dei combattono invano".

Scusa, ma SAI che si tratta di una ca%%ata grande come una casa, e che quel ca%%o di SMS che stai scrivendo mentre guidi ti potrebbe costare un mese di stipendio di danni all'auto se ti va bene, ma potrebbe costare anche la tua vita o, ancor peggio, la vita di qualcun altro, e ciononostante continui a farlo?!?!?!
Ma stiamo scherzando?!?!?!

Riflettici un attimo su, e dimmi se gli SMS che hai scritto in quelle condizioni (per cosa poi? Bene che vada, per concordare una pizza con gli amici... perchè è molto raro che degli SMS vengano usati per qualcosa di più utile ed intelligente) valgono minimamente il rischio che hai corso e fatto correre agli altri...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Archimede ha scritto:
Schiller scrisse: "contro la stupidità, gli stessi Dei combattono invano".

Scusa, ma SAI che si tratta di una ca%%ata grande come una casa, e che quel ca%%o di SMS che stai scrivendo mentre guidi ti potrebbe costare un mese di stipendio di danni all'auto se ti va bene, ma potrebbe costare anche la tua vita o, ancor peggio, la vita di qualcun altro, e ciononostante continui a farlo?!?!?!
Ma stiamo scherzando?!?!?!

Riflettici un attimo su, e dimmi se gli SMS che hai scritto in quelle condizioni (per cosa poi? Bene che vada, per concordare una pizza con gli amici... perchè è molto raro che degli SMS vengano usati per qualcosa di più utile ed intelligente) valgono minimamente il rischio che hai corso e fatto correre agli altri...

T garantisco ke nn ho fatto correre rischi a nessuno... Sono pronto a portare in macchina chiunque mentre scrivo un sms e pagare denaro x ogni eventuale rischio.. E nn ho mai rischiato nemmeno io o la mia macchina!! Certo ke se mi trovo all'ora d punta in un ingorgo o su una mulatiera innevata piena d tornanti il telefono lo butto...
ma se sono su una 4 corsie senza traffico con retilinei d 15km mi dici ke rischio corro???
Nn facciamo come sempre d tutta l'erba un fascio.. Allora è pericoloso tanto quanto accendersi una sigaretta in macchina.. Ma questo per esempio non è vietato
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
si io sono colpevole,mi capita spesso di dimenticare l'uricolare a casa e di conseguenza guidare,mangiare,andare in mtb con il telefonino ma sicurtamente e' meno grave di chi scrive sms o legge il giornale mentre guida
:espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
ma se sono su una 4 corsie senza traffico con retilinei d 15km mi dici ke rischio corro???

Hai mai provato a controllare una macchina che sbanda perchè, ad esempio, fori una gomma/si spacca un cuscinetto/ti becchi una buca nell'asfalto/ti becchi un mattone caduto da un camion/freni di colpo per un motivo qualsiasi?

Bene, se lo sai fare, già sono ca%%i farlo con DUE mani sul volante.
Con una mano sola è impossibile.

Se non lo sai fare, vai in pista o in un grande piazzale sgombro e prova a farlo, sia pure con due mani. Portati dietro un rotolo di carta igienica, che ti sarà MOLTO utile.
Dopodichè, chiediti se sia umanamente possibile (per uno che non si chiami Schumaker) riuscirci con una mano sola...

La regola delle mani sulle 10 e 10 sul volante è una delle prime che ti insegnano a scuola guida. E non è un caso. :sculacci:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Archimede ha scritto:
Hai mai provato a controllare una macchina che sbanda perchè, ad esempio, fori una gomma/si spacca un cuscinetto/ti becchi una buca nell'asfalto/ti becchi un mattone caduto da un camion/freni di colpo per un motivo qualsiasi?

Bene, se lo sai fare, già sono ca%%i farlo con DUE mani sul volante.
Con una mano sola è impossibile.

Se non lo sai fare, vai in pista o in un grande piazzale sgombro e prova a farlo, sia pure con due mani. Portati dietro un rotolo di carta igienica, che ti sarà MOLTO utile.
Dopodichè, chiediti se sia umanamente possibile (per uno che non si chiami Schumaker) riuscirci con una mano sola...

La regola delle mani sulle 10 e 10 sul volante è una delle prime che ti insegnano a scuola guida. E non è un caso. :sculacci:

Allora facciamo ke mi precipita un meteorite e nn ne parliamo +.. nessuno t dice ke nn hai ragione, ma te l'ho detto.. E' come uno ke si accende una sigaretta, o ke beve un sorso da una lattina, o ke semplicemente cambia un cd...
Ripeto, secondo me è + pericoloso tenere il cell nell'orecchio ke nn in mano x un sms
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Allora facciamo ke mi precipita un meteorite e nn ne parliamo +.. nessuno t dice ke nn hai ragione, ma te l'ho detto.. E' come uno ke si accende una sigaretta, o ke beve un sorso da una lattina, o ke semplicemente cambia un cd...
Ripeto, secondo me è + pericoloso tenere il cell nell'orecchio ke nn in mano x un sms

Di macchine centrate da meteoriti ne ho sentito parlare solo nelle barzellette.
Mentre di macchine sbandate a causa di pneumatici esplosi, cuscinetti rotti, buche nella strada, pozzanghere semi-invisibili, sassi e mattoni in mezzo alla strada, macchie d'olio, gatti e conigli in mezzo alla strada... beh, spiacente per te, ma ci sono cimiteri pieni di non-più-viventi testimonianze al riguardo. Accade, e con molta più frequenza e facilità di quanto non siamo disposti a credere.

Poi cosa intendi con "è + pericoloso tenere il cell nell'orecchio ke nn in mano x un sms" ?!?!?!
Sono entrambi comportamenti SBAGLIATI e PERICOLOSI, ed andare a sindacare su quale sia peggio è una fesseria, ed ancor peggio quando lo fai solo per cercare di giustificare uno dei due nei confronti dell'altro...
Ciò detto: per parlare al cellulare impegni "solo" una mano (ca%%ata comunque galattica), mentre per scrivere un SMS impegni la mano e, a tratti, lo sguardo (che se è sul display del cell non è sulla strada); quindi, ca%%ata intergalattica.

E comunque restiamo sul punto: un SMS o una telefonata vale il rischio di una vita?
IMHO assolutamente, inossidabilmente, indiscutibilmente NO.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Archimede ha scritto:
Di macchine centrate da meteoriti ne ho sentito parlare solo nelle barzellette.
Mentre di macchine sbandate a causa di pneumatici esplosi, cuscinetti rotti, buche nella strada, pozzanghere semi-invisibili, sassi e mattoni in mezzo alla strada, macchie d'olio, gatti e conigli in mezzo alla strada... beh, spiacente per te, ma ci sono cimiteri pieni di non-più-viventi testimonianze al riguardo. Accade, e con molta più frequenza e facilità di quanto non siamo disposti a credere.

Poi cosa intendi con "è + pericoloso tenere il cell nell'orecchio ke nn in mano x un sms" ?!?!?!
Sono entrambi comportamenti SBAGLIATI e PERICOLOSI, ed andare a sindacare su quale sia peggio è una fesseria, ed ancor peggio quando lo fai solo per cercare di giustificare uno dei due nei confronti dell'altro...
Ciò detto: per parlare al cellulare impegni "solo" una mano (ca%%ata comunque galattica), mentre per scrivere un SMS impegni la mano e, a tratti, lo sguardo (che se è sul display del cell non è sulla strada); quindi, ca%%ata intergalattica.

E comunque restiamo sul punto: un SMS o una telefonata vale il rischio di una vita?
IMHO assolutamente, inossidabilmente, indiscutibilmente NO.

Continuo a dire ke hai ragione... mi riservo però il poter dire ke c sono casi e casi.. se x scrivere un sms devi utilizzare il 90% delle tue risorse e ne 6 coscente è un suicidio e se vivo è 1 miracolo..
Fomento le polemiche nei miei confronti.. Guido tenendo il volante solo con 3 dita della mano sinistra, col gomito poggiato sulla portiera e la mano destra o sulla leva del cambio o sul freno a mano.. Tocco ferro, non mi è mai successo nulla facendo non meno d 30.000 km all'anno.. Avere il cel sulla mano destra e scrivere l'sms senza guardare il display, a me nn cambia + d tanto...
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Fomento le polemiche nei miei confronti.. Guido tenendo il volante solo con 3 dita della mano sinistra, col gomito poggiato sulla portiera e la mano destra o sulla leva del cambio o sul freno a mano.. Tocco ferro, non mi è mai successo nulla facendo non meno d 30.000 km all'anno.. Avere il cel sulla mano destra e scrivere l'sms senza guardare il display, a me nn cambia + d tanto...

Ecco un altro errore comune: "Faccio tot decine di migliaia di km all'anno e non mi è mai successo nulla... quindi in definitiva non sarà poi tanto pericoloso!!!"
Visto che la mortalità degli incidenti si misura in morti per MILIONI di chilometri percorsi, significa che con i tuoi 30.000 Km all'anno la tua esperienza sarà statisticamente significativa... tra oltre 33 anni!!!!
Ed il bello è che se in questi 33 anni non avrai nessun incidente, la cosa non sarà neppure statisticamente eccezionale, ma solo nella norma: si compenserà con quell'altro povero cristo che, magari percorrendo solo 20.000 km all'anno in media, in un incidente ci ha rimesso moglie e figlio... :-(
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Archimede ha scritto:
Ecco un altro errore comune: "Faccio tot decine di migliaia di km all'anno e non mi è mai successo nulla... quindi in definitiva non sarà poi tanto pericoloso!!!"
Visto che la mortalità degli incidenti si misura in morti per MILIONI di chilometri percorsi, significa che con i tuoi 30.000 Km all'anno la tua esperienza sarà statisticamente significativa... tra oltre 33 anni!!!!
Ed il bello è che se in questi 33 anni non avrai nessun incidente, la cosa non sarà neppure statisticamente eccezionale, ma solo nella norma: si compenserà con quell'altro povero cristo che, magari percorrendo solo 20.000 km all'anno in media, in un incidente ci ha rimesso moglie e figlio... :-(

Prendila come battuta ma porti sfiga :-)
A sentirti parlare nn bisognerebbe usare la macchina.. Ok, ke è + letale d molte altre cose, ma se conti ke la mortalità + alta è in ambiente domestico, nello specifico in cucina e in bagno.. smetti d lavarti e d mangiare, magari vivi d +!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
un ultima cosa... Giusto x curiosità, tu hai sempre entrambe le mani sul volante? Nn hai mai superato un limite d velocità nemmeno d 10km/h, non t è mai capitato d "trascurare" una precedenza?? Bè se si allora t faccio i miei + grandi complimenti.. altrimenti come disse un tale :prega:
"Non dobbiamo osservare la pagliuzza nell'occhio del fratello mentre non ci accorgiamo della trave che abbiamo nel nostro occhio"
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
pur sapendo della pericolosità alle volte capita di rispondere al cell mentre sono alla guida, ma solo se so che la strada lo permette. trovo ugualmente pericoloso tenere una mano occupata con una sigaretta oppure dietro la testa della fidanzata a farle i grattini (come vedo fare alcune volte). Inoltre , di tutti gli automobilisti che si vedono in giro sono veramente pochissimi, specialmente in città, quelli che tengono le 2 mani sul volante.

ora mettete pure me alla gogna, come sempre il perbenismo e la demagogia del forum saltano fuori in questo tipo di post.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Cred che i motivi principali siano due:
1) durante la guida la gente si annoia-valido soprattutto per le donne;
2) le persone sono convinte di essere in grado di far fronte a qualsiasi evenienza o pericolo-valido soprattutto per gli uomini;

Ciò che dimntichiamo è che in caso di emergenza, nessuno lascia andare il cellulare-come anche la sigaretta-, per cui la nostra attenzione rimane divisa su due differenti problemi che però si ostacolano; la capacità di decidere in un lasso di tempo estrememamente breve viene meno e l' incidente è molto più probabile.
Nient' altro che un problema di automatismi, che nel caso particolare può non trovare riscontro, ma su un piano puramente statistico diventa "significativo".
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kanaha ha scritto:
ma ste uscite ti vengono.. prima o dopo aver mangiato???
mi vengono xkè è la verità, mi spieghi ke problemi dovrebbe avere a guidare
con il cel in mano 1 persona mediamente coordinata e dotata di riflessi? :freeride:

è ovvio ke se parliamo di mia madre, ti dico ke è già tanto ke la legge di questo Paese le permetta di circolare in auto.. :smile:

al massimo, secondo me, l'insidia del telefonino sta + nella distrazione,
ke nel guidare con 1 mano (cosa ke fanno anke le suore)
e non credo ke neanke il vivavoce possa ovviare a tale problema..

ps. sia kiaro ke mi riferisco a telefonate tipo "sto arrivando" "fatti trovare giù" "ti kiamo dopo"
se va x le lunghe accosto.. :tlfono:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti il parlare anche con l'auricolare aliena il guidatore dal resto del traffico...non è il gesto di tenere il cellulare con la mano, ma la concentrazione distolta dalla telefonata a provocare distrazione...
+ che altro, dite alle giovani mammine in carriera che lasciano il figlioletto direttamente in classe con il loro megamonovolume (utilizzato per portare a giro un bimbo) di allacciare le cinture del figlio e di non lasciarlo scorrazzare liberamente in piedi sul sedile posteriore mentre mangia pane e nutella, e dite lo stesso anche ai cari nonni che lo fanno con la punto 55 o la uno fire...
open your eyes..
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Billo ha scritto:
infatti il parlare anche con l'auricolare aliena il guidatore dal resto del traffico...non è il gesto di tenere il cellulare con la mano, ma la concentrazione distolta dalla telefonata a provocare distrazione...

Proprio così. Io ho il vivavoce, ma mi rendo conto da solo che COMUNQUE la mia attenzione non è la stessa mentre sto parlando al telefono.
Una cosa che non mi spiego è che invece riesco ad essere attento parlando con il passeggero (vabbè, ovvio che non mi giro a guardarlo...). Perchè se parlo con un cristiano in carne e ossa mantengo l'attenzione e se parlo con il vivavoce no???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo