i cretini con i telefonini

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
a me capita sempre piu spesso di vedere donne con fuoristrada esagerati (io abito in una zona collinare) assolutamente impedite ma sempre con il cellulare in mano mentre guidano... bloccando la normale circolazione...:wink:
io a queste dolci creaturi vorrei dire...

V.A.F.F.A.N.C.U.L.O.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
ma per quale motivo in Italia, nonostante esista una norma del codice della strada che ne vieta tassativamente l'uso durante la guida, si continuano a vedere persone che telefonano mentre guidano???

:soffriba: :cassius: :cassius: :cassius: :ueh: :ueh: :ueh:
Devo essere sincero a me ogni tanto capita:maremmac:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
A tutti capita, però se la telefonata è più lunga di 20 secondi il buon senso suggerisce di accostare e parlare quanto si vuole.
Lo so avete ragione, a volte sto più di un min al tel non faccio mai telefonate lunghe e ritengo siano più pericolosi(parlo per me) quelli che sfrecciano nei centri abitati o nelle strade trafficate per non parlare di quelli che sorpassano a dx o passano con il rosso.
Devo ammetterlo per la questione telefonino sono un peccatore:soffriba::soffriba: :soffriba:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
pure a me.. vado anke in bmx parlando al telefonino..
ovviamente non sui tratti tortutosi o trafficati, ma se la strada "lo consente"
penso ke l'importante sia saper guidare..
e poi se dovessi aver bisogno di fare 1 manovra di emergenza,
credo ke lascerei cadere il telefonino e rimetterei la mano sul volante..
(non è mai stato necessario)

secondo me è molto + pericoloso cambiare stazione all'autoradio di 1 fiat tipo (e altre)
o cambiare cd.. o accendere 1 sigaretta.. o mangiare 1 panino..

se 1 è imbranato, è imbranato anke senza il telefonino...

so di dire 1 cosa impopolare, visto ke su questo forum sono tutti "santi" (almeno a parole),
ma non vedo xkè, se posso grindare il coping di 1 rampa di 2 metri tenendo la bici dalla sella,
non dovrei guidare la makkina col telefonino in mano su 1 statale poco trafficata..

comunque trovo giusto ke sia vietato, non ci si può affidare alla discrezione dell'italiano medio..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
so di dire 1 cosa impopolare, visto ke su questo forum sono tutti "santi" (almeno a parole)
ma non vedo xkè se posso grindare il coping di 1 rampa di 2 metri tenendo la bici dalla sella,
non dovrei guidare la makkina col telefonino in mano su 1 statale poco trafficata..

questa me la segno! :rock-it:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
panixia ha scritto:
pure a me.. vado anke in bmx parlando al telefonino..
ovviamente non sui tratti tortutosi o trafficati, ma se la strada "lo consente"
penso ke l'importante sia saper guidare..
e poi se dovessi aver bisogno di fare 1 manovra di emergenza,
credo ke lascerei cadere il telefonino e rimetterei la mano sul volante..
(non è mai stato necessario)

secondo me è molto + pericoloso cambiare stazione all'autoradio di 1 fiat tipo (e altre)
o cambiare cd.. o accendere 1 sigaretta.. o mangiare 1 panino..

se 1 è imbranato, è imbranato anke senza il telefonino...

Hai espresso alla perfezione quello che volevo dire e forse non c'ero riuscito
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
panixia ha scritto:
penso ke l'importante sia saper guidare..
e poi se dovessi aver bisogno di fare 1 manovra di emergenza,
credo ke lascerei cadere il telefonino e rimetterei la mano sul volante..
(non è mai stato necessario)

dipende dai tempi di reazione, dall'emergenza e dalla sua distanza.

panixia ha scritto:
secondo me è molto + pericoloso cambiare stazione all'autoradio di 1 fiat tipo (e altre)
o cambiare cd.. o accendere 1 sigaretta.. o mangiare 1 panino..

quoto in parte: è pericoloso di sicuro, ma guidare col telefonino è come guidare con una mano in tasca o dietro la schiena.

panixia ha scritto:
se 1 è imbranato, è imbranato anke senza il telefonino...

come non quotare

panixia ha scritto:
so di dire 1 cosa impopolare, visto ke su questo forum sono tutti "santi" (almeno a parole),
ma non vedo xkè, se posso grindare il coping di 1 rampa di 2 metri tenendo la bici dalla sella,
non dovrei guidare la makkina col telefonino in mano su 1 statale poco trafficata..

se cadi con la bmx ti fai male tu, se sbatti con l'auto puoi ammazzarti e ammazzare qualcuno.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
panixia ha scritto:
so di dire 1 cosa impopolare, visto ke su questo forum sono tutti "santi" (almeno a parole),
ma non vedo xkè, se posso grindare il coping di 1 rampa di 2 metri tenendo la bici dalla sella,
non dovrei guidare la makkina col telefonino in mano su 1 statale poco trafficata...

ma ste uscite ti vengono.. prima o dopo aver mangiato???
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
..e quelli che "compilano" i messaggini guidando per non farsi vedere con il cell. all' orecchio....dove li mettiamo


io rispondo dicendo "un' attimo accosto" lascio il cell. sul sedile e lo riprendo da fermo. Se non posso non rispondo.
 

Cndale Maniac

Biker novus
9/10/05
37
0
0
Roman Castles
Visita sito
La cosa curiosa e' che da moltissimi anni esistono i CB, per il 90% montati su camion, ed e' una vita che si usano liberamente.

Se e' pericoloso parlare con il telefonino figuriamoci parlare al CB con un bestione a 5 assi!

Tuttavia non penso sia una buona pratica parlare al telefono mentre si guida, questa legge non ha tutti i torti.

Ciao
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Cndale Maniac ha scritto:
La cosa curiosa e' che da moltissimi anni esistono i CB, per il 90% montati su camion, ed e' una vita che si usano liberamente.

Se e' pericoloso parlare con il telefonino figuriamoci parlare al CB con un bestione a 5 assi!

Tuttavia non penso sia una buona pratica parlare al telefono mentre si guida, questa legge non ha tutti i torti.

Ciao

In effetti...

senza contare che c'è un mucchio di gente che iesce a fare c@zz@te anche se guida e basta...
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Cndale Maniac ha scritto:
La cosa curiosa e' che da moltissimi anni esistono i CB, per il 90% montati su camion, ed e' una vita che si usano liberamente.

Se e' pericoloso parlare con il telefonino figuriamoci parlare al CB con un bestione a 5 assi!

Tuttavia non penso sia una buona pratica parlare al telefono mentre si guida, questa legge non ha tutti i torti.

Ciao

ma guarda che è pure vietato parlare col cb mentre si guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo