I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
la discussione che hai postato si apre con un post della Moni che definisce così la discesa....

HTML:
 Tutto su singletrack, niente di difficile a parte due punti dove l'anno scorso era franato e si doveva portare la bici a mano.
:nunsacci:, ma è quella che si fa noi?

aggiorno: ho continuato a leggere il topic e ci sono descrizioni molto positive della discesa....dice che ci sia anche dello scoperto.
 

Rudy63

Biker cesareus
la discussione che hai postato si apre con un post della Moni che definisce così la discesa....

HTML:
 Tutto su singletrack, niente di difficile a parte due punti dove l'anno scorso era franato e si doveva portare la bici a mano.
:nunsacci:, ma è quella che si fa noi?

aggiorno: ho continuato a leggere il topic e ci sono descrizioni molto positive della discesa....dice che ci sia anche dello scoperto.

...infatti con Sergio abbiamo un po' di dubbi, perché c'è chi dice che la discesa è bella e anche con tratti tecnici (il Vecio, che non è proprio l'ultimo arrivato, l'ha definita una delle più belle discese mai fatte !) e altri che la definiscono facile.
In ogni caso se non ci andiamo non lo sapremo mai :medita:

Male che vada al ritorno ci si ferma al pistino di Vincigliata :hahaha:
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
risolto il problema. Ho mandato un sms al vecio, dovrebbe intervenire lui e toglierci un po' di dubbi, ovviamente l'ho invitato ad esser di banda:celopiùg:
sono le ultime fiamme prima dell'ora solare, bisogna fare per bene!!
 

Rudy63

Biker cesareus
risolto il problema. Ho mandato un sms al vecio, dovrebbe intervenire lui e toglierci un po' di dubbi, ovviamente l'ho invitato ad esser di banda:celopiùg:
sono le ultime fiamme prima dell'ora solare, bisogna fare per bene!!

Come detto. Non è necessario andare al Casentini se non ci convince, però si voleva fare un bel giro (possibilmente risparmiandosi 8 ore di macchina come due sabati fa...).
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, ma vediamo di chiudere prestino.
Naturalmente se il Vecio è di banda meglio, mooolto meglio !
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
E mo' so cazzi!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
Ho piegato il cerchio anteriore in cannicciaie, è successo sui 4 salti in sequenza. Non lo avevo ancora detto per scaramanzia, perchè speravo che si potesse aggiustare, ma non è così. Oggi è arrivato il verdetto definitivo. Il meccanico è riuscito in qualche modo a ridurre la "gobba" ma il difetto è comunque troppo marcato, la ruota entra, ma gira veramente come una "guida briaa". Purtroppo le dt 1450 erano davvero troppo leggere per sbanfare.... All'attuale stato di cose non potrei nemmeno venire sabato anche se dovrei aver già rimediato un cerchio provvisorio. Che mi consigliate di fare? Le opzioni sono diverse, tipo:
1) comprare un cerchio compatibile (solo cerchio, senza raggi e mozzo), magari un po' più robusto e assemblare una ruota utilizzando il vecchio mozzo (molto buono) e forse anche i raggi. Tra assemblaggio e tutto dovrei stare sui 70-80 euro.
2) rottamare il vecchio set di ruote (qualcosa mi danno, considerando che il post è ok) e ottenere un buon prezzo per un kit nuovo. In questo caso prenderei qualcosa di più pesante, più robusto, da spendere 300 max 400 euro. (e sarei definitivamente a posto)
3) ricomprare la ruota davanti e basta, cercando magari di vendere il mozzo delle mia per prendere qualcosina.


tenete conto che in ogni caso io non posso montare ruote con perno passante perchè la forca non ce l'ha!!
In caso ricompri tutta la ruota, o le cambi entrambe, potrei guardare anche un usato o è meglio di no?

Grazie.:celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
Come detto. Non è necessario andare al Casentini se non ci convince, però si voleva fare un bel giro (possibilmente risparmiandosi 8 ore di macchina come due sabati fa...).
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, ma vediamo di chiudere prestino.
Naturalmente se il Vecio è di banda meglio, mooolto meglio !

se due sabati fa,avete fatto 8 ore di macchina,avete sbagliato qualcosa,ma da voi mi aspetto di tutto


se vuoi godere,e vedere posti nuovi ti devi muovere:spetteguless:
 

Rischioricca

Biker popularis
E mo' so cazzi!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
Ho piegato il cerchio anteriore in cannicciaie, è successo sui 4 salti in sequenza. Non lo avevo ancora detto per scaramanzia, perchè speravo che si potesse aggiustare, ma non è così. Oggi è arrivato il verdetto definitivo. Il meccanico è riuscito in qualche modo a ridurre la "gobba" ma il difetto è comunque troppo marcato, la ruota entra, ma gira veramente come una "guida briaa". Purtroppo le dt 1450 erano davvero troppo leggere per sbanfare.... All'attuale stato di cose non potrei nemmeno venire sabato anche se dovrei aver già rimediato un cerchio provvisorio. Che mi consigliate di fare? Le opzioni sono diverse, tipo:
1) comprare un cerchio compatibile (solo cerchio, senza raggi e mozzo), magari un po' più robusto e assemblare una ruota utilizzando il vecchio mozzo (molto buono) e forse anche i raggi. Tra assemblaggio e tutto dovrei stare sui 70-80 euro.
2) rottamare il vecchio set di ruote (qualcosa mi danno, considerando che il post è ok) e ottenere un buon prezzo per un kit nuovo. In questo caso prenderei qualcosa di più pesante, più robusto, da spendere 300 max 400 euro. (e sarei definitivamente a posto)
3) ricomprare la ruota davanti e basta, cercando magari di vendere il mozzo delle mia per prendere qualcosina.


tenete conto che in ogni caso io non posso montare ruote con perno passante perchè la forca non ce l'ha!!
In caso ricompri tutta la ruota, o le cambi entrambe, potrei guardare anche un usato o è meglio di no?

Grazie.:celopiùg:
:il-saggi:io ti consiglio la prima opzione ma cambia anche i raggi...risparmi e ti fai la ruota nuova e più robusta
se invece anche la ruota dietro è messa maluccio vai con la seconda opzione...in ogni caso non comprerei mai ruote usate.
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
coincidenza!! Ho appena parlato al telefono col Roccia, c'ha un paio di ruote anteriori semi-nuove che mi toglierebbero d'impaccio (belline e ad un prezzo contenuto).
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109862/cat/500[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109864/cat/20[/URL]

lui mi consiglia la mavic. é pur sempre un cerchio da xc ma mooolto più robusto del mio dt. Mi sorge un dubbio, io ora ho dischi center lock, è un problema:nunsacci:forse sono solo gli adattori....boh:nunsacci:

@ ricca: cerca di venire sabato! E grazie per il consiglio:celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
coincidenza!! Ho appena parlato al telefono col Roccia, c'ha un paio di ruote anteriori semi-nuove che mi toglierebbero d'impaccio (belline e ad un prezzo contenuto).
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109862/cat/500[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109862/cat/500[/URL]

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109864/cat/20[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109864/cat/20[/URL]

lui mi consiglia la mavic. é pur sempre un cerchio da xc ma mooolto più robusto del mio dt. Mi sorge un dubbio, io ora ho dischi center lock, è un problema:nunsacci:forse sono solo gli adattori....boh:nunsacci:

@ ricca: cerca di venire sabato! E grazie per il consiglio:celopiùg:

0h gli adattatori o cambi i dischi helvetius,gli adattatori mi pare costino intoprno a 15 euro + o -:nunsacci:se i dischi sono buoni...........
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
coincidenza!! Ho appena parlato al telefono col Roccia, c'ha un paio di ruote anteriori semi-nuove che mi toglierebbero d'impaccio (belline e ad un prezzo contenuto).
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109862/cat/500[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109864/cat/20[/URL]

lui mi consiglia la mavic. é pur sempre un cerchio da xc ma mooolto più robusto del mio dt. Mi sorge un dubbio, io ora ho dischi center lock, è un problema:nunsacci:forse sono solo gli adattori....boh:nunsacci:

@ ricca: cerca di venire sabato! E grazie per il consiglio:celopiùg:

eccomi, le ruote più o meno hanno la stessa resistenza, salti come quelli delle cannicciaie li reggono senza nessun problema. la mavic pesa 160 gr di meno.
se hai center lock però servono gli adattatori oppure cambi disco (che diametro hai?)
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
eccomi, le ruote più o meno hanno la stessa resistenza, salti come quelli delle cannicciaie li reggono senza nessun problema. la mavic pesa 160 gr di meno.
se hai center lock però servono gli adattatori oppure cambi disco (che diametro hai?)

:nunsacci:ora, probabilmente sto per sparare una cazzata che rimarrà nella storia, ma fa lo stesso. Penso che i dischi che ho adesso vadano bene perchè mi ricordo che furono quelli ad essere adattati al mozzo della mia vecchia ruota, che era center lock...mi ricordo che mi fecero comprare l'adattore proprio perchè il disco non era center lock, o così mi pare..possibile?:nunsacci:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Mi sa che per venire è ancora prestino anche se sto molto bene e non avrei problemi se non quella di battere uno scoppio per terra che è quello che poi mi frena.
Ora ci penso ........e poi vi faccio sapere domani.
Comunque la discesa pur non essendo troppo difficile è comunque molto bella.
In ogni caso dei tratti non sono poi così banali anche se poi il giudizio è molto soggettivo. Un breve roccione è per me infattibile.
Per la parte alta, quella che parte dal Passo d'Annibale non ho informazioni se non quella che mi sembra di aver capito che sia molto dura.
L'ambiente verso il passo è veramente bello.
Per questa parte provate a chiedere alla Mony.
Non perdetevi l'affaccio sull'Orrido di Botri......spettacolare.
Se non ci vediamo buon divertimento e a presto.
 

paolismo

Biker urlandum
23/2/08
515
0
0
calenzano
Visita sito
Il ritrovo quindi è al Parcheggio ex-Decathlon alle 0730 (ci vuole circa un ora e mezzo per arrivare).
1) Sergio.fly
2) Rudy
3) Ligamaister
4) Helvetius (del photo service me ne occupo io)
5) paolismo (se mi date uno strappo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo