E mo' so cazzi!
Ho piegato il cerchio anteriore in cannicciaie, è successo sui 4 salti in sequenza. Non lo avevo ancora detto per scaramanzia, perchè speravo che si potesse aggiustare, ma non è così. Oggi è arrivato il verdetto definitivo. Il meccanico è riuscito in qualche modo a ridurre la "gobba" ma il difetto è comunque troppo marcato, la ruota entra, ma gira veramente come una "guida briaa". Purtroppo le dt 1450 erano davvero troppo leggere per sbanfare.... All'attuale stato di cose non potrei nemmeno venire sabato anche se dovrei aver già rimediato un cerchio provvisorio. Che mi consigliate di fare? Le opzioni sono diverse, tipo:
1) comprare un cerchio compatibile (solo cerchio, senza raggi e mozzo), magari un po' più robusto e assemblare una ruota utilizzando il vecchio mozzo (molto buono) e forse anche i raggi. Tra assemblaggio e tutto dovrei stare sui 70-80 euro.
2) rottamare il vecchio set di
ruote (qualcosa mi danno, considerando che il post è ok) e ottenere un buon prezzo per un kit nuovo. In questo caso prenderei qualcosa di più pesante, più robusto, da spendere 300 max 400 euro. (e sarei definitivamente a posto)
3) ricomprare la ruota davanti e basta, cercando magari di vendere il mozzo delle mia per prendere qualcosina.
tenete conto che in ogni caso io non posso montare ruote con perno passante perchè la forca non ce l'ha!!
In caso ricompri tutta la ruota, o le cambi entrambe, potrei guardare anche un usato o è meglio di no?
Grazie.