I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Allora voglio cambiare i dischi dei freni, ho 185/160 e avevo in mente di prenderne uno da 200 e far diventare 200/185... che dite mi andrà bene???

A questo punto devo comprare un disco per l'anteriore da 200 e 2 adattatori giusto????

un disco vale l'altro???

io metterei il suo... disegni diversi tra ant e post non mi piacciono

ma sei sicuro di avere bisogno di un 200? :nunsacci: non è che hai qualche problemino di pasticche?
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
io metterei il suo... disegni diversi tra ant e post non mi piacciono

ma sei sicuro di avere bisogno di un 200? :nunsacci: non è che hai qualche problemino di pasticche?

Allora voglio cambiare i dischi dei freni, ho 185/160 e avevo in mente di prenderne uno da 200 e far diventare 200/185... che dite mi andrà bene???

A questo punto devo comprare un disco per l'anteriore da 200 e 2 adattatori giusto????

un disco vale l'altro???

appoggio quello che dice Sergio, mio ulteriore consiglio è mettere (visto il tuo peso) un disco da 185 dietro, ma davanti lascia quello che hai che va + che bene. e controlla le pasticche.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Io intendo andare a firenze giovedì per la critical mass, apparte rocco chi è intenzionato a venire?? potrebbe essere l'occasione per fare un cenino......!
rocco come fai per andare?? io pensavo di prendere il treno.
 
sarà che è dovuto ai freni che non sono il top della gamma ma a volte devo veramente fare presisone sulle leve......


Esatto!!

La grandezza del disco non è sinonimo di potenza...quello che fa la differenza è il freno nel suo complesso.
Io ho gli Elixir con dischi uguali ai tuoi; frenano da paura...

Morale: Sono i freni che sono da cambiare...e se non sbaglio i tuoi sono i Jiucy 3, che rientrano nella bassa gamma.

Quindi: C'è da spendere!!!!!!
 

tomb

Biker spectacularis
Esatto!!

La grandezza del disco non è sinonimo di potenza...quello che fa la differenza è il freno nel suo complesso.
Io ho gli Elixir con dischi uguali ai tuoi; frenano da paura...

Morale: Sono i freni che sono da cambiare...e se non sbaglio i tuoi sono i Jiucy 3, che rientrano nella bassa gamma.

Quindi: C'è da spendere!!!!!!

esatto,io i jucy3 li ho su di una scale xc e gli elixir sulla trek,i juic secondo me per il tuo tipo di bici non vanno bene liga
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Io intendo andare a firenze giovedì per la critical mass, apparte rocco chi è intenzionato a venire?? potrebbe essere l'occasione per fare un cenino......!
rocco come fai per andare?? io pensavo di prendere il treno.

ascolta i consigli dei 3 sul discorso freni .....

per il Critical Mass, io parto dal lavoro insieme ad un paio di colleghi. Quindi direttamente da Firenze. Ti conviene posteggiare l'auto alla stazione o in Piazza della Libertà o Beccaria e poi venire in SS Annunziata in bike.
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
sarà che è dovuto ai freni che non sono il top della gamma ma a volte devo veramente fare presisone sulle leve......

Anch'io tempo fa ho avuto un problema analogo, Liga, era l'aria nel circuito idraulico. Questo fa si che l'escursione della leva sia molto più lunga , a causa del liquido meno denso, prima di cambiare il tutto io proverei a far fare lo spurgo, se non l'hai già fatto, se anche dopo il problema persiste allora o sono le pasticche oppure le pinze dei freni, ma non occorre aumentare il diametro dei dischi, secondo me.
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
beh, intanto tra poco i cardi spariscono da se, per il resto chi ce lo da un decespugliatore :nunsacci:

Va bene vorrà dire che ci si passa tutti insieme un paio di volte ........

ottimo



1) io x quanto rigurda il pratomagno penso proprio di non andarci, sabato scorso sul morello ho patito come poche volte mi era capitato, il mio stato di forma è pessimo e la bici la ritoccherò sabato prox... mi va bene fare anche + di mille metri di dislivello ma in compagnia di amici pazienti e comprensivi... quindi niente raduno x me
2) parli dell'ardent che ho all'anteriore? quella è un 2.40 exo protection 1 ply mescola normale, il peso dovrebbe stare sui 700g, come il fat albert; io mi ci trovo molto bene, buona tenuta, non si consuna rapidamente, scorrevolissima, i fianchi sono sufficientemente robusti x reggere un 1.8 di pressione ( io sono una piuma... ); insomma x me la gomma ideale x la buona stagione ma ora arriva la brutta stagione... il classico nevegal 2.35 stick-e mi sembra una delle scelte migliori, la minion 2.35 morbida sotto il mio culo è molto poco pedalabile e con i tasselli non disposti x il fango
p.s.
ovviamente ci sono anche le ardent 2 ply da fr come quella del martelli, sentiamo lui cosa ci dice...
3) i flat sono da una settimana in studio che che ti stanno aspettando, ho dato disposizioni in merito

A me vabene tutto, da quando ho montato la gomma nuoiva davanti mi sembra di essere su un go-kart!
@Sergio .o-o
 
Esatto!!

La grandezza del disco non è sinonimo di potenza...quello che fa la differenza è il freno nel suo complesso.
Io ho gli Elixir con dischi uguali ai tuoi; frenano da paura...

Morale: Sono i freni che sono da cambiare...e se non sbaglio i tuoi sono i Jiucy 3, che rientrano nella bassa gamma.

Quindi: C'è da spendere!!!!!!

Cmq. prima di tutto fagli uno spurgo...poi! regolati di conseguenza...

Magari è solo un problema d'olio. ( io davo per scontato che tu l'avessi gia fatto!!).

Ho l'impressione: che la tua bike abbia bisogno di un super tagliando. ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ma hai montato la nevegal?

p.s.
@ Rocco e Liga: divertitevi al critical, io non riuscirò a liberarmi :cry:

mi toccherà fare le corse per esserci ma ci sarò ..... ricordatevi che è domani giovedì ore 18,30 SS Annunziata!

Sergio, i pedali fino a venerdì sarà difficile che riesca a prenderteli. spero di pasarci nella mattina. grazie.

@LIGA: se vieni fammi uno squillo così ti aspettiamo!
 

paolismo

Biker urlandum
23/2/08
515
0
0
calenzano
Visita sito
Io arriverò sicuramente in treno... ci si sente telefonicamente. con che bici vieni?? non ti scordare di mettere il campanello!!


quasi quasi..... e vengo anchio..!!!! io verrei in bici da casa pero'!!! e partirei anche un po' prima x girellare unpo' x il centro...:-|:augustin: sentiamoci via telefono....

Oggi ero di festa e glie ne ho dato di transcalvana.....fantastico !!:loll::loll:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Si ho montato la nevegal : Bestia che differenza!

c'è poco da fare... sono le meglio!!

quasi quasi..... e vengo anchio..!!!! io verrei in bici da casa pero'!!! e partirei anche un po' prima x girellare unpo' x il centro...:-|:augustin: sentiamoci via telefono....

Oggi ero di festa e glie ne ho dato di transcalvana.....fantastico !!:loll::loll:

Allora domani io prendo il treno e poi casomai si torna in bici
possibili orari da prato:
17:00 - 17:22 ARRIVO FIRENZE

io prende quello ;) paolo guarda un po' dove ferma il treno oppure lo prendi insieme a me a prato.
 

tomb

Biker spectacularis
mah, io e Rudy abbiamo le tracce passateci dal Tomb... a questo punto non so neanch'io la differenza da brekka e superenduro... pensavo che il superenduro passasse dal brekka...

aiutooo... Rudy

[url]http://www.superenduromtb.com/tracciati-gps/sestri-levante/[/URL]

qui vedete il tracciato se a sestri,il brekkanekka ,sono due discese ,non so se nella se le usano entrambi o una sola,poi ce ne sono altre verso lavagna
dalla mappa che e' nel link si vede,bella anche la se di punta ala

dice bella anche questa,dentro al topic c'e' anche la traccia,qui ci voglio andare anche io[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115923&highlight=capenardo[/URL]
divertitevi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo