I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

maremma, oh questo chi è?? sarà stato un principiante ma anche poco avvezzo alla Montagna, specie in Calvana (anche se va visto bene in che zona) è difficile perdersi!!!

Tengo a precisare che si gira sempre con carte topografiche del luogo, spesso con le tracce sul GPS, qualcuno anche con la bussola, però la situazione di difficoltà può capitare (ed è capitata). Il mio consiglio è quello di cercare di rifare il percorso a ritroso oppure di risalire verso l'alto per trovare un punto panoramico.
Che ne pensate??

leggo anche che molti hanno replicato chiedendo chi avrebbe pagato questo dispiegamento di forze per ritrovare il biker disperso?
qualcuno mi può illuminare perchè questo aspetto è molto interessante??
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
mah, perdersi in calvana... a meno che non avesse intenzione di aprire una nuova via di discesa alternativa alla R-R alla parete est del Cantagrilli :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
maremma, oh questo chi è?? sarà stato un principiante ma anche poco avvezzo alla Montagna, specie in Calvana (anche se va visto bene in che zona) è difficile perdersi!!!

Tengo a precisare che si gira sempre con carte topografiche del luogo, spesso con le tracce sul GPS, qualcuno anche con la bussola, però la situazione di difficoltà può capitare (ed è capitata). Il mio consiglio è quello di cercare di rifare il percorso a ritroso oppure di risalire verso l'alto per trovare un punto panoramico.
Che ne pensate??

leggo anche che molti hanno replicato chiedendo chi avrebbe pagato questo dispiegamento di forze per ritrovare il biker disperso?
qualcuno mi può illuminare perchè questo aspetto è molto interessante??


in calvana non e' come tanti altri boschi che puoi guidare anche fuori dal sentiero,in mtb se esci fuori buchi subito,poi la macchia e' fittissima:nunsacci:come abbia fatto non so,ma dice che ci e' riuscito:medita:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
maremma, oh questo chi è?? sarà stato un principiante ma anche poco avvezzo alla Montagna, specie in Calvana (anche se va visto bene in che zona) è difficile perdersi!!!

Tengo a precisare che si gira sempre con carte topografiche del luogo, spesso con le tracce sul GPS, qualcuno anche con la bussola, però la situazione di difficoltà può capitare (ed è capitata). Il mio consiglio è quello di cercare di rifare il percorso a ritroso oppure di risalire verso l'alto per trovare un punto panoramico.
Che ne pensate??

leggo anche che molti hanno replicato chiedendo chi avrebbe pagato questo dispiegamento di forze per ritrovare il biker disperso?
qualcuno mi può illuminare perchè questo aspetto è molto interessante??

tutti fenomeni!!
non mi avete risposto alle 2 cose che avevo chiesto: cosa fate se vi perdete? chi paga?
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
tutti fenomeni!!
non mi avete risposto alle 2 cose che avevo chiesto: cosa fate se vi perdete? chi paga?
E' chiaro che un momento di smarrimento può capitare a tutti, ma non essendo sull'Everest, mi sembra che tendere a raggiungere la sommità del monte per poter orientarsi con il panorama, sia piuttosto semplice e logico, forse il tipo era stato preso dallo sconforto...
Per quanto chi paga il soccorso, credo che in una comunità civile dei giorni nostri, il soccorso a chi si trova in difficoltà sia un onere della comunità stessa e cioè di tutti noi, perchè a tutti può capitare di averne bisogno, indipendentemente dalle cause e dalle circostanze.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
E' chiaro che un momento di smarrimento può capitare a tutti, ma non essendo sull'Everest, mi sembra che tendere a raggiungere la sommità del monte per poter orientarsi con il panorama, sia piuttosto semplice e logico, forse il tipo era stato preso dallo sconforto...
Per quanto chi paga il soccorso, credo che in una comunità civile dei giorni nostri, il soccorso a chi si trova in difficoltà sia un onere della comunità stessa e cioè di tutti noi, perchè a tutti può capitare di averne bisogno, indipendentemente dalle cause e dalle circostanze.

scusate l'intromissione,concordo con te pienamente per quello che hai scritto su circostanze e soccorsi!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per quanto chi paga il soccorso, credo che in una comunità civile dei giorni nostri, il soccorso a chi si trova in difficoltà sia un onere della comunità stessa e cioè di tutti noi, perchè a tutti può capitare di averne bisogno, indipendentemente dalle cause e dalle circostanze.

In reltà noi siamo abituati così a causa del volontariato, ma se esci dall'Italia non è più così.

In Svizzera mi hanno chiesto 750 CHF per fare 6 Km. in ambulanza.

Il soccorso alpino credo che si paghi anche da noi.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
E' chiaro che un momento di smarrimento può capitare a tutti, ma non essendo sull'Everest, mi sembra che tendere a raggiungere la sommità del monte per poter orientarsi con il panorama, sia piuttosto semplice e logico, forse il tipo era stato preso dallo sconforto...
Per quanto chi paga il soccorso, credo che in una comunità civile dei giorni nostri, il soccorso a chi si trova in difficoltà sia un onere della comunità stessa e cioè di tutti noi, perchè a tutti può capitare di averne bisogno, indipendentemente dalle cause e dalle circostanze.

concordo con quanto dici, per il discorso soccorso ho la stessa opinione anche se sembra che non sia proprio così ......

In reltà noi siamo abituati così a causa del volontariato, ma se esci dall'Italia non è più così.

In Svizzera mi hanno chiesto 750 CHF per fare 6 Km. in ambulanza.

Il soccorso alpino credo che si paghi anche da noi.

.......... infatti!
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
concordo con quanto dici, per il discorso soccorso ho la stessa opinione anche se sembra che non sia proprio così ......



.......... infatti!
Si ma non so se in Svizzera si paga quello che si paga noi in percentuale di tasse e di contributi sul servizio sanitario.............. lasciamo perdere senno' non si sa più dove si va a finire con la Svizzera.......
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
In effetti.... a questo punto la trasferta sul Pratomagno è d'obbligo.... vi posto 2 foto d'epoca del pratomagno

pratomagno07-18.jpg


Immagine%20034.jpg


IMG_0569-Edit.jpg


IMG_0570.jpg


Chi è lo Re??????
100_1462.JPG
 
Si ma non so se in Svizzera si paga quello che si paga noi in percentuale di tasse e di contributi sul servizio sanitario.............. lasciamo perdere senno' non si sa più dove si va a finire con la Svizzera.......

Giusto!!!
A fare i paragoni con la Svizzera non mi sembra il caso...
Un esempio: il loro tirocinio Universitario viene pagato, e anche molto bene!!!
Io: quando ho fatto il tirocinio universitario, c'è mancato poco che non mi abbiano fatto pagare un tanto!! ( te lo dico: perchè sono stato preso per il culo propio da uno Svizzero...):smile:

Scusate lo sfogo!

Parliamo di mtb vai!!!! che è meglio...

Old: il video spacca!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo