I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus
Come ho già scritto le Oche sposate possono fare una trasferta ogni due o tre settimane, altrimenti dall'antennista si passa all'avvocato. :hahaha:
Quindi per questa settimana salto la trasferta e resto in zona.

Per quanto riguarda MassaMma secondo me è uno dei trasferimenti più stronzi perché ci vogliono quasi due ore e mezzo (e altrettante al rianda).
La vedrei bene più in qua quando la mattina fa luce presto e si può partire anche prima delle sette (le sei per Rocco, Sergio e Mario...).

Noi ci siamo stati per fare i tracciati della SE, se però ci sono giri più AM (ovvero senza scendi e risali) è anche meglio.

Per chi vuole stare in zona (come me) vedo tre opzioni:
1) Morello con lo 00, oppure Brigante
2) Un paio di Vedove
3) Roveta che è un sacco che non ci si torna.

Altre idee ?
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
@ rudy: com'è possibile 2 ore e mezzo per andare a massa?
@ liga: bellissima storia il giro sul pratomagno, into the wild! Ma che bestie c'erano? A noi in Corsica ci attaccarono gli istrici e i ricci!!!:smile:
@ tutti: domanda completamente OT. Stasera devo definitivamente decidere la mia meta per l'Erasmus in Germania per l'anno prossimo, vi chiedo un parere che non riguarda ovviamente la mtb: che ne pensate di Francoforte? La conoscete? E Amburgo? Il dubbio è rimasto tra queste due. Vi chiedo un parare sulla vivibilità e la bellezza del luogo, devo starci 6 mesi

p.s: la distanza media dai bike park tedeschi non può influire sulla scelta...:smile::smile::smile:
 

Rudy63

Biker cesareus
@ rudy: com'è possibile 2 ore e mezzo per andare a massa?
@ liga: bellissima storia il giro sul pratomagno, into the wild! Ma che bestie c'erano? A noi in Corsica ci attaccarono gli istrici e i ricci!!!:smile:
@ tutti: domanda completamente OT. Stasera devo definitivamente decidere la mia meta per l'Erasmus in Germania per l'anno prossimo, vi chiedo un parere che non riguarda ovviamente la mtb: che ne pensate di Francoforte? La conoscete? E Amburgo? Il dubbio è rimasto tra queste due. Vi chiedo un parare sulla vivibilità e la bellezza del luogo, devo starci 6 mesi

p.s: la distanza media dai bike park tedeschi non può influire sulla scelta...:smile::smile::smile:

Da Calenzano a Massa Marittima gugolmaps mi dà due ore e un quarto. Io mi ricordo che non ne potevo più.

Una mia collega ha fatto un erasmus in germania, sento cosa mi dice (io preferirei Francoforte).
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
@ rudy: com'è possibile 2 ore e mezzo per andare a massa?
@ liga: bellissima storia il giro sul pratomagno, into the wild! Ma che bestie c'erano? A noi in Corsica ci attaccarono gli istrici e i ricci!!!:smile:
@ tutti: domanda completamente OT. Stasera devo definitivamente decidere la mia meta per l'Erasmus in Germania per l'anno prossimo, vi chiedo un parere che non riguarda ovviamente la mtb: che ne pensate di Francoforte? La conoscete? E Amburgo? Il dubbio è rimasto tra queste due. Vi chiedo un parare sulla vivibilità e la bellezza del luogo, devo starci 6 mesi

p.s: la distanza media dai bike park tedeschi non può influire sulla scelta...:smile::smile::smile:

parto da qui così rispondo a tutti:

@Helvetius, io conosco Amburgo e mi è piaciuta molto, classica città di mare, molto caotica e vitale, anche se nello stile germanico! però ne vale la pena. Frankfurt non conosco, so che è la capitale economica della germania, quindi sarà simile a Milano. Ad occhi chiusi, andrei subito ad Amburgo. Hai così danimarca e Olanda a due passi!!

@MASSAMARITTIMA: ragazzi il posto ci piace (abbiamo fatto il giro SE ed è fantastico!! in puro stile Oca Selvaggia) però vi ricordate che ci si impiega piu di 2 ore. Anche GoogleMAps da 2 ore e passa. Quindi se ci vogliamo andare dobbiamo svegliarci all'alba!! Andiamoci piu in là.
Io vorrei fare prima LEVANTO e MONTI PISANI.
per sabato però io devo stare in zona, quindi per me trasferta il 9 aprile.

Sabato propongo Morello con giro sullo 00.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
@ rudy: com'è possibile 2 ore e mezzo per andare a massa?
@ liga: bellissima storia il giro sul pratomagno, into the wild! Ma che bestie c'erano? A noi in Corsica ci attaccarono gli istrici e i ricci!!!:smile:
@ tutti: domanda completamente OT. Stasera devo definitivamente decidere la mia meta per l'Erasmus in Germania per l'anno prossimo, vi chiedo un parere che non riguarda ovviamente la mtb: che ne pensate di Francoforte? La conoscete? E Amburgo? Il dubbio è rimasto tra queste due. Vi chiedo un parare sulla vivibilità e la bellezza del luogo, devo starci 6 mesi

p.s: la distanza media dai bike park tedeschi non può influire sulla scelta...:smile::smile::smile:

io ci sono spesso per lavoro in Germania:
Amburgo è una città bellissima,cosmopolita con posti alternativi e la gente molto accogliente,ma è all'estremo nord della Germania;quindi un pò isolata dal resto(anche se in Germania tutti sono abituati a fare centinaia di km anche per andare a lavoro) e l'inverno è veramente rigido.
Francoforte è la tipica città tedesca,molto attiva ma piena di industrie ed uffici,quindi tra i vari quartieri ci sono differenze molto marcate:tipo la zona centrale lussuosa e la periferia triste e grigia...le persone sono allo stesso modo,ci sono quelle sempre di corsa e quelle con la faccia triste(molti extracomunitari anche)è l'unica città al mondo,e ne ho girate centinaia,dove una sera ho avuto a che fare con un razzista...ma questo non vuol dire molto.
E' pero nel centro della germania e quindi a livello logistico molto meglio per qualsiasi altro posto(vicino a Duesseldorf e Colonia ad esempio) e clima più mite.
Se fossi uno studente(magari...) io non avrei dubbi:Amburgo
Poi se hai altre possibilità...Monaco:spetteguless: lì godi davvero in tutti i sensi...a partire dalla bici!

Hai un bel dubbio,beato te!
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
grazie a tutti per i consigli!!! Siete stati davvero molto gentili. Immaginavo che dal punto di vista turistico Amburgo fosse superiore, ma dovendo starci 6 mesi devo considerare tutta una serie di fattori che forse mi faranno propendere per Francoforte.
In oltre dal punto di vista didattico gli studi che fanno a Frankfurt mi interessano di più rispetto a quelli anseatici...quindi....

grazie ancora!
 

paolismo

Biker urlandum
23/2/08
515
0
0
calenzano
Visita sito
mmmhhhhh io sabato 9 nisba !!!!

Sarei positivo x combinare qualcosa di bono anche questo sabato..... vediamo !!!


@ Helve 6 mesi di Crucconia........paura!!!!!! tutta birra e wusterl !!!!

@ Liga bella storia codesta......magari in stagione bona tu dormivi anche in tenda !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo