I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
si passa il ponte in pietra sul bisenzio davanti alla "casa delle paure", invece di seguire il br CAI per la Rocca (troppo ripido) si costeggia il bisenzio tornando verso Vernio per intenderci, si passa una galleria, poi una mega stalla per le pecore e poi la sterrata lascia il fiume e prosegue girando a destra ripida ma non impossibile fino a un grande prato e poi a un casolare, da li in breve si riprende il segnato CAI che viene dalla Rocca, che intanto è diventato uno stradello e si sale passando per altre case di pastori fino a Montecuccoli. Se vengo credo di ricordarmela bene :-)

Altrimenti da terrigoli è tutta asfaltata fino al paese.

Da S.Quirico è la "strada del Gallo", che parte proprio dalla piazza del comune, bella tosta anche se tutta asfaltata fino al crinale, poi però c'è da salire a Le Soda e fare il crinale fino a Montecuccoli. E' quello della Piazza a Piazza. Percorso molto piacevole ma molto più lungo.

Con i tempi ci si dovrebbe stare, del resto quando si faceva la Piazza a Piazza a Piedi, si partiva alle 7 da Montepiano e alle 3 eravamo alla Pietà, facendo il M.Maggiore, Cantagrilli e Retaia, ma eravamo a piedi io bono!

direi di fare quella dalla Rocca di Cerbaia, da Vernio dobbiamo tornare indietro per 4 km (in leggera discesa quindi veloce). ho capito dove si gira, dove c'è l'Artcolor.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
1_ domani pomeriggio alle 2.30 io e Helvex si va al pistino!!! se qualcuno si volesse aggregare.....

2_ che devo portare da mangiare??? affettato?? minestra di pane?? pappa al pomodoro??? porchetta??? salsicce??? si fa il foco??? ..............oppure barrette..........................
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
1_ domani pomeriggio alle 2.30 io e Helvex si va al pistino!!! se qualcuno si volesse aggregare.....

2_ che devo portare da mangiare??? affettato?? minestra di pane?? pappa al pomodoro??? porchetta??? salsicce??? si fa il foco??? ..............oppure barrette..........................

1 magari

2 pollo con patate
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Apparte gli scherzi io direi di portare un bel filone di pane, vino, formaggio e affattato tipo soprassata, finocchiona, lardo, prosciutto toscano e anche un po' di porchetta. e poi per ripulirsi un fiaschetto di digestivo (lo porto io) che fa digerire tutto insieme.................................... :fantasm:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
1_ domani pomeriggio alle 2.30 io e Helvex si va al pistino!!! se qualcuno si volesse aggregare.....

2_ che devo portare da mangiare??? affettato?? minestra di pane?? pappa al pomodoro??? porchetta??? salsicce??? si fa il foco??? ..............oppure barrette..........................

vedete di spaccare le bike domani al pistino così sabato ci tocca perdere 2 ore per rimettervele a posto!!!

comunque è vero, per il mangiare ogiuno per se oppure si porta la roba da dividere (filone di pane, affettati ecc...)??

io domani andrei a fare i biglietti quindi chiudiamo la lista:

Iscrizioni:
1) Rudy
2) Sergio.fly
3) OldRock
4) Marco77
5) Franctrd
6) Ptmartelli
7) Paolismo
8) Ligamaster
9)
10)

@ L.B.S.N.V. (a chi indovina l'acronimo, fic@ gratis per tutto l'anno)
 

Rischioricca

Biker popularis
Io sabato mattina cio' l'antennista che mi viene a casa.... porca paletta! sarei venuto volentieri anchio,comunque buona girata a tutti alla prossima! p.s. p. s.ducumentate con video o foto cosi la potro' rivedere l'impresa.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Io un po di roba la porto! poi facciamo la divisione prima di partire.
Troviamoci almeno 10 min. prima, per non correre come sempre.
Io parcheggio dietro la stazione, visto che c'è sempre posto...ci troviamo tutti lii??

vediamo ci alle 7 dentro la Stazione alla Biglietteria e ci dividiamo i biglietti.
occhio perchè il sabato la gente lavora, va a scuola e all'università, quindi non è detto che trovate posteggio facilmente, quindi arrivate presto!!!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Liga Buho Se Non Vieni !

Ovvia trombo gratisse fino a Ognissanti di' dumilaundici... :smile:

comunque i' Liga gli è buho uguale :hahaha:

tu hai vinto!!! L.B.U.!!

Io sabato mattina cio' l'antennista che mi viene a casa.... porca paletta! sarei venuto volentieri anchio,comunque buona girata a tutti alla prossima! p.s. p. s.ducumentate con video o foto cosi la potro' rivedere l'impresa.

Ricca ti perdi, molla l'antennista alla moglie e vieni con noi, tanto lui conosce già bene la tu'casa e te saresti di impiccio!! :smile::smile::smile:

male che vada tu ci guadagni un orologio (sul comodino!!) :smile::smile:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
alla fine mi toccherà trombavvi le sorelle davvero.......

comunque io porto un po' di roba, il biglitto lo faccio oggi e domani vo a sminchiare la bike :) poi voglio un giorno si piglia tutti ferie e ci si va insieme!!
 

Rudy63

Biker cesareus
Allora ci troviamo alle 0700 (max 0710) dRentro la stazione.
Per i nottambuli segnalo che alle sette gli è bujo, quindi chi viene in bici lo sappia !

Per la roba da mangiare portiamo un po' di roba e si divide sia i soldi che quello da portarsi dietro, il pane si potrebbe prendere direttamente a Vernio.

@Helve: se dici che porti i' vino nòvo e poi ringambi ti si viene a pigliare a casa

@Ricca: mi dispiace dirtelo ma Rocco c'ha ragione... :medita:

Un piccolo accenno meteo: sabato dovrebbe graziarci, ma dalla serata è prevista buriana. Se la perturba dovesse accelerare (ripeto, ormai sembra di no) conviene aggiornarci!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
il mio manubrio è "fine" vicino alle manopole.... mah stiamo a vedere. ma le luci sono quelle che ho linkato io??

Io l'ho messo in prossimità dell'attacco, quindi dove è 31.8, anche perchè così il fascio risulta centrale e la torcia è in posizione più riparata in caso di caduta.
Considera poi che nella zona manopole il manubrio è angolato di qualche grado, il supporto è girevole ma ha degli scatti definiti, quindi rischi di trovarti con il fascio di luce orientato male ... inoltre sul mio manubrio nella zona manopole non c'era posto.
La torcia è quella, solo che io ho preso il modello a 2 modalità, quello a 5 lo trovo poco pratico, per cambiare modalità poi ti tocca a spippolartele tutte !
Ti garantisco che fa una luce notevole, paragonabile a quella di un ciclomotore !
 

tomb

Biker spectacularis
vediamo ci alle 7 dentro la Stazione alla Biglietteria e ci dividiamo i biglietti.
occhio perchè il sabato la gente lavora, va a scuola e all'università, quindi non è detto che trovate posteggio facilmente, quindi arrivate presto!!!!

occhio ad i parcheggi a pagamento,noi per non pagare si lascia a mondo convenienza,e in 10 minuti di ciclabile ci si arriva:spetteguless:

divertitevi buiiii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo