I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
La Calvana non perdona, io ci ho rimesso il forcellino questa volta e ho contato 8 forature in tutto, poi mi son fermato.
Grazie a chi mi ha risistemato la bici in single speed per almeno tornare a casa da Valibona (tra l'altro in discesa sono anche caduto) e a ptmartelli che mi ha accompagnato.

Bella compagnia, qualcuno aveva il male alle mascelle da quanto aveva riso :-)
Urca che sculo, ma che hai investito un istrice, 8 forature, c'e da farsi prendere dallo sconforto...
E poi anche il forcellino........ va bè l'importante è riuscire a tornare a casa...
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Urca che sculo, ma che hai investito un istrice, 8 forature, c'e da farsi prendere dallo sconforto...
E poi anche il forcellino........ va bè l'importante è riuscire a tornare a casa...

No no, io non ho forato, hanno forato gli altri, qualcuno anche più volte (Ligamaister 3). A me sono venuti fuori 65 km, 4 ore e 43 effettive
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
La Calvana non perdona, io ci ho rimesso il forcellino questa volta e ho contato 8 forature in tutto, poi mi son fermato.
Grazie a chi mi ha risistemato la bici in single speed per almeno tornare a casa da Valibona (tra l'altro in discesa sono anche caduto) e a ptmartelli che mi ha accompagnato.

Bella compagnia, qualcuno aveva il male alle mascelle da quanto aveva riso :-)


allora le forature son salite a 9 + 2 ruzzoloni senza conseguenze......

grazie a tutti della compagnia .... alla prox
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Vernio, La Dogana, Montecuccoli, Monte Pratacci, Monte Maggiore, Monte Cantagrilli, Monte Cocolla, Monte La Retaia, Casa Rossa, SeccoMass, Travalle: 9 forature, 1 forcellino.
Però il giro è stato bello e pieno di risate (Boia il vino dell'HElvatius come è bono!!)
Come al solito la discesa della Retaia bella veloce e ben messa. La SeccoMass (nonostante un po' di stanchezza addosso) ci ha regalato gli ultimi sorrisi.

il Liga si è mostrato + buco del solito buicando ben 3 volte!
e a quanto pare la voce si è diffusa anche nella Vallata, infatti all'arrivo sul Monte Maggiore abbiamo trovato una bella scritta a carattere cubitali "Buchi", forse è plulare maiestatis ma di sicuro riferito al Liga!!

insomma partendo da Vernio son venuti fori 40km, per il dislivello aspettiamo il responso dei GPSisti.

attendiamo anche le foto del Lungo e i video di Paolo.

Ma come son belli i pascoli pieni di Mucche e Cavalli! peccato per il tempo nuvolo altrimenti i panorami sarebbero stati stupendi.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Bella girata davvero, non l'avevo mai presa così alla larga la calvana.
Tutto a posto Lungo per la caduta??

Rudy, se non è strettamente necessario sei pregato di non aggeggiare la bicicletta. Grazie. :smile::smile:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Monte Maggiore abbiamo trovato una bella scritta a carattere cubitali "Buchi", forse è plulare maiestatis ma di sicuro riferito al Liga!!


"Buchi" non era un insulto ma una profezia :-), fino a allora era andato tutto liscio... si si la caduta tutto bene mi fa solo un po' male la mana destra. Sono caduto a bischero però ero incaxxato nero per il forcellino e la catena continuava a saltare, poi l'ho messa sulla corona più grande e sul terzo dietro e lì è andata bene, ma in salita dovevo andare a piedi. Un Grazie al Martelli che mi ha accompagnato!
 

Rudy63

Biker cesareus
Bilancio definitivo:
12 forature
1 forcellino rotto
1 paio di occhiali persi
6 cappottamenti

Però la Calvana è sempre la Calvana
Se si continuava ancora un po' a ridere mi c@c@vo addosso

ora vo' a cena senno mojo.

P.S.
il Liga (che è buo) m'ha fregato una camera d'aria, s'è mangiato la mia stiacciata e è sparito senza salutare. ditemi voi se non è buo fradicio !:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Vernio, La Dogana, Montecuccoli, Monte Pratacci, Monte Maggiore, Monte Cantagrilli, Monte Cocolla, Monte La Retaia, Casa Rossa, SeccoMass, Travalle: 9 forature, 1 forcellino.
Però il giro è stato bello e pieno di risate (Boia il vino dell'HElvatius come è bono!!)
Come al solito la discesa della Retaia bella veloce e ben messa. La SeccoMass (nonostante un po' di stanchezza addosso) ci ha regalato gli ultimi sorrisi.

il Liga si è mostrato + buco del solito buicando ben 3 volte!
e a quanto pare la voce si è diffusa anche nella Vallata, infatti all'arrivo sul Monte Maggiore abbiamo trovato una bella scritta a carattere cubitali "Buchi", forse è plulare maiestatis ma di sicuro riferito al Liga!!

insomma partendo da Vernio son venuti fori 40km, per il dislivello aspettiamo il responso dei GPSisti.

attendiamo anche le foto del Lungo e i video di Paolo.

Ma come son belli i pascoli pieni di Mucche e Cavalli! peccato per il tempo nuvolo altrimenti i panorami sarebbero stati stupendi.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

il liga fa caa',mica si puole portare uno dietro che fora sempre,sopprimetelo!!!!costan poco le bici,ma offrono poco,bene bel giro........

chi sara' che vi ha messo quella scritta li?:maremmac::))):
 

tomb

Biker spectacularis
Bilancio definitivo:
12 forature
1 forcellino rotto
1 paio di occhiali persi
6 cappottamenti

Però la Calvana è sempre la Calvana
Se si continuava ancora un po' a ridere mi c@c@vo addosso

ora vo' a cena senno mojo.

P.S.
il Liga (che è buo) m'ha fregato una camera d'aria, s'è mangiato la mia stiacciata e è sparito senza salutare. ditemi voi se non è buo fradicio !:smile:

buo a bestiaaa!!!!
 

Rischioricca

Biker popularis
Che spettacolo amici :}}}:,avete fatto un'avventura incredibile, però a l'ovile siete tornati e questo è l'importante....non me ne frega niente la prossima volta lascio l'antennista da solo sul tetto e vengo anchio,non me la posso perdere la transcalvana!!
Sto pomeriggio ho fatto un salto al pistino a vincigliata veramente divertente,,bisogna organizzarci una raid di gruppo!no?
 

tomb

Biker spectacularis
Ma te che giro hai fatto oggi??

per puro caso son salito sul m.te maggiore:hahaha:con il polonia &c

poi sceso il sentiero on the rock,risalito,da foce ai cerri a dx e andato a fare un sentiero che scende a san leonardo che non avevo mai fatto,tutto rimesso a posto da "lido" di 1° pizza e bike,veramente bello,tutto lento e trialistico,con dei roccioni notevoli,e dei passaggi ostici:omertà:

e come ciliegina sulla torta,si e' fatto il vecchio sentiero del polonia sul rio buti che costeggia le catene,tutto sul chi va per primo in fondo al rio:paur:
sentiero non da tutti,non per esagerazione ma per sicurezza per chi lo affronta

se vi piacciono i sentieri da guidare "lenti" vi do le info,o si va insieme.....

chiaramente fino a sofignano,dove finisce l'asfalto e comincia lo sterrato in auto,e dopo a piedi per un bel pezzo causa ripido e scivoloso:celopiùg:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Bilancio definitivo:
12 forature
1 forcellino rotto
1 paio di occhiali persi
6 cappottamenti

Però la Calvana è sempre la Calvana
Se si continuava ancora un po' a ridere mi c@c@vo addosso

ora vo' a cena senno mojo.

P.S.
il Liga (che è buo) m'ha fregato una camera d'aria, s'è mangiato la mia stiacciata e è sparito senza salutare. ditemi voi se non è buo fradicio !:smile:

Il buo m'ha fregato una camera d'aria anche a me... ma tra i cappottamenti ci hai messo anche il mio?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Io e Sergio siamo scesi dalla strada romana... io ho rischiato grosso visto che stavo andando giù nel fiume (un salto di un paio di metri nel vuoto) ma fortunatamente mi sono abbracciato ad una roccia sporgente, sergio ha fotto un 360 impuntandosi e battendo un bello schianto. gran bel sentiero quello! arrivati a 100 dall'asfalto avevamo entrambi una ruota a terra.......... ringrazio tutti per le camere d'aria e a rudy della schiacciata che mi sono mangiato una volta tornato a casa con il fondello del vino che era rimasto.

quante risate che mi sono fatto!!!!!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
stamani ridevo da solo a ripensare alle cazzate di ieri, alle risate di quando Rudy ha rotto la valvola. Penso che a Foce ai Cerri ci siamo stati + di 1 ora (4 camere d'aria da cambiare), pareva d'essere al chioschetto dietro Piazza della Republica a Firenze quando c'è le partite!
Ancora oggi mi fanno male le mascelle da quanto ho riso!! :smile::smile::smile:

Io e Sergio siamo scesi dalla strada romana... io ho rischiato grosso visto che stavo andando giù nel fiume (un salto di un paio di metri nel vuoto) ma fortunatamente mi sono abbracciato ad una roccia sporgente, sergio ha fotto un 360 impuntandosi e battendo un bello schianto. gran bel sentiero quello! arrivati a 100 dall'asfalto avevamo entrambi una ruota a terra.......... ringrazio tutti per le camere d'aria e a rudy della schiacciata che mi sono mangiato una volta tornato a casa con il fondello del vino che era rimasto.

quante risate che mi sono fatto!!!!!

avete riforato di novo?!?! boia

per puro caso son salito sul m.te maggiore:hahaha:con il polonia &c

poi sceso il sentiero on the rock,risalito,da foce ai cerri a dx e andato a fare un sentiero che scende a san leonardo che non avevo mai fatto,tutto rimesso a posto da "lido" di 1° pizza e bike,veramente bello,tutto lento e trialistico,con dei roccioni notevoli,e dei passaggi ostici:omertà:

e come ciliegina sulla torta,si e' fatto il vecchio sentiero del polonia sul rio buti che costeggia le catene,tutto sul chi va per primo in fondo al rio:paur:
sentiero non da tutti,non per esagerazione ma per sicurezza per chi lo affronta

se vi piacciono i sentieri da guidare "lenti" vi do le info,o si va insieme.....

chiaramente fino a sofignano,dove finisce l'asfalto e comincia lo sterrato in auto,e dopo a piedi per un bel pezzo causa ripido e scivoloso:celopiùg:

infatti me lo immaginavo che ci fosse passato qualcuno Famoso per il FC!!:smile::smile:

PS: :spetteguless: codesto giro S.Leonardo e RioButi mi ha sempre attizzato ..... va messo in programma. tu ci devi portare. Si fissa a Fonte a Cerri (così tu sali alla tua velocità) e poi si scende insieme! :celopiùg:

Che spettacolo amici :}}}:,avete fatto un'avventura incredibile, però a l'ovile siete tornati e questo è l'importante....non me ne frega niente la prossima volta lascio l'antennista da solo sul tetto e vengo anchio,non me la posso perdere la transcalvana!!
Sto pomeriggio ho fatto un salto al pistino a vincigliata veramente divertente,,bisogna organizzarci una raid di gruppo!no?

Io te l'avevo detto, lascia tranquillo l'antennista tanto la strada la conosceva di sicuro e magari tu ti trovavi anche un bell'oroglogio sul comodino!! e tu facevi contenta anche la tu'moglie :smile::smile: :smile::smile:

per Vincigliata, boia se ci si deve andare! direi meglio dopo una bella pioggia, perchè col viscido i pistini mi garban di +
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
per puro caso son salito sul m.te maggiore:hahaha:con il polonia &c

poi sceso il sentiero on the rock,risalito,da foce ai cerri a dx e andato a fare un sentiero che scende a san leonardo che non avevo mai fatto,tutto rimesso a posto da "lido" di 1° pizza e bike,veramente bello,tutto lento e trialistico,con dei roccioni notevoli,e dei passaggi ostici:omertà:

e come ciliegina sulla torta,si e' fatto il vecchio sentiero del polonia sul rio buti che costeggia le catene,tutto sul chi va per primo in fondo al rio:paur:
sentiero non da tutti,non per esagerazione ma per sicurezza per chi lo affronta

se vi piacciono i sentieri da guidare "lenti" vi do le info,o si va insieme.....

chiaramente fino a sofignano,dove finisce l'asfalto e comincia lo sterrato in auto,e dopo a piedi per un bel pezzo causa ripido e scivoloso:celopiùg:

Presente!questo un l'ho mai fatto tu mi ci porti!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
grandi, avete completato il giro con la seccomass finale
mi dispiace x il Lungo, avrà modo di rifarsi
però portarsi il vino è pericoloso... risate a gogo

Io e Sergio siamo scesi dalla strada romana... io ho rischiato grosso visto che stavo andando giù nel fiume (un salto di un paio di metri nel vuoto) ma fortunatamente mi sono abbracciato ad una roccia sporgente, sergio ha fotto un 360 impuntandosi e battendo un bello schianto. gran bel sentiero quello! arrivati a 100 dall'asfalto avevamo entrambi una ruota a terra.......... ringrazio tutti per le camere d'aria e a rudy della schiacciata che mi sono mangiato una volta tornato a casa con il fondello del vino che era rimasto.

quante risate che mi sono fatto!!!!!

boia, la romana è bella salatina, ho cappottato secco battendo una ginocchiata ( ho un bel pesto gonfio fortunatamente sulla parte superiore, nonostante le ginocchiere... ) e attaccando la bici ad un alberello, stile arte moderna...
comunque l'abbiamo fatta tutta sui pedali tranne un singolo passaggio, il che, x il metro di misura, non è poco
sul finale abbiamo forato tutti e due, con relative toppine...
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Grandi!! Mamma mia che giornata che mi sono perso, belle foto Crazy! Sicuramente avrei portato anche io il mio apporto di forature e problemi tecnici!
Spero che la colpa di cotante smusate non sia da attribuire al Morellino di Scansano!!:-P:-P:-P
Cmq mi pare ci siano gli spunti per altri giri...si deve fare quello del Tomb, la spedizione puntiva a Vincigliata ( io e il Liga si freme dopo il ringambo) e poi voglio fare la secco mass, la strada romana ( che non so dove sia )... vabbè ora facciamo piovere poi ci si organizza.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo