"I 10 biker che NON ...."

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Il ritardatario.
Se dovessi indicare uno che davvero non sopporto:
IL PUZZONE
E che diamine, hanno inventato il sapone e i deodoranti: lavati le ascelle!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E quelli che vorresti ci fossero...
ed invece non ci sono mai!??

Azzarderei qualcosa.... ma non voglio proprio essere il primo a ...spùtt@n@rsi! :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Volevo inserire una categoria: quelli che, nei gruppi numerosi, pur essendo scarsi sia in salita che in discesa, all'imbocco di un single track tecnico si piazzano sempre alle spalle del capogita, una vera prova di pazienza per tutti gli altri (capaci) che si trovano sempre dietro.
Non ne avete, voi?
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
in ogni ambiente, ludico e no,

c'è chi vuole divertirsi e chi vuole coprire le proprie insicurezza.

i saputoni che incontro io sono quelli che senza richiesta enunciano in ordine sparso:

la sella troppo alta o troppo bassa

la componentistica non perfettamente a loro gusto

etc etc

a costoro ricordo alcune regole non scritte:

1) il rispetto per i più anziani anagraficamente. ad esempio l'amico 70 enne che fa 1500 mt disliv deve essere ammirato "incondizionatamente" dal 20 enne nella stessa situazione

2) l'esperienza che non necessariamente deve essere quella agonistica

3) il mezzo non è tutto, ma se uno con mille sacrifici ha comprato una mtb da 500 euro non deve essere "valutato" dall'esperto con la fuoriserie. e questo lo dice uno che negli anni è passato dal "cancello" alla fuoriserie.

4) i consigli si danno solo su richiesta e solo nell'interesse altrui, tanti pareri sono assolutamente personali, la scelta ultima la fa l'interessato.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
le linee di tendenza sono una cosa, le manie un'altra.

è però vero che alcune evoluzioni paiono senza ritorno e mi riferisco ad esempio a:

freni a disco

scomparsa della mtb ibrida tutto fare

scomparsa delle forcelle ad elastomeri

quasi scomparsa dei telai in acciaio

quasi scomparsa delle "gabbiette" per i pedali

quasi scomparsa delle appendici al manubrio


sarebbe interessante aprire una discussione sull'evoluzione della mtb negli ultimi 5 anni, magari è stato già fatto.



Ovvero!!!
Quando leggi alcune riviste sembra che oramai andare in mountain bike sia solo esagerare fare sempre più grosso....
Ho l'impressione che oramai il vecchio sipirito sia scomparso ora è solo moda!!!!
Cosi anche per il vestiario... si prende per il c..o quello con i ciclisti o quello senza quel acessorio!!!
Stiamo diventando dei modaioli.... sono cose che pensavo fuori dall'ambiente e invece!!!

P.S:Questa critica alle riviste non mi impedisce di comprarle, anche perchè hanno altri mille lati positvi
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ho votato il professionista....
la gente che "se la tira" ed è insofferente verso chi ha meno capacità tecniche (o semplicemente in quell'occasione vuole rischiare di meno) mi infastidisce....
senza contare che spesso si tratta di palloni gonfiati, pronti a giustificarsi con mille scuse in caso tu lo stacchi!! (non riuscivo ad andare, mi è entrata un'aquila reale nell'occhio, una mandria di bufali inferociti mi ha fatto deviare, ho bucato 45 volte.....) :sborone:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
le linee di tendenza sono una cosa, le manie un'altra.
è però vero che alcune evoluzioni paiono senza ritorno e mi riferisco ad esempio a:
freni a disco
1)scomparsa della mtb ibrida tutto fare
2)scomparsa delle forcelle ad elastomeri
3)quasi scomparsa dei telai in acciaio
4)quasi scomparsa delle "gabbiette" per i pedali
5)quasi scomparsa delle appendici al manubrio

sarebbe interessante aprire una discussione sull'evoluzione della mtb negli ultimi 5 anni, magari è stato già fatto.

siamo un pò O.T, comunque:
1) ci sono troppe categorie, a volte con geometrie simili fra loro
2) ora è molto meglio (secondo me....)
3) uso un telaio in acciao e GUAI a chi me lo toglie....
4) per fortuna... mai caduto in MTB con i cinghioli stretti sopra i fichi d'india??
5) idem come sopra... mai caduto con "il corno" piantato nelle costole??

chiudo l'O.T!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ci sono soggetti e soggetti:
conosco dei logorroici e saputoni ma simpatici, che talvolta è anche picevole o perlomeno interessante ascoltarli.
E' forse l'imporsi come tali, cioè, il modo che può dar fastidio.
Ad esempio quando vogliono per forza inculcarti qualcosa che non è stato richiesto...
Certo poi l'antipatico è antipatico in qualunque situazione...

Io sono piuttosto logorroico ma poco dopo me ne accorgo..
e poi in salita sicuramente smetto di parlare!
 

maurino

Biker urlandum
26/1/07
521
0
0
COMO
Visita sito
ho votato il saputone.non li sopporto quelli che sanno tutto fanno tutto spacco qui spacco la....io su...io giu'...io li....io la....io...io...io...io...
ognuno fa quel che vuole nel limite delle sue capacita'...
....FREEEEERIDEEEEEEEE YEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:freeride:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
credo ne manchi uno tra i 10, l'avventuroso....quello che vuole sempre(sempre!)scoprire nuovi sentieri,tentare nuovi salti e vuole che lo faccia anche tu ed insiste ed immancabimente ci si perde,si finisce in una valle chiusa e bisogna risalire x ore con la biga da dh sulle spalle rientrando con il buio,oppure si spalma a terra dopo l'ennesimo salto impossibile e bisogna chiamare il soccorso etc.etc....oppure vuole assolutamente passare da li' anche se al rifugio gli han detto che non è possibile xchè c'è stata una frana e ieri un'escursionista è morto,ma lui no' convinto vuol passare,xchè che vuoi che ne sappiano sti' montanari(sic!)che con queste bici si passa dappertutto e se tu ti rifiuti ti becchi minimo del coniglio.....io uno cosi' l'ho conosciuto e c'io' pure girato assieme,adesso lo evito come la peste,è pericoloso per se e per gli altri....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
credo ne manchi uno tra i 10, l'avventuroso....quello che vuole sempre(sempre!)scoprire nuovi sentieri,tentare nuovi salti e vuole che lo faccia anche tu ed insiste ed immancabimente ci si perde,si finisce in una valle chiusa e bisogna risalire x ore con la biga da dh sulle spalle rientrando con il buio,oppure si spalma a terra dopo l'ennesimo salto impossibile e bisogna chiamare il soccorso etc.etc....oppure vuole assolutamente passare da li' anche se al rifugio gli han detto che non è possibile xchè c'è stata una frana e ieri un'escursionista è morto,ma lui no' convinto vuol passare,xchè che vuoi che ne sappiano sti' montanari(sic!)che con queste bici si passa dappertutto e se tu ti rifiuti ti becchi minimo del coniglio.....io uno cosi' l'ho conosciuto e c'io' pure girato assieme,adesso lo evito come la peste,è pericoloso per se e per gli altri....
Ce l'avevo anch'io un "amico" così, ma nel periodo in cui mi dedicavo al trekking; aveva anche la pretesa di fare da guida portando gente poco esperta in situazioni piuttosto pericolose e faticose.
Si è bruciato il terreno attorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo