• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ragazzi, molti di voi già lo sanno, cmq noi domenica e lunedì esponiamo alla tradizionale fiera di ognissanti a camaiore...

Potrete, fra le altre cose, vedere:

- Santa Cruz Blur XC Carbon
- Santa Cruz Blur LT Carbon
- Santa Cruz Bullit
- Rocky Mountain Altitude 29
- Mondraker Summum
- Mondraker new Foxy
- Mondraker Factor

- Ruote Crank Iodine e Cobalt
- nuovi caschi URGE
- nuova guarnitura Race Face Next SL Carbon con perno in titanio
- un po' di cosine Hope
- varie ed eventuali...

che dite...varrà la pena fare un salto ??? Secondo me si
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito

non lo so mica se resisto sino alla fiera per vedere la SUMMUM!!!!!:-?
 
Voglio un resoconto dell'esplorazione. Capito Milk e Barella.

Senza dubbio...POTEVA ANDARE MEGLIO
Il sentiero c'è, se dall'alto (Altagnana) non siamo stati in gradi di individuare la traccia giusta, dal sotto (Canevara) è abbastanza semplice.
A Canevara si va al "ponte della tavella", ma invece che attraversarlo e salire per Antona si tiene la sinistra orografica e si inizia a salire lungo un sentiero abbastanza evidente.
Una prima parte è abbastanza percorsa visto che degli operai stanno eseguendo dei lavori di ripristino su un canale artificiale.
Oltrepassato il luogo dei "lavori in corso" il sentiero è ricoperto da rovi e vegetazione.

Prima di passare a pulirlo voglio raccogliere maggiori informazioni per capire se ne valga la pena.
 
prossimamente vorrei andare a fare alcuni sopralluoghi tra i quali:

sentiero lavacchio - canevara
viottolo delle miniere (canevara - fossa cieca)
sentiero campaccio - madielle

poi ho trovato un elenco di vecchi sentieri ma prima di andare in esplorazione voglio documentarmi maggiormente.

resta da vedere chi, oltre a me e barella, ha voglia ed interesse a sacrificare ore in bici per andare a piedi nei boschi.
 

barella

Biker cesareus
inoltre ci sarebbe da mettere le mani sul Bastardo e riaprire le mitiche orecchie sempre nel Carrarese..Resta però il punto di capire realmente chi è disposto a sbattersi un po con pala e rastrello, Quello che mi fa rabbia è che abbiamo una zona spettacolare, con potenzialità enorme, basterebbe impegnarsi nella riapertura/scoperta di 2 sentieri all'anno per ritrovarsi nel giro di un lustro ad avere un'area a (livello di mtb) invidaibile.....e invece seghe...
Forse meglio cosi,intanto il Fiumetto è pulito
PS su questo argomento non sono sereno...
 

@one

Biker grossissimus
Avevamo detto, con il Barella, che finita la stagione agonistica ci si sarebbe concentrati sulla pulizia dei sentieri e quindi non mi tiro in dietro; evitatemi però di fare sopralluoghi visto che poi sarò già occupato a farli per l'epic ride.
Questo fine settimana se volete ripulire qualche sentiero io ci sto (magari con la formula classica di fare almeno una discesa con successivo recupero auto); se poi avete in mente un'uscita in bici ci sono lo stesso.
 

@one

Biker grossissimus

Ora potete incominciare a rispondermi no?
 
Ora potete incominciare a rispondermi no?

stai sereno

io avevo in mente un sopralluogo sul sentiero Lavacchio-Canevara con eventuale collegamento al "Cenerentola", in seguito sopralluogo sul Viottolo delle Miniere per il ritorno.

Teoricamente è un giro che si può fare con le bici, se abbiamo voglia di mettere in conto un pò di trekking.
 

@one

Biker grossissimus

Io non conosco bene le zone, ma se non è una cosa lunghissima ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo