HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si, senza paventare scuse, ma venerdì sera ho fatto il giovinetto nei locali provvisti di determinata presenza di phyae, con la polo col colletto alzato, e sabato mi è toccato prendere nell'ordine:
1 aspirina appena alzato
2 aulin dopo pranzo

ad ogni modo, Pratofiorito gara ben tosta, con 26 km di salita, dall'inizio, poi discesa, che spezzan per bene le gaNbine.
mi sono divertito, ho la febbre ma sono soddisfatto, perlomeno sono riuscito a farmi le discese senza nessuno davanti o dietro, il che mi ha fatto molto godere.
mi sto organizzando per il Barboj, con eventuale partenza direttamente dal mare (quindi marina di massa), ma non in solitaria.
vediamo.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ieri c'erano altri due portacolori ovvero io e Billo, alla GF Pratofiorito in quel di BaNNi di Lucca.

Inutile dire che io sono andatao malissimo finendo tra gli ultimi :medita: (ma tanto l'importante è partecipare). Non so come risolvere il problema, verso i 35 km mi cominciano dei crampi pazzeschi roba da prendere la bici e scaraventarla in un fosso. Alla GF dei Monti Pisani sono arrivato in fondo per miracolo, ieri un po' meglio ma alla fine i carmpi sono arrivati lo stesso facendomi soffrire in tutti gli strappettini che c'erano nel discsone finale, e costringendomi a fare gli ultimi 2 km di pianura a 2 all'ora ......

Sono abbastanza preoccupato per le 6 h, l'anno scorso come al solito non andavo una mazza, ma almeno i crampi non arrivavano e finivo in condizioni decenti.

Billo un po' meglio ma accusava i postumi di un mal di gola peso, per cui ha sofferto anche lui.
zio, fatti una cura ricostituente di potassio e magnesio. li prendi in farmacia, in bustine, una volta al giorno per dieci giorni. poi vedi se la situazione migliora. io l'ho fatto e alla 24h non ho avuto il minimo problema coi crampi!
 

@one

Biker grossissimus
Senti Barella e @one, loro vengono al Barboj, e in tre basta il Kangoo.

Bisogna vedere se la Kangoo c'è sempre. Ormai dovrebbe essere a tiro la nuova @mobile, anche se non capisco come mai bisogna aspettare così tanto per averla.o-o

Farnafa: l'importante è esserci, ma se yoda ti da dei consigli.......seguili; secondo me di lui ci si può fidare :-)

Billo: guarda che a Barbogi c'è pieno di fie, per cui non fare l'abbuffata la sera prima ;-)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Billo, al 90% alla mia signora non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di venire a vedermi sTiantare lassù al Barboj (hmmmmmmm ci sarà un motivo :mazziato:).

In questo caso, cara testina, potresti venire con lo Zio, due con due bici 29 no problem. Ci siamo stati in tre con tre bici + i bagaLLi. Esco lì da te al mare ti imbarco e via.

Se però gareggi non in solitario ma in coppia, ce l'hai il compagno?
 
Ieri con Barella abbiamo partecipato all'XC organizzato dalla stessa società che organizza la 12h della lunigiana.

Dopo tanto tempo è stato carino rivedere tanti amici che non hanno mai smesso di correre, il rovescio della medaglia è che i volti nuovi sono pochi.
Devo dire che in ogni caso la categoria "junior" ha visto al via una decina di ragazzi, con i primi due veramente in gamba.
Soprattutto il vincitore mi è sembrato molto molto forte, sia in salita che in discesa.

COME E' ANDATA
Per quanto mi riguarda sono abbastanza deluso della mia prestazione: benchè mi sentissi ancora stanco da finale, alla 24 avevo avuto buone sensazioni, che però stavolta sono completamente svanite :-)
Sicuramente il problema principale è dovuto alla stanchezza residua della 24H sommata alla settimana un pò pesante tra lavoro e calcetto: è evidente che lo scarso allenamento si ripercuote a livello di recupero.

In ogni caso domenica mi sveglio in ritardo (come avrei voluto dormire altre 3-4 ore) e così, complice anche il senso di nausea che mi porto dietro da 2 giorni merito delle dieta a pizza e birra delle ultime sere, non riesco a fare colazione.
Cerco di tamponare il buco con una merendina e una barretta ma so già da solo che non basterà.

Riscaldamento blando e si parte.
Ci troviamo nella cosa del gruppo, assistiamo a scene di straordinaria stupidità tattico/stretegica (col tempo el cose non sono cambiate) e dopo un primo strappo, in un tratto in falsopiano iniziamo a recuperare posizioni superano un numero indeterminato di scott.

dico solo che in griglia, su 20 bici incluse le nostre, 12 erano scott.

Vedo un barella bello pimpante e brillante, gli dico di non strafare che la gara sarà lunga, io da par mio capisco che non sarà giornata e cerco sin dai primi km di risparmiare qualcosina.
Ma si sa, con la singlespeed, più del normale, non si scappa: o ne hai o "stai a casa"
Non c'è rapportino salva gambe..e le mie sono già belle dure.
Neppure lungo la prima discesa riesco a rilassare i muscoli ma cerco di divertirmi e non pensarci, e supero diversa gente.
Si torna a salire...barella va via bene e rinuncio a seguire il suo passo: lo vedo superare diversi concorrenti.
E' la dimostrazione che con un allenamento semplice ma costante i risultati si vedono in poco tempo. Mi fa molto piacere vederlo salire così bene, dentro di me spero che si sappia amministrare al meglio...certo fare le gare è la base per maturare anche questa qualità.

Io invece resto a soffrire qua dietro, insieme a quei 3-4 che mi faranno compagnia per il resto della mia gara.
è un tira-molla indecifrabile: a volte li recupero nelle brevi discese, altre volte li riprendo e stacco in salita per essere di nuovo raggiunto nei falsipiani.
Le gambe vanno a corrente alternata, la cosa mi infastidisce ma sono rassegnato e non mi danno troppo l'anima.
Arrivo al bivio tra percorso lungo e corto.
Mi fermo a parlare con "cimitero dei cani" e poi opto per il corto: ho troppa fame, e ho già mangiato due fruttini e bevuto una borraccia e mezzo, fare il lungo sarebbe un inutile stillicidio per le mie gambe.
Recupero un paio di rider che però nell'ultimo tratto in asfalto mi sverniciano pedalando fieri il loro 44-11, molto adatto per finire una "gara" senza classifica.
Forse erano in ritardo per tornare a casa e la pasta era già nel piatto....

Vedo arrivare barella, sudato ma per niente provato o stanco in modo esagerato.
In fondo ha perso tempo per soccorrere un ragazzo che ha dato una bruttissima ghignata sulla penultima discesa e ha così perso 4-5 posizioni.
La sua è stata una bellissima gara, e considerando che alla fine la sua preparazione e i suoi allenamenti sono inziati da poco, potrà fare ancora meglio.
Penso che farà un'ottima prova a Barboj.

POST GARA
A fine gara ci siamo rilassati al ristoro, aspettando le premiazioni, chiacchierando con vecchi amici della mia ex-squadra o parlottando con altri incuriositi dalle nostre bici e dai nostri manubri.
Stranamente nessuno ha notato le RUOTONE!
Abitudine e scarsa attenzione?

Devo dire che dopo tanti anni, poco o niente è cambiato nell'ambiete race locale.
Mi aspettavo più partenti, questo sì.
Si inizia a rivedere un pò di ricambio generazionale, questo è buono.
Il livello medio è buono, ma non irraggiungibile se parliamo dal 7/10° in giu della classifica... soprattutto vedendo i volti che occupano quelle posizioni.



In definitiva, una bella esperienza, che spero di rifare presto e sempre più spesso, ovviamente sperando di megliorare la mia pessima condizione fisica :-)
Come dire: basta andare in bici!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Simone ci dobbiamo organizzare, I can't stand anymore without the HUTR jersey!!
Ieri all'iscrizione all GF ................ l'omino col mio cartellino in mano leggeva a quell'altro che metteva i dati nel PC..........

OMINO: Acca ....[silenzio] .....U' ........Tì ...........[silenzio] .....Ere, è na'ere questa? poi bicherinsieme ........ mapporca .... badailavori .....ma che nomi

FARNAFA: No, guardi, bàicherainsàid.

OMINO: Eh? come? Eh? biker insine? no [******************] inside con la Dì ........
Ma chi li mette 'sti nomi [*************] ma accidenti [*************] e a quella [************] andate tutti quanti a caare !!!!!

:smile::smile::rosik::rosik:
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Simone ci dobbiamo organizzare, I can't stand anymore without the HUTR jersey!!
Ieri all'iscrizione all GF ................ l'omino col mio cartellino in mano leggeva a quell'altro che metteva i dati nel PC..........

OMINO: Acca ....[silenzio] .....U' ........Tì ...........[silenzio] .....Ere, è na'ere questa? poi bicherinsieme ........ mapporca .... badailavori .....ma che nomi

FARNAFA: No, guardi, bàicherainsàid.

OMINO: Eh? come? Eh? biker insine? no [******************] inside con la Dì ........
Ma chi li mette 'sti nomi [*************] ma accidenti [*************] e a quella [************] andate tutti quanti a caare !!!!!

:smile::smile::rosik::rosik:
:smile::smile::smile:
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Sabato pomeriggio io, Maruccio, Nicola e Dieghino siamo andati a Campo all'Orzo, partendo da Camayork e passando per Metato...
Inizio salita a ritmo tranquillo, se non fosse stato per le due forature (una a nick e una a me, quest'ultima su asfalto...).
Arrivati a Metato ci siamo incamminati (si, avete letto bene...) sulla cementata che porta, con pendenze al limite del ribaltamento, fino sotto al monte Prana.
La salita è stato quanto di più duro abbia mai fatto in vita mia; non riuscivo neanche a spingere la bici per più di una 20ina di metri di seguito e, ad essere sinceri, ho pensato più volte di arrendermi e tornare a valle! non so quante volte ho chiesto a Maruccio "siamo arrivati?!?" "Quanto manca?!?" oppure "è tutta così dura o ogni tanto spiana anche?!?" Credo di avergli fatto venire due palle grosse come angurie :-)
Arrivati in cima, con le maglie mezze di sudore, un vento bello fresco ci attendeva (il mio collo mi sta ringraziando anche oggi...) e, dopo le foto di rito, ci siamo divisi: maruccio (forse stanco dei miei continui lamenti) si è diretto verso il sentiero dell'Indiano...
Io avevo le gambe dure come il marmo, da non riuscire più a camminare! Ultimata la vestizione, noi tre baldi giovani abbiamo iniziato a scendere verso il sentiero chiamato la Scala Santa, se possibile, quasi più duro della salita! Pieno di sassi smossi, che non ti permettono mai si prendere un ritmo, guida in pieno stile trial che, con le energie ridotte al lumicino che mi erano rimaste, potrete ben capire che non sia il massimo da fare...
La discesa procede per me a rilento e gli altri sono costretti ad aspettarmi spesso (ma a dire il vero si fermano non solo per colpa mia, visto che ogni 100 m uno dei due o fa un ribaltone o fora una camera d'aria! :-))
Finalmente solchiamo le viette di un paesino sito sopra Camaiore, Casoli e questo mi fa capire che siamo quasi arrivati a fine giro; imbocchiamo una piccola mulattiera molto filante e divertente che ci permette di giungere fino al mulino lungo il torrente Lombricese. Da lì proseguiamo per via asfaltata fino alle macchine.
Un giro molto bello, sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico, da rifare assolutamente, ma con un bel po' di allenamento in più (visto che, ora come ora, sono praticamente a zero :omertà:)

Un grazie a tutti i miei compagni d'avventura, e a Maruccio in particolare che mi ha sempre sostenuto fino a farmi arrivare in vetta; se non fosse stato per lui mi sarei rigirato molto prima! :vecio:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Simone ci dobbiamo organizzare, I can't stand anymore without the HUTR jersey!!
Ieri all'iscrizione all GF ................ l'omino col mio cartellino in mano leggeva a quell'altro che metteva i dati nel PC..........

OMINO: Acca ....[silenzio] .....U' ........Tì ...........[silenzio] .....Ere, è na'ere questa? poi bicherinsieme ........ mapporca .... badailavori .....ma che nomi

FARNAFA: No, guardi, bàicherainsàid.

OMINO: Eh? come? Eh? biker insine? no [******************] inside con la Dì ........
Ma chi li mette 'sti nomi [*************] ma accidenti [*************] e a quella [************] andate tutti quanti a caare !!!!!

:smile::smile::rosik::rosik:

:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo