• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
domani mattina si va in brugiana
si parte verso le 8,45 dal mirteto

di nuovo lo spermaccio in vista?!? :-P
vabbè, attendo notizie dal verdinar ... che poi in bici ci è andato davvero ed invece io son rimasto in uff a lavorare oibò!
ho lanciato una proposta di portare alcuni suoi amici a fare il "giro delle tre rose", se mi dicono "no grazie" mi aggrego volentieri alla brugianata
... che così tra una pedalata e l'altra si parla di "ma che ...bip ha in mente di comprarsi il carrarinaccio?"
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Oggi dopo lungo consulto è stato deciso che penna bianca è uomo da 29 er

...

il dinaccio non ha voluto affondare il coltello nella piaga dicendo anche il motivo della sua sentenza, per onestà intellettuale lo dirò io

al termine di un tracciato un pochetto dissestato osservato dai 2 big è arrivato il giudizio: "il penna va dritto per dritto, se ne frega di cosa gli passa sotto le ruotone, chiude gli occhi e confida nella sua buona stella" (che ogni tanto fa cilecca e quindi subisce dei front-flippini niente male)

conclusione: i tornantini del ciuffoluppo (su cui i 2 disgraziati mi hanno portato) mi saranno preclusi vita natural durante! ...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito


bugia

abbiamo considerato che con poco background tecnico ,ti sei avvicinato alla mtb da poco ,non ha senso resettare tutto quello che hai imparato fin ora (a forza di cappottoni)per passare alle ruotine che si offrono vantaggi in alcune situazioni ma anche svantaggi in altre ,tipo i ripidoni dove la tentenza a frontflippare è sicuramente maggiore rispetto ad una 29



penso ,e te lo dico con i denti stretti ,che la 29er full sia la scelta migliore
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito

ma è proprio questo il punto, visto che è da poco che vado per sentieracci con una MTB, chi mi proibisce di resettarmi e smettere di andare con un 29" per imparare ad andare su un 26" ?!?!

il fatto è che una 29 ormai la conosco bene, mentre una 26 ... l'ho vista per pochi metri ieri e su terreno tranquillissimo (essendo la tua mica potevo rischiare di cadere )

il "cuore" mi porta verso le 26 (che mi danno una idea di agilità superiore rispetto alle 29) ... ma è una decisione a "sentimento"
razionalmente invece ... non mi ci raccapezzo molto

di sicuro non prendo ora una bici con l'idea di cambiarla ancora (a breve) se non andasse bene, ergo non posso sbagliare, ma in un ottica non immediata, cioè sono conscio che nel breve periodo la scelta migliore sarebbe una 29 ... ma nel lungo periodo?!? (e non me ne frega nulla della "rivendibilità" ma solo di cosa è più adatto al mio modo di essere)

Di sicuro la mia 29 inizialmente andava dove gli pareva a lei, ora è un po' domata ma non è banale (per me) farla andare dove dico io anche se sto cominciando a riuscirci, in ogni caso la sento "ingombrante e poco agile" MA allo stesso tempo mi rendo conto che a volte è uno "schiacciasassi"!!!
... il fattaccio è che temo che la stessa cosa possa essere anche per una 26", ed il motivo è solo la mia incapacità! :-P

Mentre scrivo mi sto rileggendo un articolo su una rivista dove comparano proprio le 2 diverse stumpjumper FSR EVO
per curiosità di tutti (senza voler fomentare polemiche ) trascrivo le conclusioni riportate al termine dell'articolo di comparazione diretta tra i 2 modelli della specialized dove cambiano "solo" il diametro delle ruote:
"Un biker saggio ha detto una volta che le 29er fanno le cose più noiose meglio delle 26er, ma che quest'ultime sono invece più divertenti in tutto il resto, e non possiamo che concordare, anche se entrambe le EVO sono progettate per utilizzi tecnicamente impegnativi. Proprio per questo però siamo portati a continuare a preferire ancora le 26er, ma noi non siamo voi e ... vi lasciamo l'ultima parola!"
la rivista è MountainBike Action, maggio 2013
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
1 hai guidato la mtb di dino?!?!??!!

lo so che può sembrare incredibile, ma superdino mi ha concesso questo grandissimo onore

2 mtb action sostiene, dopo pagine e pagine di test e comoarazioni che la mtb ideale sia la 27.5... Poi la 29 e in fine la 26

e la stessa rivista dice, dopo un mese di test da parte di vari test-biker che hanno guidato entrambe le stumpjumper, "per noi è meglio la 26" ... !!!
giuro! ti posso far leggere l'articolo

mica per nulla, checchè ne dica il rompi-iko, io sono piuttosto indeciso, oibò!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ufficiale ... ho avuto l'OK a procedere per cambiare la bici dal generale di casa
La nuova bici sarà la specy stumpy EVO ... ancora da decidere se 26" o 29" :-P
(quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ... da non credere, ma nessuno che l'ha avuta ne parla male)

Chi conoscesse persone locali interessate a comprarsi questa bici usata:
Specialized Carve Expert 29" mod. 2012
http://www.specialized.com/us/en/bikes/archive/2012/carve/carveexpert29
con le seguenti modifiche:
a) ammortizzatore 100 mm di corsa (invece degli originali 80 mm)
b) moltiplica piccola anteriore con 22 denti (invece dei 24 di serie, che comunque ho ancora e posso regalare assieme alla bici)
mi faccia sapere
 
nessuno te lo vieta, ma credo sempre più che il 26" sia il formato meno performante per un utilizzo "all-around" della mtb



con la 26" avrai probabilmente a stessa sensazione però per una motivazione diversa: rispetto alle 29" la 26" ha meno stabilità, che in un certo senso è ciò che la rende divertente e giocosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo