Secondo me perché non vendevano più una sega allora an tirato fuori tutti sti standard di B.O. , per l'appunto sono fiero possessore di 26
...B.O. per chi non lo capisse sta per bici orribile e io straquoto il marco !!!Secondo me perché non vendevano più una sega allora an tirato fuori tutti sti standard di B.O. , per l'appunto sono fiero possessore di 26
Secondo me perché non vendevano più una sega allora an tirato fuori tutti sti standard di B.O. , per l'appunto sono fiero possessore di 26
...la mettiamo che ognuno si prende la bici che gli pare .Pensa che a me ora risultano B.O. il 75% delle bici con ruotine da 26", come la mettiamo?
mi interesserebbe capire dai fautori delle 29 come la pensano relativamente a 2 problemi tecnici oggettivi dei ruotoni:
a) il diametro maggiorato implica una maggior difficoltà di frenata (dell'ordine del 25% causa aumento del momento di inerzia che è quadratico col diametro ... superdino mi perdoni il tecnicismo ), questo mi è stato confermato anche dal Maggi al Forte, e secondo loro non c'è scampo, i ruotoni sulle discese ripide son più difficili da controllare ... insomma bisogna per forza di cose andar più veloci!?!?
b) i ruotoni portano a maggiori difficoltà a curvare nei tornantini stretti??!!! (almeno così mi urlano nelle orecchie i fautori dei ruotini ... io non lo so, sempre e solo su ruotoni sono andato)
c) aumentando il momento di inerzia aumenta anche la stabilità complessiva ... ma questo se va bene in luoghi con sassi smossi, probabilmente implica anche una minor maneggevolezza del mezzo, cioè è più difficile fargli cambiare direzione che potrebbe ben essere cosa utile in tanti single tracks (... o no?!?)
è possibile bypassare questi problemi o vanno sopportati?!?
...la mettiamo che ognuno si prende la bici che gli pare .
nessuno obbliga nessuno
I tornanti che non chiudo con la 29er sono i soliti che non chiudo con la 26er..fate voi...A me avete rotto il cazzo
Ok..
secondo me [MENTION=50029]penna[/MENTION].. non me ne volere ma dubito che io sia in grado di apprezzare e soffrire i vantaqggi e i limiti dei vari formati quindi anche per te credo sia così, alla fine ho visto 29 girare dove 26 non giravano (e parlo dello sperma fatto da Dino e Milk quindi pari livello)..
Pari livello lo dici te. Per me è molto più forte il Dinaccio. :-?
P.S.: e non solo per l'età-
@penna fai cosi
compra un paio di bici per tipo facciamo n° 2 26 e 2° 29 ...ma si aggiungiamo anche una 27,5
c'è le lasci per un paio di mesi , in modo da farle ruotare e alla fine ti diciamo quale è la migliore
io personalmente sono attratto dalle 29 enduro ma non potendo permettermi di sbagliare (chissà quando mi ricompro una bici tutta nuova) ho preferito andare sul sicuro o meglio su quello che conoscevo quindi una 26
per il resto è vero tutto il contrario di tutto come dice verdi alla fine conta il manico tutto il resto e noia
ottima idea !!!
chiederò a Berlusconi se mi fa un piccolo prestito
situazione che comprendo a dir poco benissimo, visto che la sto vivendo in prima persona
con la fregatura che al contrario tuo io ho solo 1 misero anno di esperienza alle spalle ed è il motivo per cui rompo i coglioni a tutti chiedendo pareri a gente che è molto ma molto più esperta/in gamba di me sulle 2 ruote
già!!! ... io c'ho provato a trovare la bici che scende da sola dappertutto ... ma ho scoperto che la devono ancora inventare
Dai @penna-bianca basta segate (o il pres. ci caccia a pedate dal topic) domani sera si esce in bici così fai un po di pratica....