• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Ciao, per i fermi immagini (detti anche "lag") solitamente è un problema di memoria, nel senso che dipende dalla tua microsd

Io ho il clone d001 e sto usando una microsd classe 4 (più il numero è alto più la microsd è veloce) e ogni tanto mi capitano piccoli blocchi immagine, probabilmente comprerò una classe 6

Riguardo invece il programmino isp: quello postato da nevermind è impostato per funzionare da una directory "C" quindi devi scompattarlo in "C", il fatto che il tuo sistema operativo è installato in "E" non conta nulla...

Se vuoi usarlo da "E" devi modificare i file di configurazione del programma isp ma non ti conviene, perdi tempo inutilmente rischiando errori di digitazione, quindi scompattalo tranquillamente in "C"

Per NEVERMIND: ho cercato ovunque i driver ma non li trovo, in compenso ho trovato un filtro di virtualdub che oscura la data: nel senso che il video non è tagliato, ma la data è oscurata, un pochino si vede ma sfuocatissima e non si nota, magari posto un video test per far vedere: meglio che niente no?

(qualcuno ha constatato i miglioramenti da una microsd classe 4 a una microsd classe 6? il framerate aumenta o è uguale?)

nevermind_85

Biker tremendus

Si si usavo pure io i filtri di virtual dub prima di trovare come rimuovere la data...purtroppo in questi giorni sono stato impegnato sempre al lavoro e non ho avuto tempo per cercare e nel week-end il pc lo vedo solo per accendere la musica per prendere sonno....in ogni caso se ho novità le scrivo qui nel post o ti mando un mp

o-o

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Grazie mille, ciao ;)

Lupino.86

Biker novus
13/9/09
40
0
0
38
Barletta
Visita sito
Ciao, per i fermi immagini (detti anche "lag") solitamente è un problema di memoria, nel senso che dipende dalla tua microsd
Confermo, io all'inizio usavo un microSD da 2GB classe2 e non vi dico il lag pauroso che mi fece quasi sentire il gusto della fregatura ma fortunatamente tutto si è risolto con una micro sd da 8GB classe 6

(qualcuno ha constatato i miglioramenti da una microsd classe 4 a una microsd classe 6? il framerate aumenta o è uguale?)
Sono la prova vivente
Per farti un esempio, se prima raggiungevo a stento i 20fps (mediamente erano sui 15) ora ho sempre e ripeto sempre 28-29-30fps
Il lag non esiste più, è solo un lontano ricordo...

Lupino.86

Biker novus
13/9/09
40
0
0
38
Barletta
Visita sito
Non so se è stato già chiesto, ma esiste qualche programmino che permette modifiche del firmware? Oppure dobbiamo accontentarci solo della rimozione della data? (ringrazio ancora NEVERMIND!)

nevermind_85

Biker tremendus
Non so se è stato già chiesto, ma esiste qualche programmino che permette modifiche del firmware? Oppure dobbiamo accontentarci solo della rimozione della data? (ringrazio ancora NEVERMIND!)

Per ora anche a causa del poco tempo libero non ho scoperto/trovato niente altro....il mio obiettivo sarebbe quello di rendere lo standby permanete per evitare di controllare se la camera è accesa quando si riprende in più scaglioni.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Ciao, grazie delle informazioni, attualmente ho inserito una kingston 4gb classe 4 e sinceramente i video fanno un po' schifo.. siamo sui 25 fps mediamente, quando va male 22 e quando va bene non superiamo mai 28, ogni tanto mi fa dei microlag...

Vedrò di comprarne una di classe 6...

nevermind_85

Biker tremendus

http://www.megaupload.com/?d=08HFDG00

prova a vedere se qui ci sono i drivers che ti servono....purtroppo la rete aziendale mi blocca i dl da megaupload ma se non ho capito male in questo forum un tizio che ha un problema simile al tuo ha rimediato utilizzando questi.

il forum è questo:

http://www.gp32x.com/board/index.php?/topic/58841-webcam-driver-help/

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Ciao, ho provato a compilare e installare i driver indicati, ma ancora niente, sia in modalità webcam sia in modalità memoria vedo sempre 04fc:0801 mentre la md80 modificabile dovrebbe esser vista come 04fc:1528

Grazie per il link che contiene spunti interessanti...

Forse ho scoperto alcune cose interessanti per risolvere ma ora devo andare a studiare, nei prossimi giorni vi aggiorno

Saluti ;)

Lupino.86

Biker novus
13/9/09
40
0
0
38
Barletta
Visita sito

Ho solamente provato una micro SD da 4GB classe 4 ed ho riscontrato che la miglioria in fatto di FPS non era elevata... sopratutto in repentini cambi di luce il video era inguardabile!
Con una scheda classe 6 non avrai più problemi

danfi

Biker novus
13/5/11
4
0
0
ferrara
Visita sito

Fragolone

Biker novus
15/5/10
3
0
0
Torino
Visita sito
Con una classe 6 non ci sono "lag". Per i cambi repentini di luce non bisogna dimenticarsi che quell'aggeggino non può rispondere velocemente perchè in effetti non ha un "otturatore" rapido come hanno invece le videocamere con carateristiche un pochino più "serie". Per 10-12€ ritengo faccia dei veri miracoli e se la si dota di un WideAngle 0.67x si riducono anche gli scatti delle vibrazioni e diminuisce l'effetto rollio.

Lukair

Biker novus
14/11/09
3
0
0
Biella
Visita sito
sto provando a togliere la data utilizzando le vostre istruzioni.

Tutto bene fino al punto 14.

Ma al 15 ho questo errore: C:\isp\NoTimeStamp.exe non è un applicazione di Win32 valida.

Ho WinXP SP3

Mi sapete dire qual'è il problema e come risolverlo ?

grazie

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
OK grazie, anch'io uso un classe 4 (comprata apposta), ora proverò con una classe 6..........................per il resto sei sicuro? e non conta che i driver siano già stati installati su E, sai io non sono molto pratico col pc
ciao

No, i driver non c'entrano nulla, servono solo a far riconoscere la periferica: è come se descrivessero al pc come è fatto quel dispositivo e come deve usarlo

L'importante è il programma isp che è preimpostato su C, quindi mettilo/estrailo su C anche se è tutto installato su E

Ciao

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho provato a far un altro video con la kinstog 4gb classe 4: risultato?

Quando si sta fermi e si gira la visuale continua a far dei microlag, una volta in movimento il framerate si attesta mediamente sui 25-26 fps: delle volte ci sono dei cali paurosi a 22-20 fps per poi diventare qualche secondo dopo 30-31 fps

Ogni tanto anche in movimento fa microlag

Visto che mi dite che con microsd classe 6 migliora il framerate e i microlag se ne vanno.. ho comprato 5 minuti fa una microsd classe 10 su ebay, dovrebbe arrivarmi in settimana, spero il framerate diventi 30 costante altrimenti non so... ok che la minicam è una cineseria però....

Vi faccio sapere quando arriva, saluti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo