salve, sono nuovo ed ho una D005 da poco e vorrei sapere da chi ce l'ha se anche a loro registra i video a singhiozzo nel senso che mantiene una certa fluidità poi presenta un fermo immagine bloccato ed un salto al frame successivo ciclicamente ogni 3-5 secondi e questo è molto fastidioso. Capisco che sia una "cinesata" ma non mi sembra affatto normale, peccato perchè per il resto era ottima data a parte. A proposito, anch'io vorrei comunque toglierla, ho letto la guida di nevermind che ringrazio e al punto 3a dice di scompattare il file isp.rar in C, purtroppo , per un errore in fase di formattazione ho scambiato le lettere e ho assegnato all'HD del sistema operativo la lettera E mentre C l'ho assegnata al secondo HD (poi siccome funziona benissimo lo stesso le ho lasciate così). Quindi come devo comportarmi: lo scompatto in E? ma poi aprendo l'isp.ini i parametri sono impostati su C, secondo voi cosa devo fare?
grazie per qualsiasi consiglio mi darete
Ciao, per i fermi immagini (detti anche "lag") solitamente è un problema di memoria, nel senso che dipende dalla tua microsd
Io ho il clone d001 e sto usando una microsd classe 4 (più il numero è alto più la microsd è veloce) e ogni tanto mi capitano piccoli blocchi immagine, probabilmente comprerò una classe 6
Riguardo invece il programmino isp: quello postato da nevermind è impostato per funzionare da una directory "C" quindi devi scompattarlo in "C", il fatto che il tuo sistema operativo è installato in "E" non conta nulla...
Se vuoi usarlo da "E" devi modificare i file di configurazione del programma isp ma non ti conviene, perdi tempo inutilmente rischiando errori di digitazione, quindi scompattalo tranquillamente in "C"
Per NEVERMIND: ho cercato ovunque i driver ma non li trovo, in compenso ho trovato un filtro di virtualdub che oscura la data: nel senso che il video non è tagliato, ma la data è oscurata, un pochino si vede ma sfuocatissima e non si nota, magari posto un video test per far vedere: meglio che niente no?
(qualcuno ha constatato i miglioramenti da una microsd classe 4 a una microsd classe 6? il framerate aumenta o è uguale?)