Hope Moto V2 Dischi Flottanti Ventilati Sono Arrivati!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
E' un'appello ai possessori di tale impianto per avere una recensione, come vanno?

Volevo sapere anche come sono gli ingombri dei dischi ventilati soprattutto la larghezza del disco; si possono montare su qualsiasi telaio/forcella o ci sono degli accorgimenti/verifiche da effettuare per vedere se sono compatibili?

GRAZIE
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
ciao,
chiedi a ZAMPI che li ha e mi sembra si trovi alla grande,
solo abbiamo avuto qualche problema con l adattatore anteriore nel montaggio, ma nn ricordo esattamente quale fosse il problema.
chiedi a lui !
andre
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
ciao,
chiedi a ZAMPI che li ha e mi sembra si trovi alla grande,
solo abbiamo avuto qualche problema con l adattatore anteriore nel montaggio, ma nn ricordo esattamente quale fosse il problema.
chiedi a lui !
andre

Grazie, gli scrivo subito e magari gli faccio scrivere qualcosa nelle recensioni così aiuta me e anche altri probabili acquirenti di questo prodotto.

Se qualcuno vuole postare lo faccia lo stesso, sono molto interessato visto che vorrei appesantire un pò il mio damper ma volevo sapere se erano compatibili con la mia talas 36 e il carro della mde.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Credo che i dischi siano più spessi degli standard ma che anche
il passaggio nelle pinze lo sia mantenendo così tutta la compatibilità
con ciò che stà loro intorno, altrimenti sarebbero scemi!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Credo che i dischi siano più spessi degli standard ma che anche
il passaggio nelle pinze lo sia mantenendo così tutta la compatibilità
con ciò che stà loro intorno, altrimenti sarebbero scemi!

La mia preoccupazione è che non vadano a sfregare contro il carro e la forcella, non vorrei fare la spesa e poi mi trovo con un impianto frenante che non posso usare.
 

ZAMPI

Biker serius
a thalos ho risposto in privato..ma visto che ci sono dico la mia anche qui
montaggio: 203 vent avanti (prima su nixon ora su liryc)
203 normale dietro (prima su specy sj ora su 6.6 intense)
problemi nel montaggio: le boccole di collegamento spide/pista frenante del front toccato l'adattatore :sculacci: (originale e non) all'altezza della vite di serraggio inferiore. problema risolto molando parecchio l'adattatore. appena riesco faccio delle foto e ve le posto.
impressioni sul campo: impianto dalla grande modularità, cosa che lo rende difficile da bloccare involontariamente..il grande diametro permette grandi percorrenze in discesa senza precluderne la funzionalità.
eppoi sono belli da paura.:mrgreen:
spero d'esser stato utileo-o
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
a thalos ho risposto in privato..ma visto che ci sono dico la mia anche qui
montaggio: 203 vent avanti (prima su nixon ora su liryc)
203 normale dietro (prima su specy sj ora su 6.6 intense)
problemi nel montaggio: le boccole di collegamento spide/pista frenante del front toccato l'adattatore :sculacci: (originale e non) all'altezza della vite di serraggio inferiore. problema risolto molando parecchio l'adattatore. appena riesco faccio delle foto e ve le posto.
impressioni sul campo: impianto dalla grande modularità, cosa che lo rende difficile da bloccare involontariamente..il grande diametro permette grandi percorrenze in discesa senza precluderne la funzionalità.
eppoi sono belli da paura.:mrgreen:
spero d'esser stato utileo-o

Grazie, aspetto la foto come ti ho chiesto il privato perchè non ho capito bene dove toccano.

Mi rimango 2 cose da controllare:
1 fox 36 talas rc2 se può sopportare lo stress di un disco da 203 mm ma soprattutto se un disco ventilato ci sta o meno.
2 Damper mde se può sopportare lo stress di un disco da 203 mm ma soprattutto se un disco ventilato ci sta o meno.
Soluzioni:
1 chiamare Pepi
2 chiamare MDE
3 se Pepi da l'ok prendere prima solo l'impianto anteriore, provare a mettere il disco anteriore sulla ruota posteriore e vedere se tocca qualcosa.

Forse l'unico neo è che mi raddoppiano le spese di spedizione.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Ciao, a me ci stanno al pelo sia davanti che dietro.
Cmq il problema maggiore non è nello spessore del disco ma nel punto dove questo si attacca agli "anelli" che lo rendono flottante (almeno sul mio telaio) Sono molto spessi e se hai necessità di mettere uno spessore (anche leggerissimo) tra ruota e disco, la pinza toccherà appunto gli "anelli".
Ti dico questo perchè io appunto avevo un distanziale di 1mm ed ho dovuto toglierlo. Fortunatamente la possibilità di regolazione trasversale dei moto V2 è notevole e così sono riuscito a compensare lo spazio dello spessore che avevo anche se ci stanno davvero millimetro... anzi meno.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Fortunatamente la possibilità di regolazione trasversale dei moto V2 è notevole e così sono riuscito a compensare lo spazio dello spessore che avevo anche se ci stanno davvero millimetro... anzi meno.

In che senso?
Stasera ho controllato il carro posteriore del mio damper, con un 200 grimeca da 1,5 mm di spessore sono ok, con un disco da 4 mm di spessore sarei a pelo, con un 203 mm da 4 mm andrei a sfiorare il fodero basso.
E' comunque tutto da verificare dal punto di vista pratico, e non ho tenuto presente l'ingombro delle boccole.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho avuto problemi soltanto con l'adattatore forcella FOX40R... toccava nelle boccole che tengono assieme la pista frenante e la stella porta disco... ma ho risolto con molta pazienza e con un miniDremmel sull'adattatore...

Per usare quei bei bistecconi di dischi devi per forza utilizzare i freni nuovi Hope... gli altri impianti non sopportano lo spessore della pista frenante...
mentre puoi montare su pinze Hope qualsiasi disco... purchè compatibile per diametro.

Altra cosettina...
Io i MOTO FR VENTED li uso in DH e FRX... tu sei sicuro che ti servano? Guarda che pestano di brutto sti frenozzi!!!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Altra cosettina...
Io i MOTO FR VENTED li uso in DH e FRX... tu sei sicuro che ti servano? Guarda che pestano di brutto sti frenozzi!!!

Lo so, hai ragione, per un utilizzo enduro-freeride forse sono troppo ma io ho fatto questi ragionamenti:
1 peso ordine di marcia e assetto da guerra 105 kg e oltre
2 non mi interessa alleggerire la bike, anzi.
3 poca differenza di prezzo dai mono m4 con flottanti 2007
4 poca differenza di prezzo dai mono 6TI con flottanti 2005-2006
5 estetica, vanità, ricerca del meglio, anche fare lo sborone con gli amici

Ho cercato di essere sincero.:-?
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
In che senso?
Stasera ho controllato il carro posteriore del mio damper, con un 200 grimeca da 1,5 mm di spessore sono ok, con un disco da 4 mm di spessore sarei a pelo, con un 203 mm da 4 mm andrei a sfiorare il fodero basso.
E' comunque tutto da verificare dal punto di vista pratico, e non ho tenuto presente l'ingombro delle boccole.

Allora eri messo come me a spazio disponibile (io avevo shimano 203).
Cmq essendo così tutto al limite come ingombri l'unica cosa è provarli.
Per la cronaca, io i problemi di centratura spazio li ho avuti solo davanti.
Al carro posteriore è filato tutto liscio.

E' comunque escluso poterli utilizzare con una pinza che non sia la sua, le altre sarebbero troppo strette o con troppa poca possibilità di regolazione trasversale (muovere la pinza verso l'interno o l'esterno).

Detto ciò la cosa che a me ha impressionato di più è la costanza di prestazioni anche dopo 10 minuti senza sosta di discesa sul ripidissimo dove devi continuamente tenere i freni pinzati. Arrivi in fondo e se premi ulteriormente sulla leva davanti ti ribalti !!!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
.

E' comunque escluso poterli utilizzare con una pinza che non sia la sua, le altre sarebbero troppo strette o con troppa poca possibilità di regolazione trasversale (muovere la pinza verso l'interno o l'esterno).

Confermo che il disco flottante ventilato lo installo solo per il MOTO V2, ho già effettuato l'acquisto del solo impianto anteriore da bike-box.
Per l'impianto posteriore aspetterò di aver provato gli ingombri personalmente con il disco in mano.
Una volta chiarito tutti i miei dubbi farò l'ordine per il posteriore con flottante ventilato o, se non ci sta, con il solo flottante.

Non vedo l'ora che mi arrivi!
 

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
scusa una domanda...
nel sito bike box puoi scegliere per gli M4 s evuoi il disco flottante oppure no , poi c'è un'altra opzione sempre con l'aggiunta di 12 euri!!! sai forse a cosa fa riferimento??
Mi puoi per favore dare gli estremi del tuo ordine ( costi di spedizione,, tempi e altro ) che vorrei prendermi gli M4.
Grazie
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
sai forse a cosa fa riferimento??
Mi puoi per favore dare gli estremi del tuo ordine ( costi di spedizione,, tempi e altro ) che vorrei prendermi gli M4.
Grazie

Non sono sicuro ma dovrebbe trattarsi del tipo di tubazione idraulica:

Stahlflexleitung = dovrebbero essere le tubazioni aereonautiche con rivestimento metallico

kunststoff = dovrebbero essere le tubazioni comuni in plastica/pvc etc.

La spedizione in Italia è ancora molto alta a mio parere, 25 euro.

Sui tempi ti so dire perchè ho pagato con bonifico bancario e ci vuole qualche giorno perchè lui lo veda accreditato sul conto.
Appena ho fatto l'ordine mi è stata comunicata via mail la disponibilità del materiale.
Quando ho un minuto provo a fare 2 chiacchere con il sig Szabo perchè è un peccato che un sito con prezzi così sia solo in tedesco. Chissà, magari mi da retta.
 

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
Non sono sicuro ma dovrebbe trattarsi del tipo di tubazione idraulica:

Stahlflexleitung = dovrebbero essere le tubazioni aereonautiche con rivestimento metallico

kunststoff = dovrebbero essere le tubazioni comuni in plastica/pvc etc.

La spedizione in Italia è ancora molto alta a mio parere, 25 euro.

Sui tempi ti so dire perchè ho pagato con bonifico bancario e ci vuole qualche giorno perchè lui lo veda accreditato sul conto.
Appena ho fatto l'ordine mi è stata comunicata via mail la disponibilità del materiale.
Quando ho un minuto provo a fare 2 chiacchere con il sig Szabo perchè è un peccato che un sito con prezzi così sia solo in tedesco. Chissà, magari mi da retta.

ok, grazie della dritta!!
Cmq, tu hai preso quelli con il tubo in treccia metallica?
Tienici aggiornati!!
 

Classifica mensile dislivello positivo