Ho visto un cerbiattino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
Ieri ero nel parco naturale di Capanne di Marcarolo e stavo facendo la discesa che porta ai laghi della Lavagnina piuttosto veloce... quando mi taglia la strada un cerbiattino! Mi sono preso una bella strizza perchè se decideva di attraversare 2 secondi prima forse l'avrei preso in pieno :scassat: . Non so se mi sono spaventato di più io o lui..., io ho dovuto fermarmi e star fermo qualche minuto per riprendermi!
 

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
Il Parco è nella zona sud del Piemonte, al confine con la Liguria. L'incontro era sicuramente più bello di quello che avevo fatto un paio d'ore prima, quando ho visto una biscia lunga più di un metro (spero che si trattasse solo di una biscia, non mi intendo di rettili :-(( )
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Ne ho incontrato anche io uno! ancora con le macchie bianche, un cerbiattino! era dietro un cespuglio, si è spaventato e mi ha tagliato la strada per sparire nel bosco! la cosa strana è che ero sulle alture di Genova, l'asfalto era una cinquantina di metri sotto di me! cmq strizza iniziale a parte continuo a chiedermi come possa certa gente uccidere per divertimento animali così...
MAHHH!!!!
ciao :-o
 
L

legablu

Ospite
Dalle mie parti, provincia di Pordenone, Friuli, non è così raro fare di questi incontri.
Io poi sono sempre armato di binocolo per le mie uscite.
L'anno scorso su in forcella clautana sono quasi riuscito a fotografare un'aquila, per chi non l'avesse mai vista dal vivo sappia ch'è un incontro da brivido difficile da descrivere, posso solo dire ch'è maestosa, quando spicca il volo da terra è l'espressione vivente della forza, potenza ed eleganza.
Vipere poi ne ho viste a go go, dalle nostre parti ce n'è un'infinità e la vipera difficilmente raggiunge il metro.
Per continuare poi dalle parti di Tramonti di mezzo ho incrociato un cervo, ed anche lui di forti emozioni ne lascia...
Poi caprioli e lepri ne ho incrociati a iosa.... siete tutti invitati in Friuli :prost:
 
L

legablu

Ospite
Piuttosto che morire sotto una macchina del solito deficente che ti sfiora non curante del pericolo...
 
L

legablu

Ospite
Più che incontri bellissimi lo ritengo l'essenza della mtb, il vero contatto con la natura.
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
aggiungo a proprosito del friuli che se siete veramente fortunati come lo sono stato io.. vi beccate la volpe !!

scoiattoli leppri e caprioli nell'ordine del giorno.

Spero non incontrare mai un CINGHIALE!!
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
yuk72 ha scritto:
aggiungo a proprosito del friuli che se siete veramente fortunati come lo sono stato io.. vi beccate la volpe !!

scoiattoli leppri e caprioli nell'ordine del giorno.

Spero non incontrare mai un CINGHIALE!!

Complimenti per l'avvistamento. Molto probabilmente si trattava di un capriolo; per quanto riguarda il rettile escludo la vipera soprattutto per le dimensioni. La primavera è una stagione eccezionale; tutto si risveglia ed è facile fare questi incontri.
Il Friuli è una regione fantastica dal punto di vista faunistico e non solo, ovviamente; una perla d'Italia che beneficia del suo territorio aspro e selvaggio, spesso impenetrabile e quindi ottimo rifugio per il selvatico, e della vicinanza della Slovenia. :-? :-?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo