Ho visto un cerbiattino

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Avvistato 2 caprioli in 2 uscite a Casina (RE)
Molto bello...
Anche qui sono numerosi, ma 2 in 2 uscite sono stato veramente fortunato.

Concordo !!
La vera essenza del MTB
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
da noi non e' difficile beccare le poiane che sono rapaci tipo aquile.. ma un po piu piccole...

e comuqnue anche le "bestioline" piu piccole e nomali sono belle !tipo farfalle..topolini di prati ... pantegane ...

devo dirvi che io ho una passione per le gazze, sara anche per i colori bianco/nero ma son troppo belle !!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Il Parco è nella zona sud del Piemonte, al confine con la Liguria. L'incontro era sicuramente più bello di quello che avevo fatto un paio d'ore prima, quando ho visto una biscia lunga più di un metro (spero che si trattasse solo di una biscia, non mi intendo di rettili :-(( )

Tranqui che tutti gli altri serpenti presenti nel parco, a parte la vipera, non sono velenosi!

Sai, ho appena guardato le mappe del parco e mi sn segnato la discesa dal Colle Lombardo, è quella che hai fatto te?
Mi son segnato altri sentieri, ma vorrei capire se sono single track o mulattiere!
Grazie delle info!
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io sabato ho visto un giovane stambecco che scappando ha creato una picola scarica di pietre davanti a me :!:!!!
Un'altra volta ho incontrato un cervo che inseguiva una cerva :sbavon:!!
Era talmente infoiato che mi sono passati a qualche metro.
Da queste parti se si fanno sentieri poco frequentati è facilissimo fare di questi incontri.
E' sempre un'emozione!!!!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Io sabato ho visto un giovane stambecco che scappando ha creato una picola scarica di pietre davanti a me :!:!!!
Un'altra volta ho incontrato un cervo che inseguiva una cerva :sbavon:!!
Era talmente infoiato che mi sono passati a qualche metro.
Da queste parti se si fanno sentieri poco frequentati è facilissimo fare di questi incontri.
E' sempre un'emozione!!!!!

Fantastico!!!
In che zona ed altitudine eri?
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
anche a me è capitato di vedere un cerbiatto...vicino a casa mia c'è un percorso che viene usato piu che altro da crossisti ma due anni fa mi ero avventurato con la mia vecchia giant hard, e arrivati in cima al percorso dove si trovava un piccolo spiazzo tra alcuni alberi si trovava beato un cerbiatto, che non si è curato della mia presenza e ha fatto i fatti suoi ancora per un pò...troppo bello...non vedo l'ora di avere la bici nuova per riprovare queste emozioni...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dalle mie parti: caprioli di tutte le taglie, daini, cinghiali (i cuccioli sono fenomenali, basta non avvicinarsi troppo), volpi (difficile di giorno ma capita), lepri e anche un istrice; in due aree protette ci sono anche i mufloni! Fauna avicola: fagiani, poiane, falchi di tutte le dimensioni, civette, aironi... ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bikocò;1229256 ha scritto:
ma va la con ste leggende! io li ho incrociati un sacco di volte,anche con piccoli e non mi hanno mai considerato.

Beh, una leggenda non è. Se incroci il branco al pascolo, in genere ti sentono arrivare e scappano al riparo; il pericolo può esistere se involontariamente vai a rappresentare una minaccia, per esempio se finisci tra i cuccioli e la scrofa, in quel caso qualche pericolo lo corri. L'unica volta che ho capito di essere in una situazione del genere mi è capitato nei poggi alle spalle del mare verso Punta Ala, a metà di una salitella mi sono accorto che in cima, a 20-25 metri c'era un cinghiale fermo in mezzo allo stradello che mi guardava. Mi son fermato incuriosito, perchè in genere scappano appena percepiscono il rumore o l'odore dell'uomo (oddio, dopo 50 km di bosco di umano mi resta ben poco :smile:). Dopo una decina di secondi che continuava a guardarmi ho capito che qualcosa non andava, poi ho capito: i cuccioli erano allo scoperto (una tagliata sulla sinistra) mentre il bosco (via di fuga) era a destra! Infatti i cinque-sei cinghialini (ancora con le strisce) sono sgattaiolati verso la macchia, dopo di che la scrofa li ha seguiti. Sono convinto che se avessi proseguito senza fermarmi qualche rischio l'avrei corso. Concordo comunque con te che il pericolo è remoto.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
beh, dalle mie parti è facile incontrare animali di vario genere...in base alla quota a cui ci si trova... una notte sono pure riuscito a vedere il lupo... che però è fugace... quelli che un po' di cagozzo me l'han fatto venire però è stato un branco di 4-5 cani inselvatichiti.... non sono fugaci ma sono incazz.osi...
zona Alpi Marittime tra Francia Piemonte e Liguria.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
a me è capitato oggi in montagna.... in un parato a una 20 di metri da me..... non so cosa fossero, erano in 3 ed erano dei cuccioli credo... forse erano caprioli,... boh, avevano il sedere bianco(cioè... non tutto bianco, una macchia... ce l'avevano tutti e 3...)

ciauz
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
a me è capitato oggi in montagna.... in un parato a una 20 di metri da me..... non so cosa fossero, erano in 3 ed erano dei cuccioli credo... forse erano caprioli,... boh, avevano il sedere bianco(cioè... non tutto bianco, una macchia... ce l'avevano tutti e 3...)

ciauz

sono caprioli.dalle nostre parti se esci verso sera devi tenere gli occhi bene aperti perche' il rischio di tirarne sotto uno in bike e' veramente alto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo