Ho visto un cerbiattino

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
a me è capitato l'anno scorso nel nostro parco del po', vicino al mare. Al mattino presto, poi si è buttato in canale ed a nuoto è arrivato dall'altra parte.....io e l'amico siamo rimasti davvero basiti
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Sono incontri rari perchè non sappiamo come muoverci nei boschi senza far rumore, l'abilità di avvicinarsi alla preda il + possibile è sparita dal ns dna da qualche millenio, siamo come elefanti in una cristalleria, basta osservare un gatto con che cura e delicatezza si sposta cercando di non fare il minimo rumore quando caccia , quando ci capita di incontrare caprioli, volpi o cinghiali è perchè per ns fortuna si sono verificate condizioni indispensalbili per l'avvistamento prima fra tutte ci trovavamo, senza naturalmente volerlo, sotto vento quindi gli odori e i rumori da noi prodotti vengono portati dal vento lontano dai sensi acuti e super allenati dell'animale giocando a ns favore, conta anche la velocità di avvicinamento ma in maniera relativa, sabato scorso ero in giro a far trail building coi miei figli e un capriolo è uscito dal niente è sbucato sul sentiero 50 mt davanti a noi .... abbiamo appena avuto il tempo di dire guarda un capriolo ed era già scomparso nel fitto della boscaglia ........speriamo di poter godere ancora per molto anni di questi ...attimi!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Sui colli euganei soprattutto d'estate quando esco alla sera dopo il lavoro mi capita di fare qualche incontro con la fauna locale. Ho incontrato un paio di cinghiali, qualche volpe, svariate lepri, fagiani e poiane, però quello che più mi ha emozionato è stato col buio, mentre provavo il fanale nuovo, quando in un sentiero ho incrociato una famigliola di tassi che stava attraversando e non si sono minimamente scomposti.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
spesso sull'etna incontro lei:
p7230198bz9.jpg


che bella che è. povera lei che si lascia avvicinare tanto dall'uomo!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Sui colli euganei soprattutto d'estate quando esco alla sera dopo il lavoro mi capita di fare qualche incontro con la fauna locale. Ho incontrato un paio di cinghiali, qualche volpe, svariate lepri, fagiani e poiane, però quello che più mi ha emozionato è stato col buio, mentre provavo il fanale nuovo, quando in un sentiero ho incrociato una famigliola di tassi che stava attraversando e non si sono minimamente scomposti.


Questo si che è un incontro molto insolito!!

Dovrebbero esserci anche qui sull'appennino ma non mi è mai capitato di vederne uno figuriamoci una famiglia!

L'anno scorso dalle tue parti se non ricorso male qualcuno aveva incontrato un orso.....o forse aveva trovato solo le tracce sulla neve molto molto fresche!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Questo si che è un incontro molto insolito!!

Dovrebbero esserci anche qui sull'appennino ma non mi è mai capitato di vederne uno figuriamoci una famiglia!

L'anno scorso dalle tue parti se non ricorso male qualcuno aveva incontrato un orso.....o forse aveva trovato solo le tracce sulla neve molto molto fresche!!

Di orsi dalle mie parti non ce ne sono. Vabbè che qualche mese fa due della forestale avevano avvistato una pantera.
Chissà come mai ogni tanto qualcuno vede animali strani? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Sui colli euganei soprattutto d'estate quando esco alla sera dopo il lavoro mi capita di fare qualche incontro con la fauna locale. Ho incontrato un paio di cinghiali, qualche volpe, svariate lepri, fagiani e poiane, però quello che più mi ha emozionato è stato col buio, mentre provavo il fanale nuovo, quando in un sentiero ho incrociato una famigliola di tassi che stava attraversando e non si sono minimamente scomposti.
eccoli qua:

suino nero dei nebrodi!
 

gale79

Biker serius
Nella zona che frequento io, parco naturale delle Cesane (provincia pesaro ed urbino) è facile incrociare Daini, cinghiali e molti uccelli rapaci... come ad es. la poiana ma soprattutto l'aquila che nidifica nel vicino comprensorio del Furlo...
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io incontro sempre qualche leprotto e qualche scoiattolo durante le mie uscite... quando vado in montagna (praticamente solo d'estate) e faccio i miei giretti mi capita di vedere anche caprioli, tassi e purtroppo serpenti ....
 
grazie ma non è mia, ci sono passato accanto e non l'ho vista:-((: al fotografo/amico con me non è scappata. A questo punto, chiedo un parere anche su questo: mi sono accorto di lui solo dopo esserci passato sopra, povero lui!

non mi sembra una vipera, ma ripeto non sono così esperto da riuscire senza dettagli
ciao

ps
se gli sei passato con la bici in effetti tanto gusto non lo ha provato:freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo