Ho visto un cerbiattino

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie ma non è mia, ci sono passato accanto e non l'ho vista:-((: al fotografo/amico con me non è scappata. A questo punto, chiedo un parere anche su questo: mi sono accorto di lui solo dopo esserci passato sopra, povero lui!

Questa non è una vipera.
O è un Biacco o un Colubro D'Esculapio.
Generalmente questi rettili appena percepiscono le vibrazioni prodotte dai passi umani battono in ritirata.
Con la bike si è più veloci ed facile fare questo tipo di incontri.
Io una volta stavo per schiacciare un biscia ma l'ho evitata.
Potranno fare schifo o paura ma vanno assolutamente lasciati in pace.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
grazie ma non è mia, ci sono passato accanto e non l'ho vista:-((: al fotografo/amico con me non è scappata. A questo punto, chiedo un parere anche su questo: mi sono accorto di lui solo dopo esserci passato sopra, povero lui!

questo mi sembara un colubro, impressionante, ma non pericoloso a meno di no infilargli la mano in gola....... dove a dei denti privi di veleno!!!
 

marcop

Biker superis
Ieri ero nel parco naturale di Capanne di Marcarolo e stavo facendo la discesa che porta ai laghi della Lavagnina piuttosto veloce... quando mi taglia la strada un cerbiattino!

A me è capitato un bellissimo incontro con un bel leprotto, ma il mio amico di pedale è stato per poco quasi tamponato dai cinghiali!!!:roll:
Facevamo il giro del Monte Pellecchia

:prost:Marco
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
a proposito di serpenti...questa è una vipera?
hpim1081us6.jpg
Bel serpente!
 

kikko079

Biker novus
19/6/07
1
0
0
carlentini
Visita sito
ciao sn kikko079 ne vorrei sapere di più sulla mia bici nn ho trovato tante notizie è una bianchi ragno vi ringrazio se mi dareste qualke notizia in più cmq ho fato tante esperienze e credo di farne ancora metterò su quale foto grazie e a presto!!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ieri ero nel parco naturale di Capanne di Marcarolo e stavo facendo la discesa che porta ai laghi della Lavagnina piuttosto veloce... quando mi taglia la strada un cerbiattino! Mi sono preso una bella strizza perchè se decideva di attraversare 2 secondi prima forse l'avrei preso in pieno :scassat: . Non so se mi sono spaventato di più io o lui..., io ho dovuto fermarmi e star fermo qualche minuto per riprendermi!

capita.. pure a me oggi.. ed andavo pure forte ;-))

ma mi domando... come mai i daini attraversano sempre la strada mentre i cinghiali scappano dalla parte opposta ?!?

ogni volta che incontro cinghiali non mi passano mai davanti ma si allontanano dal sentiero, invece i daini no, ti vengono sempre incontro sembra lo facciano apposta !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo