Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.343
898
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Allora Koro, che forca hai comprato dopo aver buttato al cesso la vecchia? No perché causa tempo tiranno, ho letto solo la prima metà del tread... Grazie a tutti per avermi fatto pixxare addosso!

Ultima modifica:
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tornato dal giretto, passo dal meccanico facendo come mi ha consigliato BSO, con la foto di San Gennaro in tasca sperando ...
un cazzo. Non ci è riuscito nemmeno lui con estrattore e roba varia. Il problema, mi ha fatto notare, è che l'asta si è leggermente deformata all'altezza del filetto. "Una curiosità me la devi togliere però" mi ha cheisto il tipo. "Was" gli chiedo io? E lui: "ma come hai fatto a serrare così forte e così in profondità deformare l'asta?" Io lo guardo e squoto le spalle non sapendo che dire ma avendo già intuito le loro intenzioni

Poi esco fuori e scoppio a piangere, mi racolgono da terra come un sacco di patate, mi hanno portato dentro in officina e vendicano la forcella. Ora sto scrivendo con una sola mano sinistra e faccio fatica a vedere ciò che scrivo, mi sembra tutto rosso

E ora seriamente: MA VAFFANCUL, SI PUÒ ESSERE COSI DEFICIENTI !!!!

Stasera la porto a un altro che conosco che me la spedisce, fa cambiare l'asta e fa fare revisione.

Vi leggo dopo che non sono di buon umore oggi, sia per la spesa sia perchè non potrò uscirci

Reactions: Boro and Burìk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1 @fafnir @Pietro.68 @franz_quattro un amico mi ha chiesto se voglio una rimanenza di olio per forcella repsol 10w20 lui lo utilizzava quando aveva il cross e ora non sa che farsene:
L'olio dei foderi a me e' 15wt, non va bene proprio?
A parer mio no, quello e' un multigrado.
A te serve un 15 wt effettivo,anche 20 volendo se e' solo per la lubrificazione dei foderi.
Maggiore viscosita' equivale a migliore lubrificazione.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir che dici, ormai che sto faccio fare pure la revisione all'ammo in previsione delle 200 uscite da quando riavrò la bici fino a quando comincia l'inverno? Viene circa 130€.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
Se te la spedisce, esigi il report della revisione.
Io pero' la vorrei proprio vedere questa deformazione......

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
@fafnir che dici, ormai che sto faccio fare pure la revisione all'ammo in previsione delle 200 uscite da quando riavrò la bici fino a quando comincia l'inverno? Viene circa 130€.
Da quanto leggo, tu pero' risiedi oltrealpe, non so dove te la spedisca il tipo.....
Consulta Bsc suspension e chiedi, sul sito ha anche il listino delle revisioni, almeno parliamo di un centro sospensioni, ed immagino anche che sei fuori garanzia....pertanto....

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

La spediscono qua che io sappia https://www.mrc-trading.de/Suspension-Service/
Me la monta pure se voglio e non mi fa pagare niente ma preferisco montarla da me.

PudgeTheBiker

Biker popularis
22/3/19
55
3
0
27
Caserta
Visita sito
Bike
Cube Aim Pro
Provato ma non ci sono riuscito. Riesco ad agganciare la vite un po' ma come cerco di svitare si spana il pezzo che ho intagliato col cacciavite.

Che ne dici di un estrattore (che non ho e dovrei prendere)?
Ci sono degli estrattori per il trapano, per viti spanate o rotte proprio. Nel tuo caso la rimozione sarebbe un gioco da ragazzi, visto che c'è gia il buco e non dovresti nemmeno farne uno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ci sono degli estrattori per il trapano, per viti spanate o rotte proprio. Nel tuo caso la rimozione sarebbe un gioco da ragazzi, visto che c'è gia il buco e non dovresti nemmeno farne uno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Troppo tardi "Conterraneo", il dado è tratto. Anzi no...sfatto[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Potrei portarla al meccanico della ditta dove lavoro lunedi .. ,ma devo essere onesto, mi è passata la voglia di fare chissà cosa. Nel mio caso si tratta sempre di improvvisare e ora ho solo una mano sinistra visto che l'altra me l'hanno tagliata i meccanichi
E anche se si riuscisse a toglierla sta vite e l'asta è leggermente deformata, cosa me ne faccio? Io non la cambio di sicuro, non ho mai visto farlo e non voglio improvvisare di nuovo con qualcosa oltre le mie capacità.

Che famo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo